Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #240 il: 20 Set 2012, 13:32 »
Xibal, ti prego e per favore, scrivimi una manciata di righe non spoilerose e piene di speranza!  :pray:
Lo devo ancora vedere, ma se è vero che manchino all'appello 30 minuti di film da integrare nella versione home, non so fino a che punto possa aver senso scrivere qualcosa dopo averlo visto al cinema, almeno per quanto riguarda i miei pipponi.
E' una pellicola che si ispira fortemente alla letteratura e, se vogliamo, mitologia biblica e sumero/accadica, però è la realizzazione dell'ispirazione che conta in un film...
Interessante. Sulla fiducia ne vedremo delle belle.  :educated:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #241 il: 20 Set 2012, 15:05 »
La fattona di millennium m'è piaciuta nella parte. Cessa lei come cessa era Sigourney. Ci sta. Chiaramente Sigourney era deppiù.

Per il resto, m'è sembrato insulso in alcune scene (tipo quella alla Indiana Jones con la nave), azzeccato in altre e anche divertente.
M'è piaciuto l'androide (uddiu spoiler!!), ambiguo più che mai (pure troppo).
Poco Giger, lì si poteva esagerare senza dare fastidio a nessuno, secondo me.
Ma è previsto un 2? Hope so.

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #242 il: 20 Set 2012, 15:20 »
La sceneggiatura sembra un po' un gruviera*, complice anche una seconda parte che rusha.
Ci sono alcune di tono francamente imbarazzanti.
Non è insomma la tanta [e tanta, tanta!] roba che fantasticavo.
Ma, complice anche l'aura non particolarmente entusiastica che gli si percepiva attorno da quando hanno cominciato a uscire recensioni e un conseguente epidermico ridimensionamento delle mie aspettative, è un film che ho visto con molto piacere, fino alla fine, e che mi ha affascinato sotto diversi punti di vista.

Gli ingegneri, poi, sono fighissimi.

*o, almeno, io vedendolo non sono riuscito a stare dietro a diverse cose, ma devo ancora recuperare ciò che l'Internet ha scritto fino ad oggi, magari è tutto ben dispiegato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #243 il: 20 Set 2012, 21:07 »
vedo che più di qualche commento mette in risalto il secondo tempo "rushato"
in effetti la differenza in termini di "respiro narrativo" fra i 2 tempi è palese

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #244 il: 21 Set 2012, 10:10 »
Posso dire che alla fine non è mica brutto?
A parte l'aspetto visivo che è impressionante (con un po' più di Giger sarebbe stato perfetto) alla fine, ripensandoci, non ci ho visto neanche tutti questi grossi buchi di sceneggiatura.

Ecco, magari poteva durare un po' di più con una seconda parte meno affrettata, però non è così male.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #245 il: 21 Set 2012, 14:49 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #246 il: 21 Set 2012, 15:13 »
ah ma lol, la sensazione di Indy Jones è stata generale allora!!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #247 il: 21 Set 2012, 19:44 »
Ricapitoliamo: Aliens e Robocop sono cult anni Ottanta sopravvalutati, la Theron è vecchia in senso daimoniano, Noomi Rapace è un cesso e Prometheus si salva.

I don't even.


Prometheus per circa 45-50 minuti è un ottimo film. Poi la sceneggiatura è stata presa in mano da criceti evidentemente abituati a scrivere serie TV, dove ogni puttanata priva di ogni logica umana fa brodo, visto che dà origine ad altre 4-5 puntate che la risolvano o la "spieghino". Ma in un film di due ore non puoi buttare nel cesso la logica, la consequenzialità, quel minimo indispensabile di buon senso che sono necessari affinché lo spettatore non si senta preso per il culo. Nella seconda ora il film è imbarazzante, senza se, senza ma, senza forse. Un'atmosfera e un mistero costruiti magnificamente, buttati in vacca così.

Giustamente un mio amico ha commentato così una delle ultime scene:
Spoiler (click to show/hide)

Se veramente è in programma una extended edition in BR con scene tagliate ESSENZIALI alla completa comprensione della trama, sarò lietissimo di scaricarlo e distribuirlo gratuitamente a tutti quelli che conosco. Perché se è vero, chi ha realizzato la theatrical deve morire in miseria.

Peccato per la grande performance di Fassbender, la brava (e mucho sexy, almeno in questo film) Rapace, e una regia e fotografia comunque di alto livello, salvo le scene coi pupazzoni che invece sono pessime.

Ho visto il film con altri due medici, e ovviamente ci siamo poi sganasciati per la scena della
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #248 il: 21 Set 2012, 21:17 »
Ricapitoliamo: Aliens e Robocop sono cult anni Ottanta sopravvalutati

ma anche no, grazie

Citazione
Se veramente è in programma una extended edition in BR con scene tagliate ESSENZIALI alla completa comprensione della trama, sarò lietissimo di scaricarlo e distribuirlo gratuitamente a tutti quelli che conosco. Perché se è vero, chi ha realizzato la theatrical deve morire in miseria.

qui ti quoto molto duro

Citazione
la brava (e mucho sexy, almeno in questo film) Rapace

ma se hai scritto appena sopra che è un cesso ?!
lulz, potere dei Culturisti Albini

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #249 il: 21 Set 2012, 21:39 »
ma se hai scritto appena sopra che è un cesso ?!
lulz, potere dei Culturisti Albini
babaz, stavo ricapitolando le opinioni altrui.
Ci ho pure messo "I don't even".

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #250 il: 21 Set 2012, 21:47 »
babaz, stavo ricapitolando le opinioni altrui.
Ci ho pure messo "I don't even".

uh, sorry
my bad (cmq la Rapace di gnocca ha solo il cognome...)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #251 il: 22 Set 2012, 07:19 »
@ego lol (però la scena della 'ti devo una pinza, ce l'ho nella panza' ha il suo perché, poi vabbè ovvio...)

@bab comunque sexy e cesso non sono in antitesi. io trovo sexy un sacco di cessi, anzi, quasi solo quelli.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #252 il: 22 Set 2012, 23:25 »
Visto ieri sera con la mi moglie.
Mi era anche piaciuto piuttosto fino alla scena insensata della
Spoiler (click to show/hide)
. Dopo è un susseguirsi di meh!?
Per esempio, finito il film e svelato
Spoiler (click to show/hide)
.
E poi la solita scena assurda del
Spoiler (click to show/hide)
Insomma, alla fine un film che non si farà ricordare.

Edit: a proposito, a qualcuno è venuta in mente la parola "Zentradi"? :yes:
« Ultima modifica: 22 Set 2012, 23:30 da Kairon »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #253 il: 23 Set 2012, 01:28 »
Visto.

Bellissimo da vedere/ascoltare (oddio in realtà il main theme non mi è piaciuto) ma la storia l'ho trovata davvero deludente: alcune cose accadono senza senso, i personaggi hanno reazioni troppo strane, buchi vari...vabbè cose già dette nel thread.
Aggiungo solo altre due o tre cose:
Spoiler (click to show/hide)

Boh insomma le basi erano ottime, i soldi spesi si vedono...ma lo ritengo una mezza delusione.
Alla fine alien aveva una trama semplicissima, senza tutte ste minchiate, ed è un capolavoro. Lindelof, lo sappiamo che è tutta colpa tua.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #254 il: 23 Set 2012, 09:26 »
Ti quoto in tutto.
Ma sono solo io a non aver capito il perché
Spoiler (click to show/hide)