Autore Topic: [Cinema] Prometheus  (Letto 64595 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #90 il: 08 Giu 2012, 19:55 »
Ma no...in pratrica credo sia perche' ero piccolo e non ero affatto abituato a veder crepare il protagonista dopo 20 minuti di film...a quel modo poi... Mi faceva un po' paura Robocop, ecco...la scena del tizio sciolto dall'acido.


Non ci credo, mi successe la stessa cosa col tizio sciolto nell'acido! Impresso nella mente per anni...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #91 il: 08 Giu 2012, 20:15 »
Per me Robocop per anni e' stato un film horror.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #92 il: 09 Giu 2012, 16:37 »
Visto ieri.
Visivamente bellissimo, la theron fa paura.
Film di merda, veramente una sola. Evitate il cinema.
Il 3d molto carino
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #93 il: 09 Giu 2012, 16:51 »
Visto ieri.
Visivamente bellissimo, la theron fa paura.
Film di merda, veramente una sola. Evitate il cinema.
Il 3d molto carino
C'è qualcosa che non mi torna.
Se il film è di merda dovremmo evitare il film, non il cinema.
Se visivamente è bellissimo, sarebbe da vedere solo al cinema...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #94 il: 09 Giu 2012, 17:11 »
Seppia, ti sei incartato e non ne verrai fuori facilmente. La Theron ormai e' vecchia e da quel che leggo scompare, letteralmente, la sua prova d'attrice in confronto con l'altra femmina.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #95 il: 09 Giu 2012, 17:23 »
Seppia, ti sei incartato e non ne verrai fuori facilmente. La Theron ormai e' vecchia e da quel che leggo scompare, letteralmente, la sua prova d'attrice in confronto con l'altra femmina.

La theron e` fikissima blasfemo.
L' importanza delle prestazioni degli attori e` nulla perche` il film e` una merda.
Amico vai e poi dimmi.
Peccato, nel weekend mi riguardo il primo Alien per riappacificarmi col mondo.
Ah, checche` ne dicano e` palesemente il prequel
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #96 il: 09 Giu 2012, 17:32 »
Seppia, ti sei incartato e non ne verrai fuori facilmente. La Theron ormai e' vecchia e da quel che leggo scompare, letteralmente, la sua prova d'attrice in confronto con l'altra femmina.

La theron e` fikissima blasfemo.
L' importanza delle prestazioni degli attori e` nulla perche` il film e` una merda.
Amico vai e poi dimmi.
Peccato, nel weekend mi riguardo il primo Alien per riappacificarmi col mondo.
Ah, checche` ne dicano e` palesemente il prequel
Per cortesia, riusciresti ad estendere senza spoilerare? Il mio cervello si rifiuta di considerare un possibile fallimento... :-[
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #97 il: 09 Giu 2012, 17:54 »
a quale parte delle mie affermazioni ti riferisci?
se intendi quando dico che e' palesemente il prequel, beh, si riconoscono tante cose che son proprio uguali/simili a quello che si vede in Alien
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #98 il: 09 Giu 2012, 20:14 »
a quale parte delle mie affermazioni ti riferisci?
se intendi quando dico che e' palesemente il prequel, beh, si riconoscono tante cose che son proprio uguali/simili a quello che si vede in Alien
Mi riferivo proprio a un tuo giudizio più articolato sul film, per quanto immagino che senza essere spoilerosi sia piuttosto difficile!  :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #99 il: 09 Giu 2012, 20:37 »
Il BD UK, vero? Mica quello ita che uscira' dopo che il mondo sara' gia' finito...
Ps3 pal legge il bd inglese?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #100 il: 09 Giu 2012, 20:37 »
beh guarda io non sono un critico e tendo ad avere pareri piuttosto netti quindi prendi le mie impressioni con le pinze.

il film visivamente e' stupendo (io l'ho visto in 3d), le ambientazioni sono molto gigeriane, il tutto e' pervaso da un' "atmosfera Alien". cosa molto positiva ovviamente.
il film scorre veloce nonostante non sia breve, ma i problemi principali che ho notato (senza fare spolier) sono:

- storia sempliciotta, ma come sappiamo non serve un concetto particolarmente arzigogolato per fare un filmone (ex: alien). e' piu' come viene raccontato, non mi ha mai "preso"
- accadimenti alla cazzo, non so, mi pare che il film non scorra fluido per nulla
- tutta la parte "conclusiva" e' buttata li, non ti spaventa mai, non ti cattura mai, e soprattutto da forte senzazione di "what the fuck?"

non so per me davvero bocciatissimo, si salva solo quella gran figa della theron
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #101 il: 10 Giu 2012, 19:30 »
Seppia, se vedi i commenti alla recensione che abbian fatto su Players, mi piacerebbe sapere la tua opinione su alcune questioni:

(attenzione spoiler)

http://www.playersmagazine.it/2012/06/01/prometheus-storia-di-uno-xenomorfo/

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #102 il: 11 Giu 2012, 09:07 »
Ma no...in pratrica credo sia perche' ero piccolo e non ero affatto abituato a veder crepare il protagonista dopo 20 minuti di film...a quel modo poi... Mi faceva un po' paura Robocop, ecco...la scena del tizio sciolto dall'acido.

Non ci credo, mi successe la stessa cosa col tizio sciolto nell'acido! Impresso nella mente per anni...
A parte la strizza che mi fece Robocop 2 (la scena del tipo aperto dal bisturi e Cain in generale) visto al cinema, che mi regalò belle notti insonni, tutti e due i film sono davvero paurosi, pochi cazzi.
Con lo specchietto per allodole che rappresentava lui (che fiko, poliziontto robot), sorbirsi tutta quella roba in tenera età mette a dura prova.
Per me la scena peggiore in tal senso fu quando gli tengono il braccio e lo manizzano.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #103 il: 11 Giu 2012, 10:41 »
Ao', grazie a Prometheus abbiamo appurato che Robocop e' un horror!  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Prometheus
« Risposta #104 il: 11 Giu 2012, 12:48 »
Direi che più che horror, Robocop ha scene splatter, pare quasi prese di peso da Horrow in Bowery Street...anche se tutti e due i film sono dell'87...ahhh che bei tempi...