Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Ho capito, siete un forum di burloni.
Mi volevate tenere sulle spine fino in fondo, facendomi pregustare twist permanenti particolarmente oscidi o reiterazioni di cali vertiginosi, scelte oscene o situazioni urticanti e invece non è successo.:pray:

Finito, con queste stats

Probabilmente le cartucce migliori se l'è sparate metà/tre quarti, ma il gioco per me arriva in fondo che ha ancora qualità e voglia di dare.
Va là, veniamoci incontro e diciamo "quasi", che il Capitolo 15...
Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro m'ha lasciato con una bella sensazione anche in termini narrativi, per quanto non credo di aver seguito per bene tutto, né a maggior ragione di aver collegato ogni pezzo.

Per quanto mi riguarda è al tempo stesso un Resident Evil 4 e un Silent Hill 3 migliore di quelli che abbiamo avuto.

Sicuro voglio spararmi un'altra run, prima o poi, che di divertimento ce n'è da tirare fuori ancora un po'.
Nel frappé, con un 75% su Metacritic la cosa che fa più paura di ogni altra è provare a recuperare qualche recensione.

P.S.
Nota super-simpatia Capitolo 14...
Spoiler (click to show/hide)

P.P.S. Nota tecnica: c'ha i capelli migliori 'sto gioco mencio qui, quantomeno nel caso di Sebastian e Tatiana, che 'na frattata di ciarpame considerato più 'next generaiton'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io spero tu abbia apprezzato il momento in cui il gioco, forte di un twist abbastanza riuscito, ti aveva quasi convinto di essere un raffinato horror psicologico. Dopodiché si ricorda di essere fatto da Mikami e ti appioppa un bazookone con cui cannoneggiare un tumore grande quanto un palazzetto di basket.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Residentevilissimo. :yes:
E lo stesso il boss...
Spoiler (click to show/hide)

...che tra l'altro si sarebbe giocato daddio anche in soggettiva e con movimenti limitati.
Esatto, spero ti stiano fischiando tanto le orecchie, Resident Evil 7.

Perché con...
Spoiler (click to show/hide)

...babbo Mikami metteva in riga anche a te.

Senza contare che...
Spoiler (click to show/hide)

\m/

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Dai vostri commenti non avevo idea se il Capitolo 9 avrei dovuto amarlo od odiarlo.
A conti fatti, m'è piaciuto. Nonostante gli stanzoni trappoloni, ma magari è perché non mi ci sono incastrato più di tanto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
La trappola m'ha fottuto tre volte. :D
Spoiler (click to show/hide)

Chiaramente sto sottintendendo che c'ho messo del mio, da pollo arrosto, visto che si è trattato di un perdersi in un bicchiere d'acqua, ma è stato il pezzo dove in assoluto ho provato più frustrazione, complice anche il fatto che il gioco sembrasse avere un comportamento differente dal solito, dove magari ti piazza prompt enormi o un checkpoint tre passi prima. E invece non riuscivo a decodificare che minchia volesse da me e in più dovevo riprovarci dall'ultimo save manuale [se non altro nei tentativi successivi mi son spazzolato le cose da fare nel frattempo e son tornato indietro a crearmi un save ad hoc :pray:].

Altra roba che metto in paro le mie sperimentazioni pregresse col motosegaro nel Capitolo 1, quando, nonostante N tentativi di ogni tipo, 'sto stronzo dava l'impressione di dover stazionare nella seconda stanza "perché sì". Ma come detto poi la volta che ho cominciato il gioco son andato via liscio e in seguito le dinamiche stealth, per quanto mi abbiano fornito una percezione di affidabilità ondivaga, non mi hanno più dato l'impressione di essere così arbitrarie, per cui 'sti gran cazzi.

Appena sotto verrebbero una serie morti per pastrucchiate clamorose, di cui non mi son sentito affatto responsabile, tipo questo paio:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/TEW_deadpastrucchiato.mp4

Ma oltre al fatto che, a spanne, mi sarà successo un 7 volte su 80, nella maggior parte delle occasioni l'ho vissuta benissimo, dato che poteva essere l'occasione per provare a fare meglio quello che veniva prima.
Tranne nella parte di mezzo del Capitolo 6, dove m'è toccata la punizione di dovermi cimentare nuovamente con quel pastrocchio di situazioni tanto interessante sulla carta quanto storpio, disfuzionale e sgradevole nella pratica.  :no:

