Le missioni della storia, sono al 50% circa, per ora sono davvero troppo facili. Ho incontrato la prima parete da scalare con la rotazione rapida praticamente a metà gioco...
Quelle che nella demo mi erano piaciute di più erano i TT e quelle utente (che quindi rimangono il maggior punto di forza), ma qui siccome avevo solo 6 ore mi sono dedicato alla storia, e non ho trovato grandi motivi di entusiasmo.
Le nuove porzioni di città che si aprono non sono male ma continuo ad avere più di qualche difficoltà ad orientarmi, dovendo fare affidamento, almeno all'esterno, al senso di runner.
Nuovi gadget carini ma dal gameplay quasi nullo, per ora.
Purtroppo sono ormai convinto che siano andati un pelo oltre con l'idea di renderlo più accessibile.
Ah, il backtracking con l'estendersi della mappa comincia a dare un po' noia, e il fatto che per sbloccare il trasferimento rapido si debbano trovare le schedine (se non ho capito male) non migliora di molto la situazione.
Il doppiaggio in italiano è gradevole, non c'è Asia Argento.
Credo lo prenderò comunque all'uscita perché è Mirror's Edge e c'è bisogno che ci riprovino, ma se la maggior attrazione per ora sono le gare della comunità (che sono parte del pacchetto, ci mancherebbe) vuol dire che non tutto è andato come avrei voluto.
A margine: certe volte mi arrampico in posti dove spero fino all'ultimo abbiano nascosto un segreto, e solitamente rimango deluso dalla presenza di barriere non coerenti (tipo Faith che non si aggrappa dove dovrebbe o altra sporcizia simile). Secondo me del primo ME c'è rimasta davvero poca gente, perché praticamente tutte le meccaniche hanno un feeling diverso.
Ah, i combattimenti sono tutto sommato pochi, e sono facili e discretamente spettacolari, da questo punto di vista hanno fatto le cose bene, a mio avviso.
Poi sì, se giochi con la IA magari si rompono e fanno cose strane, ma se giochi "in stile" fanno il loro dovere.