Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147700 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ho risolto, semplicemente resettando.
Comunque 'sto DLC è fantastico. Altro che Kidman e sarcazzi, questo è proprio il gioco dell'ignoranza vera.

Pare uno Splatterhouse in soggettiva: Gameplay striminzito e primordiale, mazzate a mano pesante, sangue da tutte le parti.. prendi i nemici e li sbatti al muro appendendoli sugli spuntoni.. il primo boss poi, se/quando capita lo scontro motosega vs martellone con tanto di scintille è l'apoteosi.

Thumbs up.
Vedo poi che il prezzo è 5 bombe, anche per chi non ha il season pass: se pò fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ieri sera sono andato avanti, sto quasi alla fine.
E' un gran riciclone di assets, ci sono pochi nemici nuovi (giusto un paio mi pare) ma il modo in cui reinventa il gioco è lodevole: laddove le missioni di Kidman erano semplicemente un "sottrarre" possibilità al gameplay base di TEW, impoverendolo, qui sebbene sia tutto molto basilare siamo davanti ad un gioco totalmente diverso, un gioco nuovo che sfrutta bene gli assets dell'originale per fare dell'altro.

C'è persino lo shoppino per potenziarsi e comprare nuove armi una volta sbloccate, le arene facoltative per tirare su moneta, ecc. La trama è quella che è, praticamente è Splatterhouse: mostro ex-umano va a salvare una ragazza, in questo caso la figlia. Solo che tutto si svolge nello Stem ed i personaggi coinvolti assumono l'aspetto di creature già note.
A me piace molto il tutto per adesso, mi riservo il giudizio finale per il finale (hehe) credo di essere a un passo dalla fine ed ho intuito dove si vada a parare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito The Executioner.
Che dire, è un gioco rozzo fatto con pochissimi mezzi, è brevissimo, ma è un piccolo gioiellino grezzo.
Ma grezzo proprio nel senso dell'essere greve, ignorante. :D

La trama non c'entra nulla con TEW, il gameplay men che meno, ma proprio questa è la sua forza: fosse stato un pò più lungo avrebbero potuto tranquillamente venderlo come gioco stand-alone, ed è quel genere di trash game che mi fa impazzire e che avrei comprato addirittura boxato.
Il boss finale mi ha fatto tirare un paio di anatemi (il pezzo della ricerca è abbastanza bastardo) ma il finale seppur semplicissimo è proprio bello.
Un must per i fan di Splatterhouse, del trash gaming e della grezzitudine di quella proprio ignorante "che sfasci la gente col martello guarda una cosa proprio".. (cit. Maccio) :D

« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 01:09 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Un giro di ng+ consideralo, c'è qualche extra curioso. Tra cui
Spoiler (click to show/hide)
che è un po' il picco di difficoltà, bisogna potenziarsi di tutto punto.
« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 12:39 da xPeter »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma il NG+ è d'obbligo, ci mancherebbe.
Magari pure il terzo giro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
The Evil Within's latest update removes letterboxing from consoles



Quindi il gioco renderizzava a schermo pieno per poi appiccicarci le bande nere? (tipo RE4-Beyond)
Follia... oppure ora gira ancora più di schifo, ma credo più la prima onestamente.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
!! potrebbe esser motivo di riprenderlo se fosse vero...
non lo trovo da nessun'altra parte
è sicuro?
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 10:54 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
In teoria dovrebbe girare peggio, dato che adesso  deve renderizzare il 40% in più di pixels, quindi si passa da  1920x768 a 1920x1080 per ps4 e da 1600x640 a 1600x900 su one. Se poi hanno semplicemente stretchato l'immagine fino a far scomparire il letterboxing, come performance non cambia nulla ovviamente, però......spero vivamente per voi non sia così  :hurt:   

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Stando a GAF pare che le performance siano inalterate

Qui una comparison degli screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=169486019&postcount=124

Pare inoltre che le due modalità siano selezionabili a piacere e che non abbiano forzato il widescreen.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Ma sono veramente rincoglioniti oltre ogni limite immaginabile.

Bene, ora melo prendo, visto che non mi stampa più il pannello...  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Nemesis, hai corretto il post, parlavi di "leggera differenza"! :D
A me non sembra leggera per niente, infatti. Almeno dagli screen.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma sono veramente rincoglioniti oltre ogni limite immaginabile.

Pare che ci sia qualche peggioramento della risoluzione nella versione 16:9. Niente di sostanziale, ma comunque percettibile:

http://i.imgur.com/ogJEuYe.gif

@Pupo, sì, l'ho corretto perché su GAF qualcuno stava mettendo in dubbio. Però in effetti la differenza, indipendetemente dal motivo, esiste.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
una cosa è certa il letterbox non è stato eliminato aggiugendo i pixels mancanti come avveniva su pc, e sarabbe stato strano il contrario, dato che già così arrancava non poco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Potrebbero averlo fatto scendendo a 1600x900 (su PS4): il numero di pixel sarebbe più o meno lo stesso, ma li hai posizionati dove mancavano. Oppure renderizzano alla stessa risoluzione e stretchano (o anamorfizzano! ;D).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
una cosa è certa il letterbox non è stato eliminato aggiugendo i pixels mancanti come avveniva su pc, e sarabbe stato strano il contrario, dato che già così arrancava non poco.
non sono un tecnico e son un cazz...ma se arrancava era perchè son dei cani,non perchè fosse un gioco oneroso eh
quindi magari,magari...nella patch c'era pure qualche correttivo in tal senso
Poi io lo gioco su One e veramente...appena la scena si allarga un po' come nel terzo capitolo il framerate è imbarazzante.Eppure è la stessa console su cui gioco the witcher,Ryse,GTA e Sunset Overdrive
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.