Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147819 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Se mi dicessero, è quasi san valentino, che cosa per te nei videogiochi rappresenta meglio l'amore? Risponderei, il capitolo 9 di The Evil Within.

<3
Che poi...
Spoiler (click to show/hide)

Gran capitolo, a parte...
Spoiler (click to show/hide)

Il mio preferito rischia però seriamente di essere il 10.
Spoiler (click to show/hide)

Ruspantissimo e generoso.

 
Oh ma stai giocando a schermo intero, spero. Perché il 25/9 di default era una roba che con la tv spenta è più giocabile.

:yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail

Poi c'è il settimo.
Che era già un capitolo molto bello.
Ma non contento, ti spara quel boss là, semplicemente magnifico.
:yes:

Che poi non so voi altri, ma io ci ho visto voglia di prendere Tomb Raider e imbrattarlo della ruvida poetica sadista e gore di Mikami.

Una situazione come quella è il parto di uno con capacità e visione di livello superiore. :yes:
E che sembra proprio aver voglia di divertirsi.

[cut]

Non so davvero che cazzo aspettarmi da ogni capitolo ed è una cosa che mi tiene lì incollato e ricettivo.

Quella è la frase chiave  :yes:

Te lo dissi in privato e mi ripeto... TEW sta al survival horror come King for a Day... Fool for a Lifetime sta al crossover. Parto di mente onnisciente, superiore, enciclopedico, IMPREVEDIBILE, nostalgico ma al contempo "suonato" e riletto alla luce dei trend in voga. Spaccato di un tempo e senza tempo e al contempo.

L'accostamento lo faccio in massima parte sui profili creativi e sulla noncurante gigioneria con cui il fruitore è trascinato da una parte all'altra dell'immaginario videoludico del survival horror.

Il parallelismo si arresta alla bontà degli aspetti più smaccamente "produttivi" che, ahimé, si son fatti sentire nella tua run ma ancora non hanno dato il peggio.
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 17:31 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Se mi dicessero, è quasi san valentino, che cosa per te nei videogiochi rappresenta meglio l'amore? Risponderei, il capitolo 9 di The Evil Within.

 :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
A me 'sto gioco stava pure piacendo non poco, con tutti i suoi difetti.
Poi sono arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
E adesso sono tentato di disinstallarlo e spargere sale sui solchi dell'hard disk.
^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Una situazione come quella è il parto di uno con capacità e visione di livello superiore. :yes:
E che sembra proprio aver voglia di divertirsi.

Non so davvero che cazzo aspettarmi da ogni capitolo ed è una cosa che mi tiene lì incollato e ricettivo.

Quella è la frase chiave  :yes:

Te lo dissi in privato e mi ripeto... TEW sta al survival horror come King for a Day... Fool for a Lifetime sta al crossover. Parto di mente onnisciente, superiore, enciclopedico, IMPREVEDIBILE, nostalgico ma al contempo "suonato" e riletto alla luce dei trend in voga. Spaccato di un tempo e senza tempo e al contempo.

L'accostamento lo faccio in massima parte sui profili creativi e sulla noncurante gigioneria con cui il fruitore è trascinato da una parte all'altra dell'immaginario videoludico del survival horror.

Il parallelismo si arresta alla bontà degli aspetti più smaccamente "produttivi" che, ahimé, si son fatti sentire nella tua run ma ancora non hanno dato il peggio.
In funzione della giusta visione creativa e di game design personalmente sono disposto a passare sopra a qualsiasi spuria tecnico/produttiva, potrei attraversare un chilometro di merda ed uscirne profumato come una rosa, tipo Andy Dufresne :'D

Per me il top del gioco probabilmente sono i capitoli 2-5 (a difficoltà nightmare/akumu il gioco molla praticamente subito il freno tutorialeggiante e/o di acclimatazione alle meccaniche), il 7,  una lezione su come si conferisce palpabile senso di avventura ad un gioco comunque lineare, e la giostra industrial-infernale del 10, con le sue due ottime boss fight.

