Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64655 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #195 il: 15 Set 2012, 16:04 »
Visto. Vorrei non averlo fatto. Scusami Chuck Norris, ti ho sacrificato per un film di fantascienza linearissimo, con poca sostanza, ma due tette enormi, che alla fine non ti dice un cazzo, che alla fine ti lascia con un dubbio che è lo stesso dall'inizio del film, che porcaputtana è Alien molto meno Alien con un pò di Mass Effect, ma senza aliene gnocche, che vorrebbe essere un action-horror-fantascienza e non è nessuno dei tre, che... ma vafanculo Ridley!  >:(

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 16:53 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #196 il: 15 Set 2012, 16:35 »
Visto. Vorrei non averlo fatto. Scusami Chuck Norris, ti ho sacrificato per un film di fantascienza linearissimo, con poca sostanza, ma due tette enormi, che alla fine non ti dice un cazzo, che alla fine ti lascia con un dubbio che è lo stesso dall'inizio del film, che porcaputtana è Alien molto meno Alien con un pò di Mass Effect, ma senza aliene gnocche, che vorrebbe essere un action-horror-fantascienza e non è nessuno dei tre, che... ma vafanculo Ridley!  >:(

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spero vivamente che non sia così perchè sennò il film poteva tranquillamente chiamarlo Alien

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #197 il: 15 Set 2012, 16:56 »
Visto. Vorrei non averlo fatto. Scusami Chuck Norris, ti ho sacrificato per un film di fantascienza linearissimo, con poca sostanza, ma due tette enormi, che alla fine non ti dice un cazzo, che alla fine ti lascia con un dubbio che è lo stesso dall'inizio del film, che porcaputtana è Alien molto meno Alien con un pò di Mass Effect, ma senza aliene gnocche, che vorrebbe essere un action-horror-fantascienza e non è nessuno dei tre, che... ma vafanculo Ridley!  >:(

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spero vivamente che non sia così perchè sennò il film poteva tranquillamente chiamarlo Alien
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #198 il: 15 Set 2012, 18:07 »
il film non è una merda, assolutamente
Ma delude, e molto

Probabilmente delude molto i fan di vecchia data (i MOLTI fan di vecchia data) che avevano aspettative e standard settati molto in alto.

Il problema è che il film sbaglia proprio dove non avrebbe dovuto, nel COME racconta le cose (che invece sono molto belle, in generale).

Peccato Ridley. Vaffanculo Ridley

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #199 il: 15 Set 2012, 18:38 »

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #200 il: 15 Set 2012, 18:56 »
Ieri sera sono uscito dal cinema con un gigantesco baloon sulla testa con scritto "WTF!"

Sono abbastanza deluso eppure il film è filato via liscio, veloce e non mi sono quasi accorto di quanto sia durato.
Quindi l'intrattenimento puro direi che lo garantisce.
Ma poi non ti lascia nulla.
Non è di quelli che ti s'insinua nel cervello con un bel "what if...", ma proprio per niente.

Un gran peccato, ero riuscito a non vedere nulla fino all'arrivo al cinema (dove mi hanno
spoilerato 5 secondi per una pubblicità di merda) ed ero emozionatissimo.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #201 il: 16 Set 2012, 10:50 »
Dal momento che a quanto pare la parte visiva è uno dei pochi aspetti a salvarsi, consigliereste la visione in 3D?

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #202 il: 16 Set 2012, 14:24 »
Dal momento che a quanto pare la parte visiva è uno dei pochi aspetti a salvarsi, consigliereste la visione in 3D?

Premesso che l'ho visto in 2D, mi è sembrato che parecchie scene si sarebbero adattate perfettamente al 3D. Io generalmente sopporto poco il 3D, ma in questo caso, forse, farei un'eccezione. Forse eh  ???

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #203 il: 16 Set 2012, 14:37 »
Si potrebbe anche fare un 'eccezione alla visione del film, una roba veramente imbarazzante  :scared:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #204 il: 16 Set 2012, 17:45 »
Visto anche io.
Non un disastro, sebbene ci siano davvero certe cose senza senso
Spoiler (click to show/hide)
la cosa più deludente è come abbiano preso di peso certe scelte di sceneggiatura da Alien, quasi ne stessero girando più il reebot che non il prequel.

