Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Su Rising errore mio, è che il discorso scavatrice e telecamera mi hanno traiuto in inganno.
E poi Rising non è MG ergo :D :-*

Nel DLC di BB hanno talmente tanto correggiuto che ci sono due creature che hanno l'output damage più sbilanciato del gioco tutto :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Finito il capitolo 11.
Mah, insomma, per me un capitolo così ci stava anche. All'inizio mi ha pure esaltatissimo (SOS The Final Escape + RE4, count me in!!!1), però poi vengono fuori tutti i limiti di un gunplay che faschifarcazzo e non può sobbarcarsi sezioni di shooting puro. Non è questione di mira potenziabile (e che peraltro ho già a 4 su 5), ma di telecamera lenta, di inquadrature imprecise, di puntatore che non conosce le diagonali, di lag, di animazioni e collisioni meh, di frame rate chiavica e chi più ne ha più ne metta. Con la grafica che parte bene ma finisce il capitolo in area PS2.

In realtà neanche il capitolo 10 mi ha divertito. Il semi-boss è un classico del genere che non mi ha mai divertito in nessun RE. Il boss finale sarà forse divertente in una futura tornata, ma alla prima l'ho trovato scorretto e frustrante, specie dopo che diventa fucsia e shottante.

Aggiungo che iniziano a pesarmi le cut-scene. Se vuoi fare una storia oscura, devi dosarne l'invadenza. Altrimenti sorbirmi conversazioni di cui ignoro completamente il senso dopo un po' viene a noia.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Tieni duro che torna la luce. Anche il prossimo se nn ricordo male e' meh.

Si, il boss finale del 10 scorrettezza al cubo. Il mid boss mi e' piaciuto una cifra invece ma vabe.

Congratulazioni, sei andato oltre al punto di rottura di ign italia  :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Capitolo 14 e tanti schiaffi in metropolitana. Non c'è un livello che non abbia almeno un paio di idee toste, però devo ammettere che dal capitolo 9 in poi la passione si è incrinata. Per me una svolta action verso fine gioco ci sta anche, è un po' la regola del genere, ma nel 2014 non puoi fare un gunplay in cui non funziona praticamente nulla. Specie quando è tutta la vita che fai lo stesso tipo di gioco. Un po' come se Nintendo facesse un Super Mario col salto che lagga o Capcom uno Street Fighter a 15 fps. Non puoi proprio. Lo stesso Shadows of the Damned, nonostante quel suo feeling un po' stoppaccioso e da cestone, era reattivo e preciso quanto bastava. TEW è un gioco troppo più ambizioso per incespicare sulle basi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lo scontro finale :D
Horror psicologico proprio :D :D

Vabbè, fino al nono capitolo tanta roba, poi si perde di vista.
Mi par di capire che il ng+ non serva a nulla visto che è circoscritto alle sole difficoltà già superate.
Son contento di averlo giocato ma non lo so se mi va un secondo giro a Incubo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ok grazie.
Allora aspetto di giocarlo quando il season pass va in sconto.


Il season pass non è in sconto (sta a 20€) ma hanno scontato i tre dlc singoli, totale 13€.

Dio solo sa quando mai lo giocherò, ma visto che ne dite bene e che l'ho comprato usato, mi pare accettabile dargli quei 13€

link al PSN, per chi è interessato:

The Executioner 3€

The Consequence 5€

The Assignment 5€
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
I dlc mai pucciati ma ho sentito pareri contrastanti.

Ottimo recupero cmq, bravo ;)

ci avviciniamo ad Halloween, puccia puccia!  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Giusto per dire, The Assignemnt e The Consequence sono molto validi, The Executioner meglio evitare, ma  per quel prezzo si può provare sicuramente.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se ti piace Splatterhouse, The Executioner è un must.
[PS: All'epoca presi il season pass scontato a 10 sacchi]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Mi son deciso a recuperarlo.

Tecno-artisticamente mi tira scemo: farei screen in continuazione. :D
C'ha un look & feel da giapponesata 128 bit evolved che è veramente di mio gusto, dimostrando una vecchiezza insopportabile solo in rari tratti, tipo nella cut-scene dove all'inizio crolla tutta la città, coi palazzi troppo, ma troppo squadrati, o nelle animazioni di diversi nemici, che son dei blocchettini che camminano.

Il resto è splendido davvero, con certi chiaroscuri e un uso dei colori che ricordano Dario Argento quando non faceva film dimmerda, una fotografia di gran sensibilità scenica tanto nel proporre vedute dall'impatto violento, tanto per ambientazioni più composte e avvolgenti come la foresta, quanto per robe uggiose grigio merda che sono di un uggioso bello, come in apertura. Il tutto farcito da una film grain aggressiva da schifo che non mi fa schifo per nulla, inserendosi al bacio nel quadro generale.

Poi è grezzo, proprio da un punto di vista realizzativo, con la telecamera che si muove strana e le scene di morte che 4 volte su 5 si rompono malamente, ma sticazzi pensavo peggio. 

L'immaginario è una truzzata esagerata, che fa il giro e diventa figa. Pare il frutto di uno che in vita sua ha composto la qualsiasi che prende in mano una chitarra e strimpella a random, per divertirsi, saltando di palo in frasca, tirando fuori qualcosa di scanzonato e genuino, che ti fa stare lì con le orecchie puntate, curioso di sentire il prossimo giro di accordi.

E mi piace una botta a livello registico, molto frizzante e pieno di gimmick, come oggi gli sviluppatori tendono a fare poco, preferendo prendersi più sul serio o asciugarsi verso pochi canoni consolidati. È un tipo di incoscienza, sperimentazione e leggerezza che mi rimanda all'epoca PS2.

Ho finito la missione 3 e da giocare lo trovo piacevole, me gusta anche come si spara, sebbene sia un po' ingessato e di maniera, oltre che non granché pressante come vorrebbe apparire. Vediamo che butta sul piatto strada facendo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Vai vai, gran gioco. Ti aspetto al varco per la trama (anche se qui i dlc sono fondamentali per avere un quadro completo).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
L'ho iniziato ma mi pare un legno.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Vorrei riprenderlo, l'avevo iniziato e mi piaceva ma mi metteva pure troppa ansia e col pad avevo difficoltà a prendere la mira. Mi rendo conto che sto bestemmiando, ma secondo voi con mouse e tastiera sarebbe giocabile?  :-[
"Ice Cream!"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Giocato tempo fa. Per me giocone della madonna, la fusione di RE e SH in un unico delirio. Molto bello, con tutti i suoi difetti, che non sono pochi, ma mi ha gustato tantissimo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Vorrei riprenderlo, l'avevo iniziato e mi piaceva ma mi metteva pure troppa ansia e col pad avevo difficoltà a prendere la mira. Mi rendo conto che sto bestemmiando, ma secondo voi con mouse e tastiera sarebbe giocabile?  :-[

Non è una questione di difficoltà, c'è proprio il parametro migliorabile della stabilità dell'arma. Più lo incrementi e meglio vai. La differenza è netta.