Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147906 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Non ho capito se ti è piaciuto.

 :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Sinteticamente...
- Hai droppato The Witcher 3? :o
- È bello fin dal terzo livello a patto di giocare ad hard
- Alla seconda run, sopra hard, è bellissimo già dal secondo capitolo (il tutorial)...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
- Hai droppato The Witcher 3? :o
Naaa. Quello andrà avanti in background fino al 2018, credo. Adesso però m'han prestato Il Male Dentro e prima di restituirlo volevo dedicargli almeno il tempo necessario a capire se fa per me.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Primo giro posso farlo in italiano? A giudicare dalle prime battute il doppiaggio mi pare molto ben fatto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Direi di sì, è sembrato buono anche a me.
the more we know, the less we show

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Fatti 4 capitoli.

Piaciuto il primo. Piaciuto il secondo. Il terzo mi ha spossato. Il sistema di checkpoint/salvataggio si dimostra subito inadeguato a livelli non completamente lineari. Preso botte, detto parole e nessuno ancora mi ha chiesto il nome. Quarto capitolo piaciuto ma ho capito di doverlo rifare perché per non saltare nulla ne ho inavvertitamente saltato metà.

Impressioni sparse:
Grafica nell'insieme bella.
Engine svergognato.
E' già claustrofobico a schermo pieno, non so come avete fatto a giocarlo in cinemascope.
Mikami ci propina le stesse 4 cose da 25 anni, confezionate sempre peggio, e riesce comunque a vincere.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Stavi andando così bene fino allo spoiler... :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Input lag game breaking però  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E comunque fottuta droga. Arrivo al prossimo checkpoint. E non mi stacco così da due giorni.
Il bello è che è il solito Mikami di sempre. Manco ci prova a non fare le casette di legno nel bosco di notte, i tizi con la motosega, il pompa, gli esplosivi, le scenette deliranti cui nessuno manco più prova a dare un senso. Ma gli basta spostare due pedine ed è sempre come la prima volta. Qui ci ha ficcato lo stealth e le bottiglie di TLOU, la meccanica dei fiammiferi appena più evoluta da RE Rebirth, lo sprint a consumo e tanto basta a rinfrescare la formula. Clichè e idee si susseguono serrati in una staffetta di conforto e stupore. Visivamente lo trovo perfetto com'è, col suo feeling pattone che giustifica le porcate con il budget e risulta ancora più sorprendente quando allestisce la roba bella. Dark Souls con questo trucco ci si è fatto una carriera. Frame rate molto meno perdonabile, anche se non pregiudicante. Input lag invece inaccettabile e compromettente. Contentissimo di giocarci ora, prima della patch per togliere il letterbox non credo sarei riuscito ad apprezzarlo come adesso.
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 00:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
E sì!  :yes:
Mi raccomando, non ti fidare mai e aspetta settordici mesi prima di giocare alla vera roba cazzuta di questa non proprio esaltante generazione!  :D Relativamente alla meccanica, TEW è TLOU visto dagli occhi di un giapponese. Affrontato a ulteriori livelli di difficoltà viene fuori un gameplay magistrale.   :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
E comunque fottuta droga. Arrivo al prossimo checkpoint. E non mi stacco così da due giorni.
Il bello è che è il solito Mikami di sempre. Manco ci prova a non fare le casette di legno nel bosco di notte, i tizi con la motosega, il pompa, gli esplosivi, le scenette deliranti cui nessuno manco più prova a dare un senso. Ma gli basta spostare due pedine ed è sempre come la prima volta. Qui ci ha ficcato lo stealth e le bottiglie di TLOU, la meccanica dei fiammiferi appena più evoluta da RE Rebirth, lo sprint a consumo e tanto basta a rinfrescare la formula. Clichè e idee si susseguono serrati in una staffetta di conforto e stupore. Visivamente lo trovo perfetto com'è, col suo feeling pattone che giustifica le porcate con il budget e risulta ancora più sorprendente quando allestisce la roba bella. Dark Souls con questo trucco ci si è fatto una carriera. Frame rate molto meno perdonabile, anche se non pregiudicante. Input lag invece inaccettabile e compromettente. Contentissimo di giocarci ora, prima della patch per togliere il letterbox non credo sarei riuscito ad apprezzarlo come adesso.

Ti ricordo che per capire a fondo la trama dovresti sobbarcarti 3 DLC.
Oppure chiedere qui  :D :D :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Come sono i DLC?

Intendo: sono narrativamente integrati al corpo principale del gioco o sono storie parallele da giocare dopo la fine del gioco?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi raccomando, non ti fidare mai e aspetta settordici mesi prima di giocare alla vera roba cazzuta di questa non proprio esaltante generazione!  :D
Happarlato quello che fa colazione con Assassin's Creed ma non ha ancora toccato Dying Light  :P
E comunque resta colpa vostra, bastava indirizzarmi subito qui invece di farmi perdere 100 ore nella speranza che Bloodborne diventasse decente  :no:

Ieri ho fatto un po' di retroreading e mi sono sbracato quando ho collegato che era questo il famoso gioco dei voti bassissimi e delle reci ragequittanti a metà. La gente ce la fa :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
E' sempre brutto leggerti quando parli di BloodBorne  :( :death:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Giocando a TEW non riesco a non pensarci ogni mezzo minuto, Una volta che hai per soggetto/ambientazione un incubo, puoi continuamente sparare invenzioni sceniche e di level design. Ogni singolo capitolo di TEW è un tourbillon di variazioni. Se ripenso a che due coglioni i livelli di BB mi vien male. Lapide, albero, lapide, albero, lapide grossa, albero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com