Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64648 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #210 il: 17 Set 2012, 14:26 »
motivazioni "terrene" piuttosto risibili.
Che però sono ispirate da una marea di letteratura di un certo livello, non ultimi Bibbia (in ebraico, non le traduzioni altamente personali successive) e tavolette cuneiformi.
L'idea di fondo è ottima, purtroppo la sceneggiatura non è riuscita nella pur ardua impresa di spiegare il minimo indispensabile per solo anche fantasticare, e così giustamente rimane tutto molto "risibile"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #211 il: 17 Set 2012, 16:39 »
Mi è venuta in mente una battuta del finale, l'esempio più chiaro di script ridicolo:

Spoiler (click to show/hide)

frase che tra l'altro in italiano non ha nessun senso :D
sicuro fosse cosi? (io l'ho visto in inglisc)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #212 il: 17 Set 2012, 17:38 »
Forse dicono: "Cosa ti cambia" e "Eh se permetti cambia". Mi riservo di riverderlo anch'io in inglese, è poi questo il motivo per cui non vado più al cinema...per altro il doppiaggio di Prometheus mi è parso scarsissimo.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #213 il: 17 Set 2012, 19:44 »
Forse dicono: "Cosa ti cambia" e "Eh se permetti cambia". Mi riservo di riverderlo anch'io in inglese, è poi questo il motivo per cui non vado più al cinema...per altro il doppiaggio di Prometheus mi è parso scarsissimo.

La voce del dottore di cui non ricordo il nome è insopportabile. Il resto è nella norma

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #214 il: 17 Set 2012, 20:43 »
L'ho visto ieri sera (il primo film in 3d che vedo, mortacci loro 24 euro io e la mia ragazza.....)

m'è piaciuto apparte qualche dialogo come avete già accennato poco intelligente.... o qualche personaggio veramente poco caratterizzato
Spoiler (click to show/hide)
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #215 il: 17 Set 2012, 20:47 »
Delle due l'una: o il film è stato pesantemente tagliato per la theatrical, oppure lo script è uno dei peggiori di sempre. Davvero, dialoghi a volte che iniziano e finiscono lì senza dare alcun seguito allo sviluppo dei personaggi, che ho trovato troppi e poco definiti, scene che sono totalmente avulse dalla trama principale (quella della Rapace piccolo chirurgo, per intenderci, mentre la vedevo ripetevo "Dai che è un sogno, dai che è un sogno, dai che...nuoooooo"). Ma poi, possibile che la parte più interessante del film siano gli ultimi 20 secondi ? Paura delle xeno: M.I.A.


a me è piaciuto ma non posso non condividere totalmente quanto hai detto. I dialoghi sono disastrosi. sembrano scritti da Fabio Volo ispirato dall'oroscopo di Branko. I personaggi non hanno spessore come se intere parti del film fossero state tagliate per restringere la storia in due ore giuste. Ma, nonostante tutto, il film è affascinante. Imperfetto ma affascinante.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #216 il: 17 Set 2012, 23:11 »
Il film è chiaramente mancante di parti/mal montato e aperto ad un sequel, quindi credo che molte delle risposte saranno date da una extended o, appunto, da Prometheus 2.

...e fu così che anche i film, come i videogiochi, dovranno vivere appieno solo grazie ai DLC dei gonzi paganti.

Raga, è la stessa cosa a 'sto punto. Come un Prince of Persia qualsiasi.

L'ho letta molte altre volte sta cosa e mi stanno a roteare come non mai... cosa significa che la "probabil extended" risponderà a molte cose? Qual è LA VERSIONE di questo film? La Theatrical o la Extended?!

Io pago, e pure profumatamente, ed ESIGO di vedere la versione completa AL CINEMA (ma poi subito tutti a riempirsi la bocca con "la pirateria uccide il Cinema!" pfffpfpf). Chè in questo Prometheus è palese che la seconda parte è più che rushata, troppo veloce e precipitosa (vedi dialogo Rapace/Fassbender sul lettino d'infermeria a metà film), lascia un senso di incompletenza e di MACCOSA notevole...

