Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64573 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Cinema] Prometheus
« Risposta #570 il: 17 Gen 2013, 11:05 »
In cinemascope si ingigantiscono solo le cazzate.
:yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #571 il: 17 Gen 2013, 11:36 »
Evitatelo, evitatelo, secondo me non vale nemmeno il tempo di vederlo in divx

vabbè non esageriamo mica è daleks invasion earth 2150 A.D. con peter cusching  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #572 il: 10 Feb 2013, 10:26 »
Devo dire che ad una prima visione mi aveva deluso, ma ad una seconda passata mi è piaciuto moltissimo. Non vedo cmq tutti i gigantismi degli errori che menzionate. Ad esempio come fa un geologo esperto a perdersi in una spedizione speleologa?

C'è da dire innanzitutto che la struttura è enorme. Le sonde infatti non finiscono di mapparla nemmeno dopo il loro soggiorno forzato a causa della tempesta. La sua capacità critica è compromessa dalla sua eccessiva emotività alterata dalle circostanze e facilmente evita dall'alterco verboso con la dottoressa che li spinge a dividersi. Per cui trovo coerente una suo errore di valutazione che li fa deviare temporaneamente dal percorso. Inoltre le coordinate hanno senso per chi ha una mappa su cui riportarle altrimenti sapere c'è sono alla latitudine x e longitudinale y di un tubo non mi è di alcuna utilità, senza contare che a quel punto è cmq troppo tardi uscire a causa della tempesta.

Il cesareo: è un non senso discutere sulla non fattibilità dell'operazione almeno quanto soprassedere sulla velocità di crescita del "feto". È una gravidanza sui generis estimo assistendo all'estrazione di un corpo estraneo non ad un parto. Trovo quindi superfluo e non coeso al contesto parlare di placenta e quant'altro a meno che non si parli prima dell'altrettanta impossibilità che un organismo alieno possa germinare nel corpo di un essere umano.

La protervia del biologo nell'indugiare sull'incontro con la vipera aliena è giustificabile attraverso la visione di una scena eliminata ed allo stato emotivo e cognitivo che ha colpito anche il geologo. Ergo non così assurda come appare di primo acchito.

Così su due piedi non ricordo quali altre sospensioni della credulità non vi avessero convinto...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #573 il: 10 Feb 2013, 10:41 »
La scena del sacrificio iniziale non è a mio avviso solo un modus operandi di bio formazione ma una conquista cognitiva: in questo universo qualsiasi ordine deriva dalla disgregazione di un ordine superiore. la vita è resa possibile dal sacrificio e dalla panspermia di altra vita è così per ogni sistema di riferimento. questo fa capire meglio la reazione sdegnata e violenta di fronte alla volontà da parte di weyland di sovvertire questo ordine di cose.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #574 il: 10 Feb 2013, 12:22 »
dai crs, l'abbiamo già detto tante volte: è un lungo corridoio dritto che gli altri attraversano avanti e indietro in poco tempo, non puoi perderti per ore e ore, anche e soprattutto perchè, sei in contatto radio con l'astronave, quindi basta chiedere indicazioni (e poi risponderanno "si, vai dritto, ancora dritto, sempre dritto, e poi vedi la luce")

e la questione del millepiedi pure l'hanno già spiegata, una cosa è un affarino piccolo, un'altra un serpente minaccioso strambo che è grande quanto una tua gamba (il tutto in preda alla fifa per scapparsene, non scordiamolo mai, non certo per il bene della scienza)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #575 il: 19 Feb 2013, 11:12 »
Citazione
dai crs, l'abbiamo già detto tante volte: è un lungo corridoio dritto che gli altri attraversano avanti e indietro in poco tempo,

Ma questa è l'impressione che si evince dalle inquadrature in loco. In realtà se guardi la mappa sulla Prometheus la struttura è molto più grande di quello che sembra e l'astronave è occultata all'interno di quella che sembra una piramide che le sonde devono ancora finire di esplorare.