Non mi è parso nemmeno così sontuoso dal punto di vista visivo. O meglio: non c'è una sequenza che mi abbia particolarmente colpito, mentre per dire Avatar, che è un'altra meza chiavica, ha diverse scene che ricordo comunque belle e coinvolgenti.

Tanto rumore per nulla.

Lindelof dovrebbe darsi ad altro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #205 il: 16 Set 2012, 18:37 »
Visto anche io.
Non un disastro, sebbene ci siano davvero certe cose senza senso
Spoiler (click to show/hide)


vero!
m'ero scordato di quella sequenza ma davvero non si capisce perchè non adottino un minimo (MINIMO) di cautela, dato che la "situazione" era già compromessa...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #206 il: 16 Set 2012, 20:41 »
Visto. Per me un mediocre sci-fi movie e nulla più. Delle due l'una: o il film è stato pesantemente tagliato per la theatrical, oppure lo script è uno dei peggiori di sempre. Davvero, dialoghi a volte che iniziano e finiscono lì senza dare alcun seguito allo sviluppo dei personaggi, che ho trovato troppi e poco definiti, scene che sono totalmente avulse dalla trama principale (quella della Rapace piccolo chirurgo, per intenderci, mentre la vedevo ripetevo "Dai che è un sogno, dai che è un sogno, dai che...nuoooooo"). Ma poi, possibile che la parte più interessante del film siano gli ultimi 20 secondi ? Paura delle xeno: M.I.A.

Ma assolutamente osceno (cit. Fulgenzio) per quello che si portava dietro e per quello che doveva dare, ai fans e non. Ma vaffanculo va, non andavo al cinema da tipo 3 anni.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #207 il: 16 Set 2012, 22:17 »
Tornato ora dalla visione e devo dire che mi è piaciuto, anche se per una volta che potevano andare facile sul metafisico pesante a là 2001 hanno invece sbrodolato con motivazioni "terrene" piuttosto risibili. Idem per i personaggi che a volte si comportano in modo assurdo perché sì, tipo

Spoiler (click to show/hide)
e
Spoiler (click to show/hide)



Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #208 il: 17 Set 2012, 02:09 »
Visto anch'io! Grazie alle vostre lagne avevo aspettative zero, e invece m'e' piaciuto! Non tutto, ovvio, i personaggi sono ridicoli (gli americani insistono ancora nel mettere il character idiota che sta sul cazzo a tutti e che crepera' (e' chiaro) per primo; qui ce ne sono addirittura due), i dialoghi idem, il vecchio ha 127 anni e la figlia 30 (pffffffff!!!!!), ma sopratutto
Spoiler (click to show/hide)
Visivamente e' viuuulento e vabe', io pero' l'ho visto in 3d, quindi ho bestemmiato per tutta la durata del film. Ma nessuno s'e' accorto che i film sono INGUARDABILI in 3d? Che e' tutto scuro, da far schifo? E le scene in 3d quali sarebbero, a parte le scritte in sovrimpressione? Se sapevo che era in 3d col cazzo che mi facevo spillare 9 euro. Comunque, alla fine e' il prequel di Alien ma e' un altro genere, bon. Ah, la cagatina della religione ficcata a forza nel film, che non si sviluppa e non va da nessuna parte potevano risparmiarsela. Schif, schif. Comunque siete stati impietosi nei vostri giudizi, tolti dialoghi e personaggi scemi (hai detto niente!) resta un gran bel sci-fi movie. Non mi e' piaciuto che fra 70 anni si vestiranno ancora come noi, ma questo e' un errore che commettono TUTTI, in ogni film ambientato nel futuro, taglio di capelli e vestiti come ai giorni nostri. Mah.
EDIT : cose che non sono chiare, da approfondire nel sequel :
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 02:19 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #209 il: 17 Set 2012, 12:24 »
Il film è chiaramente mancante di parti/mal montato e aperto ad un sequel, quindi credo che molte delle risposte saranno date da una extended o, appunto, da Prometheus 2.

Mi è venuta in mente una battuta del finale, l'esempio più chiaro di script ridicolo:

Spoiler (click to show/hide)