Per il resto, l'evidente mancanza di polishing m'è pesata davvero pochino.
In giro ci son giochi nettamente, ma nettamente più sbilanciati nel rapporto personalità, sostanza, stimoli offerti in termini di giocato/schifezze più o meno appariscenti, fonti di noia o baratri di vuoto esistenziale che tocca sukarti. E spesso e volentieri finiscono per essere socialmente molto più accettati.
« Ultima modifica: 14 Feb 2017, 16:12 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il gioco ruvido vince.
Non ci si vuole bene uguale a quelli puliti e patinati.
E soprattutto hanno una capacità di sorprenderti nettamente inferiore.
Chi si sarebbe aspettato Anor Londo dopo l'avvio di Dark Souls? Chi Dragon's Nest dopo l'avvio di DaS2? Chi il capitolo 9 di Evil Within dopo questo ospedale marcissimo dove inizia? Idem per come decollano Trico o Skyrim, che inizia così da schifo che in origine l'avevo subito rivenduto. E 5 anni dopo ci gioco quasi ogni sera.
Le zozzerie si perdonano tutte, se sotto c'è anima e fantasia. Se invece va a 26 fps unammerda tipo made in Guerrilla sono il primo favorevole a forme di protesta civile quali l'impiccagione, l'asportazione di unghie o sedute forzate a Rise of the Tomb Raider.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/TEW_deadpastrucchiato.mp4
Minchia quanto è fluido. Ha renderizzato più fotogrammi questa clip che tutta la mia run su ps4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il gioco ruvido vince.
Non ci si vuole bene uguale a quelli puliti e patinati.
E soprattutto hanno una capacità di sorprenderti nettamente inferiore.
Chi si sarebbe aspettato Anor Londo dopo l'avvio di Dark Souls? Chi Dragon's Nest dopo l'avvio di DaS2? Chi il capitolo 9 di Evil Within dopo questo ospedale marcissimo dove inizia? Idem per come decollano Trico o Skyrim, che inizia così da schifo che in origine l'avevo subito rivenduto. E 5 anni dopo ci gioco quasi ogni sera.
Le zozzerie si perdonano tutte, se sotto c'è anima e fantasia. Se invece va a 26 fps unammerda tipo made in Guerrilla sono il primo favorevole a forme di protesta civile quali l'impiccagione, l'asportazione di unghie o sedute forzate a Rise of the Tomb Raider.

 :yes: :yes: :yes:


https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/TEW_deadpastrucchiato.mp4
Minchia quanto è fluido. Ha renderizzato più fotogrammi questa clip che tutta la mia run su ps4.

 :D  :D  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Appena sotto verrebbero una serie morti per pastrucchiate clamorose, di cui non mi son sentito affatto responsabile, tipo questo paio:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/TEW_deadpastrucchiato.mp4


 :D

Prima o poi lo piglio questo che son curioso, anche se a vederlo m'ha ricordato quella puvrata 0 mestiere di Shadows of the Damned :'D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Shadows of the Damned per me resta una tacca sopra per via di quanto funzionava meglio il gunplay (su ps3, su 360 dicevano tutti che il puntamento era rotto).
E poi c'era la pazza. La pazza vinceva forte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...puvrata 0 mestiere di Shadows of the Damned :'D
Vabé, che ti devo dire, dopo questa perla datti al'uncinetto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Shadows of the Damned per me resta una tacca sopra per via di quanto funzionava meglio il gunplay (su ps3, su 360 dicevano tutti che il puntamento era rotto).
E poi c'era la pazza. La pazza vinceva forte.
Wow, e dire che quello di SotD è a dir poco amatoriale... i nemici che fanno finta d'attaccarti (ricordo ancora i calci volanti che ti missano), le armi che smarmellano ovunque, il "light bullet" infinito assolutamente OP che cheappa qualsiasi scontro, per non parlare delle "pallette" esplosive che si appiccicano ovunque... e dire che l'ho finito anche con 11 gemme non usate (ad hard) perchè non valeva la pena usarle (35 potenziamenti su 80 effettuati in tutto).

C'erano anche dei loop infiniti per farmare diamanti che erano così palesi da domandarmi se qualcuno l'avesse mai testato quel gioco, il tutto condito da un level design che più piatto non si può, fatto di corridoi tutti uguali e casette riciclate. Più avanti qualche guizzo più interessante spunta, ma insomma...

Forse dovreste rigiocarlo ora, perchè io l'ho giocato per la prima volta qualche mese fa su PS3 ed è stato proprio un'esperienza meh (e la sensibilità della mira è tarata da schifo pure qui, non oso immaginare su 360 a questo punto).
Tra l'altro i boss erano quasi tutti sbuggati, soprattutto l'ultimo che è così rotto che tocca rifarlo finchè non funziona.

Se questo è addirittura peggio allora lascio perdere  :scared:
« Ultima modifica: 14 Feb 2017, 18:15 da SixelAlexiS »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
...puvrata 0 mestiere di Shadows of the Damned :'D
Vabé, che ti devo dire, dopo questa perla datti al'uncinetto.
Vabbè, chiedere di un gioco Grasshopper a Sixel è come chiedere un parere su un disco hardcore/punk a mia nonna :'D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Vabbè, chiedere di un gioco Grasshopper a Sixel è come chiedere un parere su un disco hardcore/punk a mia nonna :'D
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19173.msg2334391#msg2334391

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
E lui?


<3


E loro?
Spoiler (click to show/hide)

<3 <3 <3

Comunque, prima di salutare a data da destinarsi il gioco, per una seconda run, c'ho qui da vedermela coi DLC.
Credo che me li sparerò nell'ordine proposto dal menu, anche se a giudicare dalle descrizioni mi ispirano nell'esatto senso contrario. :D