Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64607 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #495 il: 24 Ott 2012, 15:07 »
luca, il problema di prometheus e' che buona parte della gente che VORREBBE farsi delle seghe mentali si trova un film con uno script tenuto insieme da del nastro adesivo usato e che in piu' di qualche parte mostra il fianco a critiche che si fermano ben prima della sega mentale. Non e' che ci sono poche risposte, e' che le domande sono mal poste...
Ma poi come fai a dire che il film ti e' piaciuto e poi "parte bene, i primi 5 minuti, poi e' noioso" :D cioe' durasse 7 minuti lo capire pure, ma dura tipo 15 ore, se hai trovato noioso il 98% del film per dire che t'e' piaciuto sei di bocca molto, molto buona
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #496 il: 24 Ott 2012, 18:04 »
Oh a me le parti "noiose" son proprio quelle che mi son piaciute mi sa :)

Il problema é qualche cazzata di troppo partoriente e il voler ricreare formalmente qualche scena emotiva da alien con dei copia incolla gratuiti (ed era forse quanto intendeva Luca)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #497 il: 25 Ott 2012, 11:59 »
esatto, giobbi hai esplicitato meglio il mio pensiero a riguardo
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #498 il: 18 Nov 2012, 10:08 »
ah no?
eppure dicevano che c'erano un sacco di contenuti speciali che avrebbero svelato varie cose, non è che deve uscire un'altra versione completa del bluray?

Con ritardo: é una trovata pubblicitaria

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #499 il: 18 Nov 2012, 10:23 »
Se fanno una cazzata del genere, ovvero una special edition in BD con scene mancanti che vanno a spiegare robe del film, vado in america a prendere a calci nel coglioni lo "sceneggiatore" (lol).
No davvero, sono arrivati i DLC pure al cinema, e' la Fine.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #500 il: 19 Nov 2012, 12:39 »
Se fanno una cazzata del genere, ovvero una special edition in BD con scene mancanti che vanno a spiegare robe del film, vado in america a prendere a calci nel coglioni lo "sceneggiatore" (lol).
No davvero, sono arrivati i DLC pure al cinema, e' la Fine.

Han fatto finta di farla per spingere all'acquisto del blu ray ma in realtà sono classiche scene tagliate in fase di montaggio.

Che magari giustificano alcune presenze dal punto di vista del film ma non aggiungono niente alla storia, coprono qualche buco del mestiere di far cinema.

Scott stesso ha ricordato che il suo "director's cut" c'é già ed é LA VERSIONE CINEMATOGRAFICA.

Ah io non l'avevo visto al cinema per questo ho il blu ray :)

Per le tue paure ripassa dal carneade Jackson.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #501 il: 19 Nov 2012, 14:49 »
Ah io non l'avevo visto al cinema per questo ho il blu ray :)
Il fatto che tu trovi necessario giustificare il fatto di possedere il film in Blu Ray la dice lunga sulla sua qualità. :D
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #502 il: 20 Nov 2012, 17:34 »
Ah io non l'avevo visto al cinema per questo ho il blu ray :)
Il fatto che tu trovi necessario giustificare il fatto di possedere il film in Blu Ray la dice lunga sulla sua qualità. :D

La qualità dell'operazione nel complesso é piuttosto scadente.

Per dire Avengers é molto meglio e questo non é del tutto tollerabile (il primo Alien era un bel lavoro).

Cmnq no mi riferivo alla fuffa sulle scene eliminate, intendevo "non l'ho preso per quelle", e NON E' da prendere per quelle anche con il senno di poi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #503 il: 22 Nov 2012, 10:39 »
Gesù era un ingegnere?

Ridley Scott dixit
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #504 il: 22 Nov 2012, 11:27 »
Il film rimane un merdone scritto da un 15enne che adora Alien (nonostante certe scene siano rimarchevoli e la Theron è...la Theron...) ma l'interpretazione che ne da è divertente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #505 il: 22 Nov 2012, 14:39 »
Questa cosa l'avevo immaginata (con orrore) durante la visione del film (quando dice 2000 e spicci anni fa), e nonostante la delusione del film in quanto tale ero stato più che contento che non fossero emersi dettagli in merito.
Poi ho letto un'intervista in cui invece veniva detto che sì, ci avevano pensato.
Bravi.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #506 il: 22 Nov 2012, 16:45 »
Beh dai, è sicuramente più verosimile la teoria dell'alieno rispetto a quella del figlio di... OK, OK, NON HO RESISTITO ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #507 il: 27 Nov 2012, 12:21 »
:)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #508 il: 06 Dic 2012, 12:09 »
Che mosceria... che poi si rimane sempre lì nelle solite trite robe. Tipo, uno non può pensare che l'intelligenza (aliena) o l'origine umana (visto anche che è un fenomeno abbastanza raro nel cosmo, la vita stessa) sia la proiezione di un'altra dimensione, magari di un altro universo? Si poi puoi sempre dire diodiodio e cristo però almeno c'hai provato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #509 il: 25 Dic 2012, 11:59 »
sono combattuto.
Se a livello tecnico mi ha convinto, a livello di trama ci sono troppi buchi e cose poco plausibili.
Nel complesso un 6 (strappato in extremis per la presenza della divina..)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima