Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64631 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #480 il: 16 Ott 2012, 14:55 »

Strabuzzo gli occhi, sta cosa non mi sovviene.
Devo recuperare.
Intendi la scena finale, vero?
La scena in cui Ripley entra nella stanza con le uova, non ricordo il momento preciso, forse quando inizia a bruciare tutto con il lanciafiamme, c'è una inquadratura che mostra un Alien più grande del normale(e con delle "corna" particolari che escono dalle spalle se non mi sbaglio) che scompare da dietro una porta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #481 il: 17 Ott 2012, 09:02 »
La scena in cui Ripley entra nella stanza con le uova, non ricordo il momento preciso, forse quando inizia a bruciare tutto con il lanciafiamme, c'è una inquadratura che mostra un Alien più grande del normale(e con delle "corna" particolari che escono dalle spalle se non mi sbaglio) che scompare da dietro una porta...
:o
Aristrabuzzo gli occhi, ho presente tutta la scena (quella precedente all'ascensore fimmina), ma non ci ho mai fatto caso.
Aricontrollo, grazie per la segnalazione.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #482 il: 17 Ott 2012, 09:08 »
Io me li ricordo bene, puo' essere pero' che erano dei "semplici" alien-soldati di guardia alla regina. Un alien guardia svizzera, insomma.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #483 il: 17 Ott 2012, 09:20 »
Dopo il post dell'Amico mi pare di ricordare qualcosa...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #484 il: 18 Ott 2012, 11:00 »
Visto ieri in blu ray.

Anche stando ai commenti nelle scene eliminate stranisce che parti piuttosto centrali della trama vengano sostanzialmente da improvvisazione e trial error in fase di editing.

Per cui é piuttosto inutile parlare dei "significati" del film, é piuttosto aperto e pure per gli autori stessi che han cambiato più volte idea in corso d'opera ed in base all'effetto/equilibrio.

Miei commenti cmnq su film che NON avevo visto prima al cinema:

. Le situazioni in cui sostanzialmente il film crolla sono due: il look degli
Spoiler (click to show/hide)

Il film parte bene (anzi malissimo a causa di vd. sopra ma dopo 3 min. si riprende) e per circa un'ora potrebbe essere il miglior film di sf uscito dopo Matrix 1

Poi va tutto in vacca come ricordato da molti, e a parte il montaggio serrato e la non esposizione di alcune scene noto anche che la presenza del brutto
Spoiler (click to show/hide)
Ma ormai la frittata era fatta suppongo essendo tagli giunti all'ultimo in editing

La parte finale é abbastanza inutile e forzato il richiamo ad
Spoiler (click to show/hide)

Nei significati é più vicino a blade runner che ad alien, con il tema dell'AI e della mortalità piuttosto centrali.

Qualcosa che han tagliato cambiando dialoghi forzava un po' verso la cristianità e xenogears (é rimasto solo un accenno alla croce un po' campato in aria nella versione finale).

Mie interpretazioni durante le visione, è inutile qualsiasi interpretazione visto che non esiste un plot definitivo pre scritto, sono che:

a*
Spoiler (click to show/hide)
Il tipo Lost non credo sia un danno, é intervenuto da produttore esecutivo per "salvare" il film probabilmente.

Temo Scott sia un danno, poche idee e riprese dalla sua duologia sf

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #485 il: 22 Ott 2012, 12:56 »
Ecco, vedrei bene Lindelof alla macchina da scrivere di Evangelion con gli attori veri. La quantità di seghe mentali collettive diverrebbe tale da convincere chi di dovere a scatenare un Impact a caso.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #486 il: 23 Ott 2012, 11:45 »

Strabuzzo gli occhi, sta cosa non mi sovviene.
Devo recuperare.
Intendi la scena finale, vero?
La scena in cui Ripley entra nella stanza con le uova, non ricordo il momento preciso, forse quando inizia a bruciare tutto con il lanciafiamme, c'è una inquadratura che mostra un Alien più grande del normale(e con delle "corna" particolari che escono dalle spalle se non mi sbaglio) che scompare da dietro una porta...

Edit, ricordo troppo fumoso

« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 11:53 da Kairon »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #487 il: 23 Ott 2012, 11:49 »
Io Aliens l'ho visto decine di volte, ma di quella scena particolare non ho memoria.
Sono però certissimo che non si vede la Regina imbarcarsi. Al limite lo si intuisce dal fatto che tardano a scappare incagliandosi nella ferraglia. Ma che si vedano scene in tal senso no.

EDIT: ripensandoci, forse intendete la scena dove Ripley e Newt vengono accerchiate, Ripley minaccia col lanciafiamme le uova e la Regina intima agli aliens di ritirarsi. Li si vedono effettivamente degli Alien che escono dietro alle tipiche inferriate del nido, e hanno delle corna che fuoriescono tipo dalle spalle, ma in realtà ce l'hanno anche in altre scene (nel make of ricordo che Cameron ammise che l'intero film fu fatto con soli 6 costumi di scena, anche se l'impressione, sopratutto nell'attacco dal condotto di aerazione, facesse credere ce ne fossero molti di più...)
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 11:59 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #488 il: 23 Ott 2012, 12:53 »
Gli alien si differenziano tra guerrieri e operai, ma non esiste un maschio fecondatore.
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 13:01 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #489 il: 23 Ott 2012, 14:15 »
Leo Ortolani e la parodia di Alien/Prometheus

http://leortola.wordpress.com/2012/10/23/allen-alla-buonora/

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #490 il: 23 Ott 2012, 15:28 »
visto finalmente.
apprezzato.
posso dirlo? non me ne vogliano i fans di alien, ma la parte meno azzeccata di prometheus imho son i riferimenti nel finale, sì gli ultimi 5 secondi.
in generale, ottimo inizio (5 minuti) poi film po' noiosetto e con poche risposte ma francamente dipende da quante domande uno voglia porsi....anche se viste le seghe mentali dei protagonisti capisco che alcuni volessero di più...

lore e lato visivo ottimi invece. se scott lo staccava maggiormente da alien era + interessante imho.
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 15:52 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #491 il: 23 Ott 2012, 16:34 »
posso dirlo? non me ne vogliano i fans di alien, ma la parte meno azzeccata di prometheus imho son i riferimenti nel finale, sì gli ultimi 5 secondi.
Non che io pensi che tu non te ne sia reso conto, ma i richiami sono evidenti in tutto il film.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #492 il: 24 Ott 2012, 08:47 »
posso dirlo? non me ne vogliano i fans di alien, ma la parte meno azzeccata di prometheus imho son i riferimenti nel finale, sì gli ultimi 5 secondi.
Non che io pensi che tu non te ne sia reso conto, ma i richiami sono evidenti in tutto il film.

sì ma la scena finale è la parte + diretta secondo me...assai + che il resto....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #493 il: 24 Ott 2012, 09:06 »
posso dirlo? non me ne vogliano i fans di alien, ma la parte meno azzeccata di prometheus imho son i riferimenti nel finale, sì gli ultimi 5 secondi.
Non che io pensi che tu non te ne sia reso conto, ma i richiami sono evidenti in tutto il film.

sì ma la scena finale è la parte + diretta secondo me...assai + che il resto....
Grazie al cazzo
Spoiler (click to show/hide)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #494 il: 24 Ott 2012, 15:03 »
cmq la metà delle seghe mentali che si fa la gente si possono evitare....finisce come blade runner.

che harrison fosse un androide o meno è un tocco in + che fa capire alcune cose, tipo gli origami, ma il 99% del film è quello. idem prometheus 2 probabilmente....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14