Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #420 il: 11 Ott 2012, 11:52 »
...mi fa pensare più ad un bravissimo mestierante (il che non è di per se stesso un dispregiativo eh) che non a un grandissimo regista...
E qui son costretto a quotarti, anche se con dispiacere. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #421 il: 11 Ott 2012, 11:58 »
Adesso arriva Kabuto che augura buona giornata anche a te  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #422 il: 11 Ott 2012, 12:13 »
No vabbè, che sia uno dei registi più influenti credo sia abbastanza condivisibile.

Come è condivisibile che, in caso di opinioni diverse o diametralmente opposte sia a volte superfluo e stancante cercare di spiegare e motivare la propria posizione su un forum.
In questo lo capisco perfettamente: più volte avrei voluto approfondire per spiegare la mia, ma poi ci penso e mi chiedo chi me lo faccia fare, quando a parole e davanti a una bella birretta sarebbe tutto molto più semplice (e magari stareste ancora a parlarne).

Ora baciatevi, orsù.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #423 il: 11 Ott 2012, 12:21 »
Ma da parte mia nessun problema, figurati  :D
Mi fa fatto solo (sor)ridere che ha sbattuto la porta (2 volte) ancor prima di cominciare.
Cioè se davvero non ho voglia di "perdere tempo" nella discussione, non partecipo proprio che faccio prima.
Non è che sottolineo ripetutamente la mia scelta di non partecipare alla discussione. In tal caso è chiaro che si sta facendo solo l'intellettuale snob...o no Kabutino??  :whistle:

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #424 il: 11 Ott 2012, 12:28 »
See però, in quell'elenco, proprio di cazzatone immense non ce n'erano.
L'unico che mi sembra un po' più cagata, ma per gusti personali, è Il gladiatore. Peccato che abbia fatto storia.

Per il resto se nella vita, di cose buone, ne fai anche solo una, è già tanto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #425 il: 11 Ott 2012, 12:36 »
Ma da parte mia nessun problema, figurati  :D
Mi fa fatto solo (sor)ridere che ha sbattuto la porta (2 volte) ancor prima di cominciare.
Cioè se davvero non ho voglia di "perdere tempo" nella discussione, non partecipo proprio che faccio prima.
Non è che sottolineo ripetutamente la mia scelta di non partecipare alla discussione. In tal caso è chiaro che si sta facendo solo l'intellettuale snob...o no Kabutino??  :whistle:
Sei un bastardo perchè alle faccine non so resistere e la seconda sbattuta di porta l'hai vista solo perchè in questo forum pulcioso (ciao Ivan) non si possono cancellare i post.
Cmq...CMQ...per me è solo una questione lessicale, innanzitutto, e proporzionale perché:

- Se difiniamo R.Scott un mestierante che ha beccato A CULO 2/3 film a inizio carriera...beh [bestemmia] allora come possiamo definire la restante popolazione di registi? LAMMERDA? Generazione di ritardati? Belin ci mancano proprio i parametri allora, se spostiamo l'asticella così ESAGERATAMENTE in alto.

- Se definiamo "cazzatone" i film minori di R.Scott beh, di nuovo, ci mancano i parametri per definire film inferiori ma cmq godibili e meritevoli di visione.

Faccio un esempio, che con gli esempi mi trovo sempre molto bene.
Se definiamo un R.Scott un mestierante come possiamo definire uno come McTiernan (che per me è esattamente un GRANDE mestierante?) l'ANTI-CINEMA? Un subnormale? Plotone di esecuzione e non se ne parla più?

Scott è DE FACTO un maestro del cinema della seconda metà del 900.
Il migliore?
Non mi sognerei MAI di sostenerlo, ha fatto film medi (ma MAI mediocri)?
Anche, forse anche troppi per uno con il suo talento ma [bestemmia] i suoi picchi sono assoluti e hanno innalzato la settima arte tutta, eh? Mica cazzi.
Cioè Scott si STUDIA nelle scuole di cinema [bestemmia].
Sbatto la porta.