Comunque quando esce il firmware che boosta il framerate dei giochi senza patch PRO mi sa che faccio un'altra run, stavolta a nightmare per guadagnare l'IA incattivita ma senza i continui oneshottamenti da autismo di akumu; mi pare che le bande nere le avessero rimosse pure su console...
« Ultima modifica: 13 Feb 2017, 05:18 da xPeter »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
A me 'sto gioco stava pure piacendo non poco, con tutti i suoi difetti.
Poi sono arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
E adesso sono tentato di disinstallarlo e spargere sale sui solchi dell'hard disk.
^^"
Resisti!! È il punto peggiore di tutto il gioco, dopo quello migliora di molto e se ti sono piaciuti pure i primi noiosi capitoli non puoi abbandonarlo  :yes:

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sì, ma temo di esserci arrivato con troppe poche munizioni per ucciderlo.
Mi toccherà rigiocarmi tutta la parte precedente, e non è che non veda l'ora di farlo.
Avrei abbassato la difficoltà senza vergogna, ma il gioco non te lo fa fare senza ricominciare tutto il capitolo da capo, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ovviamente, a mente fredda, previa rapida perlustrazione della mappa per raccogliere un paio di munizioni lasciate indietro, il maledetto è andato giù senza problemi al tentativo successivo. :D
Capitolo 7, let's go.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Intuibili diciamo...dopo averci pensato parecchio che la trama è ingarbugliata e interpretabile.
Te li chiarisce e aggiunge molti dettagli interessanti, specie il secondo, il primo è una mezza cazzatella.
Se non sbaglio sul psn sta in offerta a 5-6 euro il season pass, quindi consigliatissimo a sto prezzo.

Io direi di no. Quindi sono d'accordo con te.
I primi 2 dlc servono se la trama di fondo ha incuriosito.
Il secondo ha una rivelazione che non è accennata in tutto il gioco.

Di base, il primo DLC fa capire perfettamente tutto il "trick" del gioco, oltre a questo aggiunge cose abbastanza macroscopiche. E al contempo, fa partire la sotto-serie The Evil Within Backstage.
Il secondo dlc riprende il primo e fornisce ancora maggiori dettagli.

Il terzo apparentemente sembra non c'entri...sembra.

Tutti i dlc furono pensati durante la stesura del gioco e possono essere incasellati perfettamente, non sono contenuti aggiuntivi ma contenuto aggiuntivo.

 :evil: ;D



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Te lo dissi in privato e mi ripeto... TEW sta al survival horror come King for a Day... Fool for a Lifetime sta al crossover. Parto di mente onnisciente, superiore, enciclopedico, IMPREVEDIBILE, nostalgico ma al contempo "suonato" e riletto alla luce dei trend in voga. Spaccato di un tempo e senza tempo e al contempo.

L'accostamento lo faccio in massima parte sui profili creativi e sulla noncurante gigioneria con cui il fruitore è trascinato da una parte all'altra dell'immaginario videoludico del survival horror.

C'hai veramente preso. :yes:


Comunque quando esce il firmware che boosta il framerate dei giochi senza patch PRO mi sa che faccio un'altra run, stavolta a nightmare per guadagnare l'IA incattivita ma senza i continui oneshottamenti da autismo di akumu; mi pare che le bande nere le avessero rimosse pure su console...

Se sei così appassionato del gioco, ti consiglierei anche di prenderti 'a fondo perduto' la versione PC, quando inciampi su un'offerta da tre euro in croce.

Anche se tornerai a una configurazione di gioco fra qualche anno, può avere benissimo la funzione di remastered nel tempo. ;D


Ovviamente, a mente fredda, previa rapida perlustrazione della mappa per raccogliere un paio di munizioni lasciate indietro, il maledetto è andato giù senza problemi al tentativo successivo. :D
Capitolo 7, let's go.

:yes:

A me non è mai successo di trovarmi in un vicolo cieco simile, ma più di una volta è presa la voglia di rifare una parte, perché potevo combinare di meglio. :yes:


Comunque, Capitolo 11.
Spoiler (click to show/hide)

:D

Spoiler (click to show/hide)

Bilancio: occhio spento viso di cemento, anima simpa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Spero tu ti stia preparando mentalmente e sentimentalmente al momento in cui un gioco così ha il diritto/dovere di buttarsi ammerda. Perché qui lo spirito di The Wrestler batte forte: gli vuoi benissimo, lui ci prova più volte, ma poi la cosa più sbagliata di tutte non riesce a non farla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Aahahaahahhahh, ormai l'hype è così fuori scala che se il gioco come minimo non si trasformerà in un ramsonware con l'immagine di Adinolfi come sfondo finirà per piacermi lo stesso. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Capitolo 12
Spoiler (click to show/hide)

Capitolo 13, per me fantastico.
Spoiler (click to show/hide)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Capitolo 7 decisamente promosso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il peggio è passato teo (forse... ???).
13 rulla!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch