Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #540 il: 02 Giu 2016, 13:09 »
Sarà un bug, spero @@.
Io problemi di streaming nella beta non ne ho proprio visti (6GB vram).
Ribadisco, è un gioco estremamente intensivo lato vram. Più ce n'è meglio è.

Inutile dire che più si va avanti più la tendenza sarà questa, già nei prossimi mesi.
4gighi (3,5 utili su 970, peraltro...) iniziano a star strettini.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #541 il: 02 Giu 2016, 13:12 »
Credo sia un bug. Nella finale non tutte le texture sono incredibili ma robe del genere non mi pare di averne viste.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #542 il: 02 Giu 2016, 13:24 »
Credo sia un bug. Nella finale non tutte le texture sono incredibili ma robe del genere non mi pare di averne viste.

Hai provato a spostare l'aggeggio su ssd?
Secondo me non ti cambierà molto, temo dovrai ridurre qualche dettaglio.

Fammi sapè, son curioso ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #543 il: 02 Giu 2016, 13:25 »
Provo oggi perché lo stuttering è pesantuccio.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #544 il: 02 Giu 2016, 17:55 »
mi perplime sempre come vi ostiniate a piazzare i giochi su HD meccanici, magari pur disponendo di moderni SSD... cioè, anni a diventare matti con impostazioni supercazzole per limare il frame e poi non si sfruttano a dovere le "innovazioni" sotto scocca. Perchè? 'Sta leggenda che gli SSD non apportino migliorie al gaming hanno da finire, hanno un che di luddista...

inoltre 12 GB di RAM dovrebbero essere molto più che sufficienti e bastevoli per la qualunque in ambito gaming, per ora.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #545 il: 02 Giu 2016, 17:57 »
Forse perché gli SSD sono di dimensioni solitamente contenute e i giochi oggi (alcuni) occupano 50 giga e uno vorrebbe tenerne installati un paio? Che dici? ^^
Inoltre il miglioramento sulle prestazioni di un gioco molto spesso è trascurabile.
Qui no, devo dire, lo stuttering è quasi completamente sparito.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #546 il: 02 Giu 2016, 18:00 »
Forse perché gli SSD sono di dimensioni solitamente contenute e i giochi oggi (alcuni) occupano 50 giga e uno vorrebbe tenerne installati un paio? Che dici? ^^

questo ha senso (purtroppo), io stesso c'ho l'SSD d'ordinanza con su windows (ovviamente) e i giochi che di volta in volta uso: mi va di lusso che gioco un gioco alla volta (di quelli "pesi") ma effettivamente con 128GB sono spesso al limite...

Però vedi che non è proprio sempre vero che "SSD non servono a niente coi giochi".

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #547 il: 02 Giu 2016, 18:03 »
No, sicuramente, ma per quelli che ho provato il miglioramento è stato quasi nullo.
Considera però che ho un controller SATA2, quindi sono tecnicamente limitato (anche se sul SO il miglioramento è pazzesco). ^^
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #548 il: 02 Giu 2016, 18:08 »
anche io ho SATA2, ma a livello di "latenza" su accessi frequenti e/o random è proprio un altro mondo rispetto alla tecnologia magneto-meccanica, ordini di grandezza.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #549 il: 02 Giu 2016, 19:25 »
mi perplime sempre come vi ostiniate a piazzare i giochi su HD meccanici, magari pur disponendo di moderni SSD... cioè, anni a diventare matti con impostazioni supercazzole per limare il frame e poi non si sfruttano a dovere le "innovazioni" sotto scocca. Perchè? 'Sta leggenda che gli SSD non apportino migliorie al gaming hanno da finire, hanno un che di luddista...



se i giochi sono ottimizzati, è la verità, non sono leggende, gli ssd non servono ad una minchia.  :) E comunque perplime non esiste, pietà.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #550 il: 02 Giu 2016, 20:02 »
Sappiate comunque nell'installare applicazioni su ssd non provocate danno a nessun cucciolo ( :.
Mi sembra una precisazione doverosa, ora non avete più scuse :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #551 il: 02 Giu 2016, 20:39 »
ma infatti, scassare la uallera che non serve a niente quando poi si ammazzano per uno skip frame ogni 60
dai dai

che poi "giochi ottimizzati" non si può sentire, forse solo Nintendo oramai...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #552 il: 03 Giu 2016, 09:45 »
Le missioni della storia, sono al 50% circa, per ora sono davvero troppo facili. Ho incontrato la prima parete da scalare con la rotazione rapida praticamente a metà gioco...
Quelle che nella demo mi erano piaciute di più erano i TT e quelle utente (che quindi rimangono il maggior punto di forza), ma qui siccome avevo solo 6 ore mi sono dedicato alla storia, e non ho trovato grandi motivi di entusiasmo.
Le nuove porzioni di città che si aprono non sono male ma continuo ad avere più di qualche difficoltà ad orientarmi, dovendo fare affidamento, almeno all'esterno, al senso di runner.
Nuovi gadget carini ma dal gameplay quasi nullo, per ora.
Purtroppo sono ormai convinto che siano andati un pelo oltre con l'idea di renderlo più accessibile.
Ah, il backtracking con l'estendersi della mappa comincia a dare un po' noia, e il fatto che per sbloccare il trasferimento rapido si debbano trovare le schedine (se non ho capito male) non migliora di molto la situazione.
Il doppiaggio in italiano è gradevole, non c'è Asia Argento.
Credo lo prenderò comunque all'uscita perché è Mirror's Edge e c'è bisogno che ci riprovino, ma  se la maggior attrazione per ora sono le gare della comunità (che sono parte del pacchetto, ci mancherebbe) vuol dire che non tutto è andato come avrei voluto.

A margine: certe volte mi arrampico in posti dove spero fino all'ultimo abbiano nascosto un segreto, e solitamente rimango deluso dalla presenza di barriere non coerenti (tipo Faith che non si aggrappa dove dovrebbe o altra sporcizia simile). Secondo me del primo ME c'è rimasta davvero poca gente, perché praticamente tutte le meccaniche hanno un feeling diverso.
Ah, i combattimenti sono tutto sommato pochi, e sono facili e discretamente spettacolari, da questo punto di vista hanno fatto le cose bene, a mio avviso.
Poi sì, se giochi con la IA magari si rompono e fanno cose strane, ma se giochi "in stile" fanno il loro dovere.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #553 il: 03 Giu 2016, 11:54 »


E comunque perplime non esiste, pietà.

"Corretto o non corretto? Come tutti gli usi giocosi della lingua, anche questo è lecito nelle situazioni informali e nei contesti colloquiali che rendono piacevoli tali trasparenti deformazioni."
cit un blog di linguistica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #554 il: 03 Giu 2016, 12:18 »
Le missioni della storia, sono al 50% circa-cut

la storia come ti è sembrata? che imho il potenziale c'è sempre stato, è un bell'universo narrativo (anche se un po' banale nella solita megacorporazione che tutto controlla), ma le cutscene viste nella beta erano davvero un disastro, vuoi per la poca integrazione visiva (30fps e compressione -_-), vuoi per lo script un po' troppo "giovanile". Se si mantiene come nella beta è un po' un peccato visto che questo funge da reboot quindi erano virtualmente liberi da impedimenti narrativi.
Fuck does Cuno care?