La risbatto.
« Ultima modifica: 11 Ott 2012, 12:39 da Kabuto »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #426 il: 11 Ott 2012, 12:37 »
Ognuno dice la sua: il senso del forum è quello. Non è che si vive per convincere gli altri. Almeno io non lo faccio.  :yes:

Ad esempio, pur non amando nemmeno io particolarmente il Gladiatore, non sono per niente d'accordo con te che sia peggio del Soldato Jane, per me davvero uno dei peggiori film che abbia mai visto...

Sull'ultima frase, per carità, non discuto. Il fatto è che se guardo ai 2 capolavori di Scott (che amo alla follia) e guardo il resto della sua carriera, che ha avuto sicuramente altre belle pellicole, mi vien da pensare che abbia vissuto anche un po' di rendita. Ci sono altri registi che mi piacciono i quali, indubbiamente, hanno visto una discesa nella parte finale della carriera (penso ad esempio a Scorsese o Spielberg) ma se guardi la loro cinematografia, trovi capolavori in più fasi anche distanti cronologicamente, e non solo concentrate all'inizio...

Poi oh, condite il mio pensiero con tutti gli IHMO che vi servono, se questo è utile a non urtare i vostri nervi o sentimenti  :educated:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #427 il: 11 Ott 2012, 12:39 »
Sei un bastardo perchè alle faccine non so resistere e la seconda sbattuta di porta l'hai vista solo perchè in questo forum pulcioso (ciao Ivan) non si possono cancellare i post.

AHAHAHAHAAHAHAH lo sapevo! (dov'è la gif di I KNEW IT.... mi serve ADESSSOOOOO)
ti ho inquadrato e catalogato in due millisecondi  8)

PS: non rispondo al resto del post perchè se te ne rivai non perdo nemmeno tempo  :whistle:

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #428 il: 11 Ott 2012, 12:39 »
che poi oh, un'ottima annata è un buon film, definirlo "cazzatona immane" è una bestemmia

mi pare di capire che manchino le mezze misure, a volte -___-'

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #429 il: 11 Ott 2012, 12:43 »
che poi oh, un'ottima annata è un buon film, definirlo "cazzatona immane" è una bestemmia

Aho io mi sono martellato i coglioni per tutta la durata...che poi (e rincaro la dose) dov'è la bravura di un regista che, pur di lavorare col suo attore feticcio, gli fa fare una parte che non è nelle sue corde nemmeno se si sottopone ad un 24:7 di metodo Stanislavsky per 10 anni (e a me Russel Crowe pure piace come attore)???  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #430 il: 11 Ott 2012, 12:44 »
Mah...se stiamo dicendo che Scott sia inferiore a registi come Scorsese e Spielberg, mi trovi d'accordo ovviamente. Più per questioni legate alla costanza che non al talento o tecnica pura.
Ma stiamo parlando sempre di maestri eh? Non è che il paragone me lo fai con...chennesò...Kassovitz che a fronte di un primo, ottimo, film ha poi inanellato pellicole discutibili.

Cioè io dico che sia il migliore, ma scrivere mestierante, cazzatone etc etc è oggettivamente un'esagerazione da forum.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #431 il: 11 Ott 2012, 12:46 »
Si ma adesso prima mi dici se te ne vai o se posso risponderti  8)

PS: sei anche di quelli che postano ma poi si mangiano le mani perchè avrebbero voluto non farlo? Sto seriamente cominciando a volerti bene, e non sono ironico  :-*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #432 il: 11 Ott 2012, 12:49 »
Si ma adesso prima mi dici se te ne vai o se posso risponderti  8)

PS: sei anche di quelli che postano ma poi si mangiano le mani perchè avrebbero voluto non farlo? Sto seriamente cominciando a volerti bene, e non sono ironico  :-*
Son di quelli che ti metterebbero volentieri le mani addosso ma si mangiano le mani perchè non possono farlo.
E che non mettono le faccine quando scherzano.
Mai.

Quasi mai.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #433 il: 11 Ott 2012, 12:50 »
AHAHAHAHAH TI AMO.  :-*
Mi espongo e faccio coming out.
Alle 13 però ho la pausa pranzo e ti rispondo dopo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #434 il: 11 Ott 2012, 12:55 »
No ragazzi, va bene tutto ma se cominciate a parlar bene addirittura di Soldato Jane io cambio forum.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".