Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147715 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Due run sono obbligate pero, ditelo pure questo.
Magari la seconda diretta ad Akumu così poi se ne hai ancora voglia ti diverti a prendere per il culo il gioco ad incubo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
E comunque resta colpa vostra, bastava indirizzarmi subito qui invece di farmi perdere 100 ore nella speranza che Bloodborne diventasse decente  :no:

A nome del triangolo Gladia-Pickman-sottoscritto, dico che più di inondare il thread di post di lode, fare una run blog-commentata passo dopo passo ed un podcast monografico con Mario Marandi ed uno sviluppatore di Tango Gameworks in collegamento dal jap, davvero non si poteva fare per urlare quanto fosse, probabilmente (Bayonetta 2 #perfectsequel), il GOTY del 2014, nonché, rigorosamente IHMO, il survival horror ludicamente più onnicomprensivo-ciccione-profondo dell'universo.

TEW è TLOU visto dagli occhi di un giapponese e perciò col GAMEPLAY con la G maiuscola, a caratteri cubitali e al neon

Fixed

E comunque, dìziom mea dal siuchessì (è elfico reggiano)
BloodBorne è aumma che cola.

GOTY assieme a TEW e TW3 per mois.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Come sono i DLC?

Intendo: sono narrativamente integrati al corpo principale del gioco o sono storie parallele da giocare dopo la fine del gioco?

Due dlc sì, quelli con l'agente femmina, Kidman o come si chiama. La storia si intreccia con quella principale e la integra con cose interessanti, specie il secondo dlc, il primo è un po' più fine a sè stesso aggiungendo poco e niente, ma sommandoli sono un'ottima aggiunta. Il terzo dlc del guardiano è scollegato ma sentendo chi l'aveva giocato, mi pare Maxx, è cmq roba valida. Insomma, è un season pass che una volta tanto merita.

Alta rigiocabilità i suddetti DLC, molto più ansiogeni del main game, pieni di pezzi da collegare (anche nel primo DLC rivelazioni abbastanza smascellanti, spalmate sui diari)
Modalità di gioco aggiuntiva simil-akumu : Kurozu o Kuroneko o una roba simile, tutta al BUIO.
Nemici nuovi, e in particolare uno che fa atterrire.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Ma davvero? Non ne sapevo nulla. ^^
(o forse l'avevo rimosso, della nuova modalità, dico)

edit: ho confuso con bloodborne, sorry, dicevo io :D
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 23:57 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A nome del triangolo Gladia-Pickman-sottoscritto, dico che
Sì, ma voi siete pavloviani hardcore. Che cos'è un pavloviano hardcore? Semplice, uno che sbava davanti a qualsiasi gioco difficile e con le parry. Ma non è che bastano parry e mal parole indotte per rendere un gioco bello! Tipo il Metal Gear con la telecamera schifa e una scavatrice per boss finale. Tipo il Dark Souls tutto sbagliato col farming al posto degli Estus.

Comunque... questo gioco è completamente fuori di melone :D
Finito il capitolo 9, aka Resident Evil Awakens. Mi sento tutto pieno di fan service, teste di manichino e girasoli. Oh, gen di girasoli questa :yes: :yes: :yes:

Della trama non sto capendo nulla. Ma zero proprio. All'ìnizio neanche ci badavo, ché quando mai un gioco di MIkami ha una storia di cui capire qualcosa. Poi quando ho capito che sarebbe stato bello ricordarsi un paio di nomi era troppo tardi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ah, ditemi che ai livelli bloccati serve nascondersi in letti/armadi. Perché l'ho fatto un paio di volte nei capitoli 2/3, dopodiché non è più servito a nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Capitolo 9 = Mikami sono la tua meretrice

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lag comunque terrificante. Nel settimo capitolo quando devi fare lo slalom tra le tagliole sono morto due volte solo perché il personaggio reagisce ai cambi di direzione con mezzo secondo di ritardo. E il minigame per disinnescare le bombe è completamente fallato, bisogna premere quando la lancetta è in anticipo di uno spicchio pulito su quello entro cui andrebbe fermata. Per me incredibile pubblicare una cosa così.

A parte questo, com'è possibile che Mikami diriga horror sparacchini da 50 anni e ogni volta la componente shooting sembri un primo esperimento sul tema? Una volta non funziona la mira, un'altra le collisioni, un'altra il movimento del mirino. In questo caso, tutte queste cose insieme. Non dovrebbero essere ormai asset consolidati del genere?

