Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147668 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io intanto preparo i popcorn per le spruzzate di ammore al capitolo 9.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Intuibili diciamo...dopo averci pensato parecchio che la trama è ingarbugliata e interpretabile.
Te li chiarisce e aggiunge molti dettagli interessanti, specie il secondo, il primo è una mezza cazzatella.
Se non sbaglio sul psn sta in offerta a 5-6 euro il season pass, quindi consigliatissimo a sto prezzo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Fino al 9 sbaglia poco e nulla. A parte qualche piattellata e ripoff da re5.
Poi altalena ma con picchi seri.

Amabile. Uno dei meglio di quell'annata con Alien e Bayonetta 2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
A tratti è un capolavoro,  l'apice del survival horror, una perfetta sintesi tra action, stealth e gestione risorse, con un'approssimazione meccanica scientificamente ricercata per amplificare la tensione.
Poi ci sono dei momenti da sonno della ragione (capitolo 12 su tutti) ed una parte finale non all'altezza della progressione che il gioco avrebbe meritato, ma a Mikami è mancata la forza lavoro di Capcom/Platinum ed aver dovuto aver a che fare con idtech5 dev'esser stato un po' un inferno, per cui è perdonato.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
A tratti è un capolavoro

Se si chiude un occhio sui capitoli mosci lo è, senza alcuna paura di ribadirlo.

Credo che comparato a tutti gli ultimi Revil post 4 vince a mani basse ( 7 a parte che non ho ovviamente giocato )

Prima o poi voglio il platino su sto gioco, se riesco da qui a quest'estate mi ci metto, il gioco lo merita.

Aspettavo una goty retail con tutti i dlc, ma non è mai uscita mi sa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
E' sempre stato poco il sp (20 euro, ed è stato tante volte in offerta), difficile fare una goty viste anche le scarse vendite (presumo).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Sto giocando il Capitolo 6.
Arrivato...
Spoiler (click to show/hide)
Spero migliori, che altrimenti rischio seriamente di mollarlo. :D

La parte che ho giocato finora doveva essere una festa del gameplay e invece ne è quasi il funerale.
Tra zozze di ogni tipo*, micro e un po' meno micro-situazioni che non funzionano e la sensazione che tutto il pressing trasmesso, stringi stringi, non è pervenuto fa passare quasi la voglia. Troppo pastrocchio, troppa poca gratificazione, interesse per gli eventi generati dal giocato sotto le scarpe.

La qualità di intrattenimento che ne sto ricavando è avvilente.

Tra l'altro è il primo capitolo che non mi piace graficamente, ma per mettersi in linea col resto non lo trovo sottono o infelice, ma un aborto proprio. :D

*e non sto computando roba da alpha test come questa, che ci chiudo volentieri un occhio fin quando non mi provoca la morte o uno spreco eccesivo di risorse per venirne capo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il gioco ha alti e bassi per tutta la durata, mettilo in conto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Quella specifica area da RE4 wannabe non mi ha mai convinto del tutto.

Quando non fa il TPS puro trovo funzioni troppo meglio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
La seconda parte, per fortuna, è meglio: decenti le situazioni di gioco, focus ritrovato nel rapporto tra ciò che si vuol mettere a video e i mezzi per farlo e un saporitissimo kebab di suggestioni.

Con l'eccezione del...
Spoiler (click to show/hide)

Manco m'è riuscito di prenderlo come uno degli innumerevoli gimmick con cui il gioco butta là una nota caratterizzante.

Poi c'è il settimo.
Che era già un capitolo molto bello.
Ma non contento, ti spara quel boss là, semplicemente magnifico.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Io inizialmente lo ho trovato maledettamene mediocre, col passare dei capitoli però lo ho amato sempre più.
Lontanissimo da potersi definire capolavoro, troppe imprecisioni presenti, comunque è un gioco che rigiocherei con piacere.  :yes:

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
I boss di questo gioco, soprattutto quelli inerentemente survival (ovvero quello che hai appena giocato ed il prossimo che arrivera) per me sono i classici colpi di genio assoluto mikamiani. Sto gioco con un po' di rifinitura e budget in più avrebbe potuto essere un capolavoro vero, aspetto il team al varco con il prossimo gioco sperando utilizzino un engine più sensato.
Fire, walk with me

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
per me sono i classici colpi di genio assoluto mikamiani

Assolutamente.
Una situazione come quella è il parto di uno con capacità e visione di livello superiore. :yes:
E che sembra proprio aver voglia di divertirsi.

Il fatto che il gioco sia molto incostante a livello di ciò che effettivamente propone potrebbe essere vissuto come un limite, ma per me è un valore aggiunto non da poco, se non proprio l'anima di The Evil Within. Non so davvero che cazzo aspettarmi da ogni capitolo ed è una cosa che mi tiene lì incollato e ricettivo. Poi sì, qualche volta ti dice bene, qualche altra ti dice male.

A me personalmente finora è andata benone, dato che al netto di qualche passaggio banale con veramente nulla da dire ma che si è anche già levato dalla percezione generale dell'esperienza che sto vivendo, mi è piaciuto quasi tutto, pestando giusto qualche merda qua e là*.

Anche il Capitolo 1, complice forse che quando mi sono deciso a giocare l'ho attraversato via liscissimo.
Mi fosse andata come quando avevo dato una mozzicata preliminare qualche giorno prima, dove avevo provato a sperimentare con lo stealth in quel paio di stanze che conosciamo tutti imbattendomi in 80.000 motivi per aggrottare il sopracciglio o unirlo all'altro in un'espressione di rabbia o disgusto probabilmente avrei iniziato il viaggio con ben altro spirito. ;D

Comunque, Capitolo 8, interlocutorio, ma simpa.

Capitolo 9...
Spoiler (click to show/hide)

Ah, a proposito: ma quanto si vuole bene ai commentini dell'infermiera?
È un po' che non ti potenzi e ti suggerisce di usarlo, quel liquido verde.
Torni a salvare un paio di volte e ti dice che sei previdente.

<3

*sostanzialmente, quando il gioco prova a fare il di più con situazioni ampie e strutturate. L'avevo subodorato nel Capitolo 3 ed è esploso nella parte centrale del 6: il livello di rifinitura non c'ha proprio i numeri per reggere cose del genere. Va in crash, implode e rilascia tutta la sciorda liquida di cui è satollo. Un catetere in pratica. ;D
Poi se da qui alla fine ci riprova, ci riesce e mi smentisce, tanto di guadagnato, per quanto mi riguarda

« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 12:21 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Capitolo 9...
Se mi dicessero, è quasi san valentino, che cosa per te nei videogiochi rappresenta meglio l'amore? Risponderei, il capitolo 9 di The Evil Within.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Oh ma stai giocando a schermo intero, spero. Perché il 25/9 di default era una roba che con la tv spenta è più giocabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com