Questo film abbisognava di mezz'ora buona in più, al contrario di quell'altra palla di Il Cavaliere Oscuro  - Il Ritorno (ridondante fin dal titolo) che avrebbe beneficiato di 45 minuti in meno, e via pedalare.

Una presa per i fondelli bella e buona

PS: 24 euro ?! O RLY? 12 euro a cranio per una visione in 3D ?! Ma manco se mi piazzano la Theron di fianco, vestita approssimativamente... 3D fuffa, al rogo sempre e comunque

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #217 il: 18 Set 2012, 01:24 »
e pensa che in australia il 3D costa circa 18 euro :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #218 il: 18 Set 2012, 07:58 »
Davvero, credevo di aver capito/letto male io, 12 euro a persona??? Io ho sfanculato la cassiera perche' me ne ha chiesti 9...! Appena mi ha detto il prezzo ho capito che quei 2 euro in piu' erano per il 3d, e allora ho cominciato a smadonnare. Ormai e' morto. Il 3d, intendo. Sapete cos'hanno cominciato a dire nei messaggi preregistrati al telefono del cinema qui da me? "Benvenuti al Multisala tal dei tali, la programmazione e' la seguente : sala 1, Ribelle, NON in 3d, ecc ecc". Capite? NON in 3d, la gente NON va al cinema se sa che e' (o teme che sia) in 3d. Ormai e' un malus che sia in 3d. Pfffffffffffffff, ahahahahah!! Quant'e' durata 'sta cagata del 3d? Un paio d'anni? Per colpa di quella merdaccia di Avatar, peraltro. Tivvu' 3d, proiettori 3d, occhialini...e per cosa? Per qualche horror del cazzo e un pugno di cartoni animati. MUAHAHAHAAHAHAHAHAHAAH!!!!!
La verita' e' che deve morire anche il cinema (inteso come sala cinematografica) oltre al 3ddimerda, i film devono uscire direttamente in DVD/BD, che e' 'sta stronzata di dover aspettare mesi per potermelo godere a casa mia in santa pace? Piracy, go, go, GO!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #219 il: 18 Set 2012, 10:51 »
Spoiler (click to show/hide)

Vero, ma io me lo sono spiegato col fatto che non è la stessa nave del primo Alien (scusa un po' debole in effetti) visto che né l'Alien è lo stesso (come può mutare in così poco tempo?) né trovano i contenitori di metallo visti in Prometheus
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #220 il: 18 Set 2012, 11:00 »
Vadano a cagare che "no 3d" qui c'é solo alle 18.45, ma che orario é?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #221 il: 18 Set 2012, 19:25 »
Spoiler (click to show/hide)

Vero, ma io me lo sono spiegato col fatto che non è la stessa nave del primo Alien (scusa un po' debole in effetti) visto che né l'Alien è lo stesso (come può mutare in così poco tempo?) né trovano i contenitori di metallo visti in Prometheus
Spoiler (click to show/hide)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #222 il: 18 Set 2012, 19:39 »
Infatti ho atteso tanto affinché lo mettano in 2d, dalle mie parte dopo una settimanella di programmazione 3d...

Comunque mi avete ammazzato, io che pensavo al dotto capolavoro!  :cry:

L'unica cosa, così, a senso, dopo aver letto diverse interviste di Scott: non è che il nostro eroe ha voluto disfarsi di tutta la paccottiglia che a suo giudizio è formata dai sequel di Alien? Cioè, è possibile che abbia ripreso in mano la sua creatura, da quel punto, spingendola però in un'altra direzione? Tanto che le accuse di logica e continuità non abbiano ragione di essere?
Dico eh! Perché magari è proprio una merda di film a prescindere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #223 il: 18 Set 2012, 19:42 »
Per me non e' affatto una merda, anzi. Che non si ricolleghi al primo Alien e' strano, quantomeno, ma ne sapremo di piu' solo se ne faranno un sequel. Ne voglio sapere di piu' sopratutto sui pelati.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #224 il: 18 Set 2012, 19:47 »
Il fatto che sia piaciuto all'amico dei delfini mi rincuora, e' uno scenario che non avevo assolutamente previsto, sono spiazzato.
Pure io aspetto che tolgano il 3d di merda per andare a vederlo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)