Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147731 volte)

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Offline Tomonobu San

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Se il frame rate già arrancava, aumentando il numero di pixels le cose non potevano andare che peggio, per forza di cose hanno dovuto o stretchare o utilizzare la risoluzione 16:9 più vicina come numero di pixels a quella originaria.

Offline atchoo

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Solo che su PS4 si partiva da una risoluzione comunque "ricavata" da quella FullHD, su Xbox One già erano sotto, se non stretchano e vogliono mantenere un numero analogo di pixel dovrebbero scendere a 1366x768!  :scared:

Offline Diegocuneo

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Se il frame rate già arrancava, aumentando il numero di pixels le cose non potevano andare che peggio, per forza di cose hanno dovuto o stretchare o utilizzare la risoluzione 16:9 più vicina come numero di pixels a quella originaria.
ovviamente la cosa mi è chiarissima :)
Ma io parlavo di un'eventuale patch che ottimizzasse le prestazioni,in quanto il gioco è un piccolo orrore di programmazione "per colpa sua"
Non sarebbe il primo caso.
RE6 pre patch aveva il fov ristretto e arrancava,post patch aveva il fov regolabile a piacere fino ad un buon livello e arrancava meno di prima.
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Offline Nemesis Divina

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Io direi che a mille anni dal lancio, c'è da leccarsi i baffi che hanno fatto sta patch al volo.
Altro che ottimizzazione ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

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Io direi che a mille anni dal lancio, c'è da leccarsi i baffi che hanno fatto sta patch al volo.

Trova l'e(o)rrore.
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Offline Tomonobu San

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Non ne ho idea Diego, le release notes per la patch 1.06 indicano solo dei vaghi  "difficulty and cosmetic adjustments"

Offline MaxxLegend

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The Evil Within's latest update removes letterboxing from consoles

Spoiler (click to show/hide)

Quindi il gioco renderizzava a schermo pieno per poi appiccicarci le bande nere? (tipo RE4-Beyond)
Follia... oppure ora gira ancora più di schifo, ma credo più la prima onestamente.
Motivo in più per rigiocarmelo ancora una volta.
Anche io credo che renderizzasse tutto e aggiungesse le bande, come RE4.
Scelta stilistica. Disastrosa scelta stilistica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline Andrea Rivuz

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:o Incredibile, ora non posso esimermi dal recuperarlo.

Offline Tomonobu San

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le bande nere qui però non sono "posticce", ma equivalgono ad un taglio del 40% dei pixels rispetto ai 1080p (50% nel caso di xbox one) . Che questa scelta abbia motivazioni stilistiche o meramente tecniche non lo saprei dire, certamente la minor risoluzione male non ha fatto alle performance del gioco
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 15:22 da Tomonobu San »

Offline lawless

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Bravi, recuperatelo perché merita, e pure tanto.

Ci rifaccio un giro anche io quasi quasi  :yes:

Offline Diegocuneo

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Ho fatto la prova
Spuntando o meno l'opzione dal menù ci si rende subito conto che l'immagine non è in alcun modo contraffatta:semplicemente toglie o mette le bande nere a seconda di quello che scegliamo
Le proporzioni sono esattamente le stesse e non c'è nessun trucco
L'ho provata al volo facendo anche due tre foto col cell per esser sicuro.
Per il Framerate bo...bisognerebbe provare il capitolo 3
Però ho fatto 15 minuti del sesto,che pure lui è mezzo aperto,e non ho notato cali.
Sembra una buona operazione al livello di quella di RE6.
A prima vista almeno
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Offline atchoo

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Ovvio che le proporzioni siano le stesse, perché dovrebbe essere altrimenti? ^_^'
Dovresti fare caso se cambia la qualità, come appare dagli screen di GAF.

Offline Diegocuneo

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Ovvio che le proporzioni siano le stesse, perché dovrebbe essere altrimenti? ^_^'
Dovresti fare caso se cambia la qualità, come appare dagli screen di GAF.
Be...la cosa più semplice ed orribile sarebbe stata stiracchiare tutto,oppure zoommare in modo strano...robe così
Invece sembra ben fatto
Io ripeto ho provato 15 min ma l'immagine non mi sembrava degradata ne il framerate peggiorato
A prima vista
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Offline fiordocanadese

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Devo iniziarlo.... a che difficoltà consigliate?
Termine di paragone... mmm Bayonetta finito a medio.

Offline Bilbo Baggins

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Io lessi che a difficoltà alta era molto difficile. L'ho giocato alla massima e a parte alcune sezioni un po' ostiche non è molto difficile. Non so akumu, che però si sblocca dopo averlo completato, quindi direi che non ti interessa :)
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