Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 148137 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
I primi due DLC mostrano un altro punto di vista della storia, utile se giocando la campagna principale non si riescono a capire determinate cosette; altrimenti è una semplice conferma.
Il terzo DLC è una cosa totalmente diversa, è una sorta di Splatterhouse in soggettiva che si collega flebilmente alla trama, ma l'ho apprezzato molto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ok, grazie!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Urka, bello 'sto gioco ^^

Veramente malato come solo i giapponesi!
Ovviamente me lo sto giocando casual che già così è impegnativo il giusto, visto che non sono super amante di stealth/survival.

Sono al Capitolo 4 e mi sta piacendo tutta l'atmosfera, con il mistero sotteso che sbuca ogni tanto. Tecnicamente, tolto l'impatto iniziale, non è manco brutto.
Bellissime poi le fasi di salvataggio.

Spoiler (click to show/hide)

Ho anche finito di scaricare la patch ma ho deciso di tenermi le bande nere. Senza pare meno speciale e poi Shinji ha voluto così  :yes:

Non mi è chiara una cosa: oltre a dare fuoco ai cadaveri è possibile metterli definitivamente fuori gioco schiacciandogli la testa o è stata solo una mia impressione? Mi pare d'averlo fatto una volta e di non esserci più riuscito  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Glad you're enjoying 'sta bombazza! :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Giocone folle e con frame rate spiritoso come pochi questa gen :yes:
L'avevo ricominciato a hard credo al capitolo 4 dopo aver ammazzato un nemico invisibile figo senza capire come. Avevo avuto la sensazione che stessi sprecando il gioco.
Comunque bellone, pieno zeppo di idee sbrigliate, vario, che si dà anche un tono da psico-horror per poi buttarla in glorioso trash :D

Io avevo atteso apposta la patch a schermo pieno perché, scelta autoriale o meno, in 25:9 non si vedeva un cacchio di niente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
A distanza di anni lo ricordo con tanto amore. Spesso, di sostanza e zozzo al punto giusto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Fatto un altro po' di gioco e arrivato al

Spoiler (click to show/hide)

che al primo giro mi ha piallato ma confido di poter rendere pan per focaccia.

Mi sta garbando di bestia: c'ha il feeling grezzo dei giochi PS360, quelli di fascia media che non si tirano indietro mai.
Trovo davvero azzeccatissimi i momenti nell'hud di salvataggio/potenziamento: quella che è in genere una situazione sbrigata come una formalità, qui diventa un momento narrativo e atmosferico; l'ignoto che si manifesta.

Bello anche tutto il pretesto allucinatorio/paranormale che concede a Mikami di farci saltare di palo in frasca senza troppi drammi di continuità.

Ecco, c'ho un po' una rogna al pad che in sostanza quando premo L2 (che in questo gioco è lo zoom del mirino) il personaggio inizia anche ad andare avanti, rendendo più faticoso del dovuto mandare a segno i colpi. Non vi dico gli scrigni Nornir di God of War  :D

Diciamo che sto giocando a livello Casual+

Intanto io mi prenoto da subito anche per TEW2, che mi manda vibrazioni positive visto il male che se ne dice  :yes:
« Ultima modifica: 15 Set 2019, 19:38 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1957 il: 01 Set 2019, 20:18 »
Andando contro corrente io ti dico che tew2 mi é piaciuto piu del primo.  Sucerte meccaniche va in sottrazione ma mi é molto garbato la formula a mini aree open word e l'inquietidine efficacemente trasmessa.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1958 il: 01 Set 2019, 20:48 »
Andando contro corrente io ti dico che tew2 mi é piaciuto piu del primo.  Sucerte meccaniche va in sottrazione ma mi é molto garbato la formula a mini aree open word e l'inquietidine efficacemente trasmessa.

Per me no, impacabile delusione.
Storia di Union epocale, realizzazione pessima, game design bolso e tedioso. Ma l'ho rivalutato dopo aver saputo che vicissitudini il gioco ha vissuto, con una Bethesda che metteva becco su ogni scelta artistica e di staff. La loro folle idea era mitigare l'orrore... e spingerlo alla deriva action. Penosa la Bethesda di adesso.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.366
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail


Ho anche finito di scaricare la patch ma ho deciso di tenermi le bande nere. Senza pare meno speciale e poi Shinji ha voluto così  :yes:


scelta saggia, imho senza bande nere perde un pò del suo fascino claustrofobico.

gioco con i controcazzi con tutto l'ammore jappo che c'è.....goditelo!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1960 il: 02 Set 2019, 10:50 »
Citazione
A proposito, questi sono cose a parte da giocare dopo la fine del gioco o sono capitoli aggiunti alla storyline principale?

Col senno di poi, non li giocare proprio, fermati alla fine del primo restando nel dubbio della trama come avevamo fatto noi all'inizio. Nel caso, ti riassumo io la trama del 2, così ti godi meglio tutta la saga:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1961 il: 02 Set 2019, 12:27 »
Ma ci mancherebbe ^^
I DLC li ho comprati e quindi me li voglio godere.

Ma peraltro mi sembra di capire che il problema è che la storia svacca di brutto che per me è una cosa positiva il 90% delle volte (si veda la fine della saga horror The Ring, versione romanzo  :yes: ) o il finale di Fahrenheit XD
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Urka, bello 'sto gioco ^^

Veramente malato come solo i giapponesi!
Ovviamente me lo sto giocando casual che già così è impegnativo il giusto, visto che non sono super amante di stealth/survival.

Sono al Capitolo 4 e mi sta piacendo tutta l'atmosfera, con il mistero sotteso che sbuca ogni tanto. Tecnicamente, tolto l'impatto iniziale, non è manco brutto.
Bellissime poi le fasi di salvataggio.

Spoiler (click to show/hide)

Ho anche finito di scaricare la patch ma ho deciso di tenermi le bande nere. Senza pare meno speciale e poi Shinji ha voluto così  :yes:

Non mi è chiara una cosa: oltre a dare fuoco ai cadaveri è possibile metterli definitivamente fuori gioco schiacciandogli la testa o è stata solo una mia impressione? Mi pare d'averlo fatto una volta e di non esserci più riuscito  ???

quoto, anche io lo giocai in ritardo 6 mesi fa e mi piacque molto... sono curioso di provare il 2 con valutazioni così controverse...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1963 il: 02 Set 2019, 15:39 »
Io lo giocai nel periodo dell'uscita, poi mi ero ripromesso di fare una seconda run senza le bande (la patch uscì dopo). Mi consigliate di tenermi le bande quando ci tornerò?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.366
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #1964 il: 02 Set 2019, 15:49 »
Io lo giocai nel periodo dell'uscita, poi mi ero ripromesso di fare una seconda run senza le bande (la patch uscì dopo). Mi consigliate di tenermi le bande quando ci tornerò?

imho è un gioco che nasce con le bande e lo si nota in loro assenza, poi magari ci si abitua eh ma per il mood del titolo ho preferito una visuale più "ristretta" ma d'effetto, più opprimente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318