Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #855 il: 06 Ott 2020, 23:38 »
Eh, su PC. Io il pc lo uso per ordinare PS5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #856 il: 07 Ott 2020, 05:53 »
Anche da cellulare (per prenotare).

Comunque bene per i vostri pareri. Ho semore avuto grande scetticismo per questo capitolo da amante del primo gioco, purtroppo la scelta di mettere l'open world non mi ha mai convinto così come altre cosine tipo il combat (nel primo infatti lo ricordo molto secondario/ininfluente perlopiù).

Cioé non metto in dubbio che abbia mantenuto certe qualità ma per me ME era quella cosa lì, non dispersiva, non con una mappa da navigare sbloccando missioni, gioco lineare completamente focalizzato sullo spingere in avanti e meravigliarsi delle nuove situazioni proposte (e di quanto fosse pessimo il doppiaggio)

Però una seconda chance la si può dare
« Ultima modifica: 07 Ott 2020, 05:56 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #857 il: 07 Ott 2020, 07:27 »
Ma è sia poco open che poco world nel senso che trattasi di progressione lineare proprio come il primo solo inserita in una mappa più vasta (ma non troppo vasta, anzi per fortuna le dimensioni sono molto contenute a vantaggio della densità\qualità) nella quale puoi andare in giro in cerca di qualche poco significativa missione secondaria che, a sua volta, non è altro che una scusa per farti cercare nuovi percorsi acrobatici da completare ne minor tempo possibile.

La cosa bella è che, al netto di alcune ingenuità, c'è un grande lavoro di level design dietro ed ogni metro quadrato è stato ideato e realizzato per farti entrare nel flow, riuscendoci per altro alla grandissima.

Il primo era per forza di cose più focalizzato e coeso, quindi anche più riuscito ed originale (nel 2008 fare un Another World\Prince of Persia in soggettiva non era esattamente una mossa facile o scontata), Catalyst prende questa direzione modaiola ma non per questo paracula in quanto si vede bene che è inserita con un senso ed uno scopo preciso (quello di cui sopra) e non a cazzo di cane per tentare di venderlo a qualche ragazzino in più.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #858 il: 07 Ott 2020, 09:27 »
Sicuramente ha il mio interesse, al lancio un pò per pareri tiepidini, un pò per questi aspetti su cui ero quantomeno dubbioso, un pò per i video col combat (ricordo fisso in mente un nemico con barra vitale un pò 'sponge' e per buttarlo giù calci e calcioni con collisioni un pò così) lasciai stare, però faccio sempre in tempo a rimediare, per questo ho letto con interesse i commenti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #859 il: 07 Ott 2020, 14:22 »
Si combatterà dieci minuti in tutto il gioco a stare larghi, ed è meglio così (cmq è un sistema di combattimento molto semplice ma non per questo poco soddisfacente, soprattutto se capita lo scontro inserito nel flow.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #860 il: 09 Ott 2020, 11:10 »
Mi piace come le missioni secondarie, sulla carta tutte perfettamente identiche (al massimo con qualche piccola variazione qui e lì che non ne snatura mai l'impianto base) siano un incentivo perfetto per correre e fare acrobazie esplorando in lungo e in largo la città.

A volte la leggibilità dell'azione non è il massimo e la mappa purtroppo è quel che è, ma nel complesso l'apertura del mondo, seppur con difetti non secondari, da al gioco un respiro spettacolare e non risulta mai pesante nonostante l'albero con le abiltià da sbloccare, una limitazione inutile che avrei segato senza pietà dando sin dall'inizio tutte le facoltà operative (toh, giusto il rampino avrei fatto recuperare dopo).

E poi ogni scusa è buona per farsi un giretto in questi ambienti indimenticabili.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #861 il: 09 Ott 2020, 11:12 »
Sì, l’albero è proprio uno scivolone senza senso.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #862 il: 09 Ott 2020, 11:56 »
Per un attimo mi sono immaginato Mirror's Edge 3 tutto in ray tracing sulle nuove Nvidia 3000/AMD 6000.

:scared:


Dai EA. Dai.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #863 il: 09 Ott 2020, 12:04 »
Io mi immagino già questo in raytracing. O__o
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #864 il: 09 Ott 2020, 12:10 »
Per un attimo mi sono immaginato Mirror's Edge 3 tutto in ray tracing sulle nuove Nvidia 3000/AMD 6000.

:scared:


Dai EA. Dai.

Questo non sarà in ray tracing ma come illuminazione\resa delle superfici è già perfetto così.  :yes:

Qualche limite lo si ha nella modellazione di alcuni elementi secondari (fatta un po' a tirar via) ed in alcune textures in bassa definizione che arrivano come un pugno nell'occhio in mezzo ad un mare di perfezione estetica, ma lì credo la potenza di calcolo c'entri poco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #865 il: 09 Ott 2020, 14:01 »
Per un attimo mi sono immaginato Mirror's Edge 3 tutto in ray tracing sulle nuove Nvidia 3000/AMD 6000.

:scared:


Dai EA. Dai.

Cazzo
Da aprirci una petizione 😍

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #866 il: 09 Ott 2020, 21:34 »
Panorami che ho messo come wallpaper a rotazione. Ho provato il photomode di nVIDIA ed è molto ricco di possibilità ma a me piace catturare il gioco nella maniera più reale possibile.









Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #867 il: 09 Ott 2020, 21:57 »
Usi lo strumento xbox di windows?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #868 il: 09 Ott 2020, 22:35 »
Usi lo strumento xbox di windows?

No, non so nemmeno come si attiva, uso una fuzione dei driver nVIDIA richiamabile con alt+F2

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #869 il: 09 Ott 2020, 22:39 »
ANSEL,
lui usa ANSEL