Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73325 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.360
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #795 il: 20 Giu 2019, 12:43 »
Storia 100% e Mondo 61%, voglio portarlo ancora avanti, non mi sta annoiando per niente, ora girare per Glass è diventato un piacere della madonna, mi ci sono affezionato a questa città dannazione e a farci parkour.

@Wis #teammecatalyst....Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis!

ps.: davvero un peccato che probabilmente non vedremo un 3.....ideona della madonna? far incontrare le 2 Faith alla multi universo  :yes:
« Ultima modifica: 20 Giu 2019, 12:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #796 il: 20 Giu 2019, 17:44 »
Stessa cosa. Ho faticato a staccarmi da quegli ambienti.
Ho anche girato in lungo e in largo per cercare di arrivare in posti non convenzionali, con qualche bella soddisfazione (quando ci riesci e scopri che il mondo fisicamente funziona), qualche delusione (quando ti scontri con muri invisibili o roba intangibile) e qualche occasione sprecata (quando realizzo che avrebbero dovuto almeno mettere qualche easter egg o segreto un po' più spinto).
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.360
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #797 il: 20 Giu 2019, 19:11 »
Stessa cosa. Ho faticato a staccarmi da quegli ambienti.
Ho anche girato in lungo e in largo per cercare di arrivare in posti non convenzionali, con qualche bella soddisfazione (quando ci riesci e scopri che il mondo fisicamente funziona), qualche delusione (quando ti scontri con muri invisibili o roba intangibile) e qualche occasione sprecata (quando realizzo che avrebbero dovuto almeno mettere qualche easter egg o segreto un po' più spinto).
Ecco, cose sprecate? Poche, pochissime sfide nodorete, sono bellissime da fare, peccato siano così poche.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #798 il: 06 Ago 2019, 08:50 »
Giocato per cortesia dell'EA Access e messo su in maniera poco convinta, principalmente per sfruttare il mese di abbonamento. Avevo giocato il primo a suo tempo, rimanendo affascinato dall'estetica del mondo e da niente altro, essendo per nulla interessato all'approccio pro.

A memoria, e io ne ho poca, con questo Catalyst le cose mi sono andate un pelo meglio: non c'è quella stronza della Argento, non ci sono intermezzi animati a culo, non ci sono le pistole, c'è una spolverata di storia. Su tutto, sono rimasto piacevolmente colpito dall'estetica del mondo e dall'esecuzione che mi sembra adeguata. Belli anche tutti i personaggi, usciti da un'agenzia di modelli, e i vestitini degli stessi: mi è piaciuta questa deriva modaiola.

Il gioco, come era un tempo, continuo a trovarlo fondamentalmente sbagliato, nel senso che nella campagna quell'idea ludica lì è proprio una cacchiata: sei un runner e quindi devi correre, però non conosci il mondo e quindi finisce che 1) muori/ripeti e vanifichi il mood 2) vai piano e vanifichi il mood. Per salvare il giorno, hanno messo il fumo rosso di Lost che ti prende per mano e ti guida di bestia che è alla fine l'unico modo per fruire decentemente dell'esperienza.

Con tutta probabilità, questo è un gioco che doveva avere (da sempre) una forma completamente diversa, incentrato esclusivamente sui time-trial e sul gioco pro. Così com'è, non è mai stato nè carne nè pesce e mi stupisce molto che siano riusciti a mettere in piedi un secondo capitolo.

Nonostante un tot di morti dovute a scarsa leggibilità dei dintorni, il gioco è filato liscio grazie al fumo rosso e non posso dire che correre, saltare, camminare sui muri e fare capriole non sia inebriante. Per le prime ore. Poi sì, la mancanza di varietà e di un brio nel level/mission design prende il sopravvento e inizi a sperare che finisca presto. Come leggevo nelle pagine precedenti, il culmine si raggiunge con l'ultima missione dove il potenziale giocoso viene completamente vanificato da una delle iatture ludiche degli ultimi anni: il rampino.

Tutto il discorso Open World l'ho bellamente ignorato.

Nel complesso mi ha comunque divertito, fra una cosa e l'altra, ma sono contento che questo cortocircuito di design abbia finito qui la sua corsa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #799 il: 06 Ago 2019, 09:05 »
Esplodi. :yes:
(Ti voglio bene lo stesso).
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #800 il: 08 Dic 2019, 19:30 »
@ Utenti PC che l'hanno giocato (ad esempio @Wis), mi potete aggiungere su Origin (SixelAlexiS) ?

Oppure lasciate qui il nick e provvederò io (mi sa che dovete cmq confermare la richiesta), grazie, che voglio vedere un po' di record amici ^^

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #801 il: 09 Dic 2019, 10:18 »
Grazie @Wis , ti ho aggiunto ieri ma era a fine sessione, poi do un'occhiata.

Cmq, premettendo che lo sto giocando tramite EA Access su PC (son costretto ai 60fps vsyncati altrimenti il gioco si rompe :/) e sono al 54% della storia e 34% del "mondo" (ho anche dovuto recuperare un bel po' di sub quest delle valigette per cercare di andare un po' in pari, c'è tanta roba), non sono proprio d'accordo con l'analisi di @Nemesis Divina, anzi, io quel cortocircuito l'ho avuto col primo ME all'epoca (PC con pad) proprio perché non si aveva idea di dove andare e c'era l'incessante mood di essere inseguiti, il che non ti dava il tempo di analizzare l'ambiente e prepararsi, lo trovai molto frustrante e trial and error.