Al netto di ciò, giocone pattone FTW. I titoli con incipit fogna e impianto tecnico claudicante possono regalare momenti stupefacenti. Bloodborne a Central Yahrnam ti ha già fatto vedere tutto e può solo peggiorare. Un Dark Souls o un Evil Within quando arrivi ad Anor Londo/Mansion capitolo 9 ti viene da prostrarti sulla moquette.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Mmm, non ricordo di aver riscontrato tutti questi problemi, strano.
C'è sicuro la stat con cui aumenti la precisione di mira ma mi sembra di capire che i tuoi problemi esulino questo e siano generali. Boh.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ah, ditemi che ai livelli bloccati serve nascondersi in letti/armadi. Perché l'ho fatto un paio di volte nei capitoli 2/3, dopodiché non è più servito a nulla.

A parte che pavlovani hardcore è bellissima  :D :-*

Sì, negli armadi...dopo ti servirà...per un bel livellino che ti farà tornare ai tempi di Human Ent.

Metaller ha finito questo gioco pure in modalità AKUMU (1 colpo 1 morto (cioè tu)
Io c'ho provato e ho fatto fatica. Molta.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Lag comunque terrificante. Nel settimo capitolo quando devi fare lo slalom tra le tagliole sono morto due volte solo perché il personaggio reagisce ai cambi di direzione con mezzo secondo di ritardo. E il minigame per disinnescare le bombe è completamente fallato, bisogna premere quando la lancetta è in anticipo di uno spicchio pulito su quello entro cui andrebbe fermata. Per me incredibile pubblicare una cosa così.

A parte questo, com'è possibile che Mikami diriga horror sparacchini da 50 anni e ogni volta la componente shooting sembri un primo esperimento sul tema? Una volta non funziona la mira, un'altra le collisioni, un'altra il movimento del mirino. In questo caso, tutte queste cose insieme. Non dovrebbero essere ormai asset consolidati del genere?

Al netto di ciò, giocone pattone FTW. I titoli con incipit fogna e impianto tecnico claudicante possono regalare momenti stupefacenti. Bloodborne a Central Yahrnam ti ha già fatto vedere tutto e può solo peggiorare. Un Dark Souls o un Evil Within quando arrivi ad Anor Londo/Mansion capitolo 9 ti viene da prostrarti sulla moquette.

Attento perché una polemica simile, leggermente sterile, a mio avviso, venne fuori proprio in questi lidi con tanto di screen che testimoniavano, a furor di popolo, collisioni sbagliate, mira fallata, mirino scalognato...etc
Silvestri (quello dei Tango nel podcast) ci spiegò quello che non potevamo sapere, e che nemmeno godzilardi di recensioni avevano notato.
Alla specifica domanda del perché TEW a volte sembrasse possedere la mira fallita e cose simili, ci venne risposto che la chiave di riuscita di TEW risiede nei potenziamenti del gioco.
I potenziamenti rimettono la "mira" e varie features legate ad essa, a livelli di scioltezza e maneggevolezza come siamo abituati.
In pratica, se non upgradi mai la mira, il rinculo (con astuzia)...e via dicendo, avrai sempre un feeling sbagliato con tutte le cose che riguardano la mira e lo sparare.

Questa cosa non venne spiegata perché si presupponeva fosse debitamente chiara, ma in tanti non l'hanno mai capita fino in fondo...persino avere un caricatore più capiente non si traduce solo con un mero "ho più colpi" ma nel momento in cui Sebastian cambia caricatore, la sua mira non è precisa come prima, un piccolo scarto che che scatta con i primi colpi esplosi (e che in modalità Akumu ti frega).

Questa cosa accade realmente quando si spara, mi dicono fonti esterne.

Queste cose, e molte altre, rendono TEW un autentico manuale di come si sviluppa un gioco e Mikami un cazzogenio.
   

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
A me sembra che i problemi di colpi che passano attraverso i corpi ci siano anche dopo aver potenziato quasi al massimo la pistola, anche i fiammiferi per dire, a volte, non bruciano i corpi appesi e vanno a vuoto nonostante parta l'animazione.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Però ora che ricordo c'è un video che fa vedere come cambi radicalmente la mira/impatto/ecc all'aumentare delle stat.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Interessante, ma qui ci son beghe tecniche a prescindere da scelte di design apprezzabili anche se forse non del tutto trasparenti o riuscite. Il lag è devastante quando devi prendere la mira in fretta, e non penso proprio migliori pompando le stat, visto che coinvolge anche deambulazione e rotazione della visuale.

Ora vado a vedere se c'è un'opzione per levare del tutto l'hud, visto che per quanto dinamico, la barra dell'energia è sempre a video dato che basta correre per richiamarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Io non riesco a passare il capitolo 10
Spoiler (click to show/hide)