Citazione
una cosa è un affarino piccolo, un'altra un serpente minaccioso strambo che è grande quanto una tua gamba

I due mi sembravano fuori di se in tutti i sensi anche nei dialoghi sulla Prometheus, lontani dalla professionalità e dalla sobrietà degni di un logico-matematico. Questo commisto alla circostanza che altera la cognizione (si perdono) e la valutazione non me l'anno fatta sembrare una baggianata così come viene superficialmente dipinta. IMHO.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #576 il: 12 Mar 2013, 17:06 »
Vorrei portare alla vostra attenzione questo post

http://www.tomshw.it/cont/news/ridley-scott-va-su-youtube-con-12-corti-di-fantascienza/43844/1.html

non tanto per la notizia in se, ma per un commento in particolare di tal Bivvoz (parlando di Prometheus e Alien):

Si vede che non hai visto il primo alien.
Perchè sono identici, cambiano gli attori e gli effetti speciali.
Potevano chiamarlo "alien remake spacciato per prequel"

Astronave in viaggio con equipaggio surgelato.
Si svegliano e uno è palesemente un androide.
Scendono sul pianeta e in una stanza con tanti cosi messi in verticale un roba si attacca alla faccia di un tizio che portano nell'astronave.
Qui c'è l'unica differenza perchè ad un certo punto trombano
Alla fine fanno saltare in aria l'astronave per distruggere l'alieno e si salva solo lei.

E dai su.


E direi che ciao.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #577 il: 13 Mar 2013, 09:03 »
Vorrei portare alla vostra attenzione questo post

http://www.tomshw.it/cont/news/ridley-scott-va-su-youtube-con-12-corti-di-fantascienza/43844/1.html

non tanto per la notizia in se, ma per un commento in particolare di tal Bivvoz (parlando di Prometheus e Alien):

Si vede che non hai visto il primo alien.
Perchè sono identici, cambiano gli attori e gli effetti speciali.
Potevano chiamarlo "alien remake spacciato per prequel"

Astronave in viaggio con equipaggio surgelato.
Si svegliano e uno è palesemente un androide.
Scendono sul pianeta e in una stanza con tanti cosi messi in verticale un roba si attacca alla faccia di un tizio che portano nell'astronave.
Qui c'è l'unica differenza perchè ad un certo punto trombano
Alla fine fanno saltare in aria l'astronave per distruggere l'alieno e si salva solo lei.

E dai su.


E direi che ciao.
Con la differenza che Prometheus è più prolisso e infantile di Alien.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #578 il: 14 Mar 2013, 15:51 »
si salva solo lei

Pure l'androide...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #579 il: 14 Mar 2013, 17:12 »
Vorrei portare alla vostra attenzione questo post

http://www.tomshw.it/cont/news/ridley-scott-va-su-youtube-con-12-corti-di-fantascienza/43844/1.html

non tanto per la notizia in se, ma per un commento in particolare di tal Bivvoz (parlando di Prometheus e Alien):

E direi che ciao.

È la più immane e roboante cazzata che ho letto nell'ultimo anno, al di fuori di discorsi a sfondo politico.

Il tal Bivvoz misteriosamente glissa sul fulcro di Alien, cioè la caccia/fuga contro un mostro tremendo che non sai dove si nasconde, è più furbo dell'uomo e fa fuori tutto l'equipaggio in un ambiente sempre più opprimente.

E il countdown? Eh? EH?!? Dove cazzo sta il countdown, EH?!?!?!?!?!?!

Uguali, ugualerrimi proprio. :ahsisì:

Ho visto il primo Alien (identico!!!!!!!!) una ventina di volte, e purtroppo, ogni prossima volta che lo farò dovrò pensare che esiste Proot-merdeus.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #580 il: 04 Apr 2013, 11:33 »
Visto ieri.
Si fottano.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #581 il: 29 Apr 2013, 10:32 »
ho letto una recensione di leo ortolani (di un altro film, ma riferito a questo) e st'immagine è da incorniciare :D :D :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #582 il: 29 Apr 2013, 13:32 »
ahahah l'avevo vista pure io
bellissima (oltre che verissima)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #583 il: 05 Mag 2013, 18:57 »
Visto.

Vorrei provare a scriverne bene ma ho già dato due ore della mia vita. In linea di massima mi ritrovo con le idee di Wis e di Sol.

L'unico merito di questo film è di aver stimolato Xibal e il Gladia. Pertanto, ne sconsiglio la visione e suggerisco di leggere direttamente i loro interventi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #584 il: 15 Lug 2013, 09:54 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%