Qui, per la maggior parte dei casi è il contrario. L'open world, i collezionabili (che mi stanno piacendo, proprio perché premiano l'esplorazione) e le missioni secondarie servono proprio a farti prendere familiarità con l'ambiente così da imparare a conoscerlo.

Tra l'altro tutte le missioni secondarie sono da A a B, quindi il bello è anche studiare l'ambiente così da trovare da se la strada migliore e con la calma che ne consegue.

Il bello e che il gioco non fa sconti e per le 3 stelle bisogna impegnarsi, così come tante delle altre missioni a tempo.

Ci sono dei difetti di QoL come il fatto che non ti salva i collezionabili presi se riavvii una prova (ti tocca finirla e poi riavviare per salvare i progressi), i caricamenti quando muori che sono un po' troppo lenti per i miei gusti (nonostante l'SSD, tanto che se cadi giù fai prima a riavviare la prova a tempo) e che non ci sia modo di accedere velocemente a certi eventi senza arrivarci fisicamente.

Si, ci sono i teleport ma a volte vuoi solo riprovare un evento giocato precedentemente e nella lista nel menu del personaggio ci sono solo le gare con le 3 stelle e quelle degli utenti, se non erro.

Altro problema sono gli upgrade di movimento che non dovrebbero essere una cosa in un gioco del genere.

La capriola, crouch jump e 180° li sblocchi anche velocemente, ma per il resto devi per forza andare avanti nella storia.

Il consiglio quindi è un po' di rushare fino alla missione "Benefattrice" così da avere tutto il necessario per portare a casa il risultato, soprattutto perché a quel punto si hanno anche i vari tipi di rampino (ficata, non sapevo fossero una cosa in questo MEC) e si ha la possibilità di prendere 3 stelle e divertirsi al meglio in città.

Poi anche le missioni storia per ora sono pacate, è più un gioco di analizzare l'ambiente ed eseguire che una sorta di Pepsi Man con le robe rosse in giro, io apprezzo tantissimo questo shift proprio perché evita la frustrazione.

Tra l'altro lo sto giocando con visuale runner classica perché quella base è davvero troppo invasiva, e di default ce l'ho anche disattivata, quindi devi leggere un attimo l'ambiente per procedere.
Poi quando partono le sezioni di fuga ti si attiva la visuale classica automaticamente ed il più delle volte non ho alcun problema (soprattutto se si gira in città e la si conosce).

Chiaro che se invece vai in free roam per la prima volta in luoghi nuovi ci si sperde un attimo, in particolare la zona "bene" con uffici e quant'altro può rivelarsi un piccolo inferno con tutti quei vetri in cui sbattere, più che una runner sembro un apprendista mimo X'D

Io avrei messo adesivi ovunque, non mi puoi fregare su una cosa del genere ed schiacciarmi in un vetro perché vi piacciono tanto.

È il vero elemento di disturbo del gioco per quanto mi riguarda, insieme agli eccesivi lens flare e bloom.

Però si, una volta che ci prendi la mano viaggia che è un piacere, ed in questo senso la beta ha fatto gran danni visto che ti faceva giocare solo in quella sezione iniziale a girare sempre per gli stessi punti quando in realtà il gioco è mooooolto più grande, ha tante zone diverse, aperte, articolate ed il rampino ti permette di saltare tra sezioni varie senza fare troppi giri in tanti casi.

Alla fin fine il trucco e rushare un attimo la storia all'inizio e poi darci dentro col resto. Chiaramente ad una certa ti ritrovi a fare le stesse strade, è fisiologico, ma le missioni secondarie ti fanno sempre accendere il cervello e trovare nuovi scorci da attraversare per battere il più velocemente possibile quella consegna, e lì il gioco é proprio quello che sarebbe dovuto essere Mirror's Edge fin dall'inizio: un gioco di runner che impara ed esegue nella propria città.

Se non gli si da la chance di arrivare a questo allora è chiaro che poi non funziona, è un po' come pretendere di prendere tutte S e fare i boss no-hit al primo giro in un action game, certi giochi hanno bisogno di quell'attenzione in più per essere apprezzati appieno.
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 15:20 da SixelAlexiS »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #802 il: 09 Dic 2019, 14:35 »
Grande Sixel che mi dà soddisfazioni. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #803 il: 30 Dic 2019, 23:08 »
Installato di nuovo oggi.
Che sballo anche solo correre in questo mondo... L’estetica, i suoni, le vertigini ad ogni salto...
Se fossero stati un po’ più furbi avrebbero spaccato tutto.
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #804 il: 31 Dic 2019, 09:16 »
amdrebbe provato in VR, pensa che trip
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #805 il: 31 Dic 2019, 11:30 »
Il mio sogno è sempre stato provare il primo, in VR, prima dell’uscita di questo.
Ma penso che morirei.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #807 il: 03 Gen 2020, 22:46 »
Non mi aspettavo che vi affannaste a dire quanto è meraviglioso deambulare in ME:C, ma nemmeno la morte totale. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #808 il: 03 Gen 2020, 22:52 »
Io ho letto i vari aggiornamenti ma non l'ho ancora giocato, non posso proprio parlarne :( l'ho comprato però!
E sono fan del primo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #809 il: 03 Gen 2020, 22:53 »
Nello specifico mi riferivo al video, che però se non hai ancora giocato il gioco non ti consiglio di guardare perché contiene spoiler su "attrezzi" e zone del gioco avanzate.
Professional Casual Gamer