Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 148018 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...Maxx ieri ti ho risposto in modo educato...
Educatissimo proprio. Comincio a pensare che hai una visione distorta della realtà.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
A domanda ho risposto, ora ti stai zitto e abbozzi, cortesemente.

Non ti rispondo per due motivi: il primo, ovvio, è che partiremmo con un infinito OT. Il secondo, ben più importante, è che dall'altra parte vedo solo un tronfio provocatore che accusa gli altri di atteggiamenti che evidentememte gli sono propri.
E io, al contrario di te, non ho problemi a lasciar perdere quando noto che mancano i presupposti per una discussione civile. Che delusione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Guarda, da due pagine a questa parte non fai altro che parlare dell' "intelligenza" degli altri utenti, di presunti fanboysmi e bimbiminkia.
Io non mi sono mai permesso di fare apprezzamenti simili sulla tua persona (al contrario di quel che credi, evidentemente hai la coda di paglia), ho solo sottolineato il tuo atteggiamento trollante e puerile.

Poi che fai, quando non rispondo sono un buffone che glissa, poi rispondo e sono uno tronfio che cita i vecchi giochini? Non ti sta bene proprio nulla eh.
Comunque, sono stato il primo ad invocare una discussione civile ma tu non hai fatto altro che rincarare la dose.
E con questo chiudo l'OT perché non ho proprio più nulla da dire o dimostrare.



« Ultima modifica: 22 Apr 2015, 12:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Mi ha annoiato *alla distanza*, dura troppo per quello che secondo me offre, ossia un'esperienza sicuramente meritevole, ma "vecchia dentro". A fine capitolo 10 mi ero stancato, e ne avevo ancora 5 davanti.

Ah, ok. Sì in effetti me l'ero perso. Semplicemente distratto dalla discussione accesa che porta l'attenzione OT  :)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
...l'ingaggio del nemico in RE4 ed in TEW è praticamento lo stesso, quando nell'uno hai un puntamento laser pixel-perfect con reazioni ai colpi garantite quasi al 100% e melee attack semiautomatico contestuale con funzionalità di crowd control integrata e iframes garantiti, mentre nell'altro hai una dispersione dei proiettili enorme, reazioni ai colpi fortemente randomizzate e melee attack manuali a bassisima efficacia.
Premesso che a me EW è piaciuto,  è uno spunto interessante. Io RE4 l'ho giocato quand'è uscito su GC (10 anni fa!) e non me lo ricordavo tanto bene da notare la cosa, se però è così val la pena di approndire efare un giro sull'ultimo remake PC in HD.
Curiosità: tu sei andato a memoria o hai rigiocato RE4 di recente?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Offro una birra a chi la smette prima di accapigliarsi.

Ciò detto, credo che le meccaniche di RE4 sono sufficientemente stampate nella memoria di chi ci ha giocato un bel po' ed è andato oltre il livello normale.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
...l'ingaggio del nemico in RE4 ed in TEW è praticamento lo stesso, quando nell'uno hai un puntamento laser pixel-perfect con reazioni ai colpi garantite quasi al 100% e melee attack semiautomatico contestuale con funzionalità di crowd control integrata e iframes garantiti, mentre nell'altro hai una dispersione dei proiettili enorme, reazioni ai colpi fortemente randomizzate e melee attack manuali a bassisima efficacia.
Premesso che a me EW è piaciuto,  è uno spunto interessante. Io RE4 l'ho giocato quand'è uscito su GC (10 anni fa!) e non me lo ricordavo tanto bene da notare la cosa, se però è così val la pena di approndire efare un giro sull'ultimo remake PC in HD.
Curiosità: tu sei andato a memoria o hai rigiocato RE4 di recente?

Io concordo pienamente con la ricostruzione che xPeter da del gioco anche sul paragone con RE4. In quest'ultimo caso non perché abbia giocato Re4 di recente ma perché lo giocai tipo 200 ore al tempo accanendomi autisticamente sullo scoring in mercenari.

Mindset e skill richieste sono abbastanza distanti tra TEW e RE4.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
...Ciò detto, credo che le meccaniche di RE4 sono sufficientemente stampate nella memoria di chi ci ha giocato un bel po' ed è andato oltre il livello normale.
Mah... io ad esempio non ricordo cos'ho mangiato ieri :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
E tu chi diavolo sei?

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Premesso che a me EW è piaciuto,  è uno spunto interessante. Io RE4 l'ho giocato quand'è uscito su GC (10 anni fa!) e non me lo ricordavo tanto bene da notare la cosa, se però è così val la pena di approndire efare un giro sull'ultimo remake PC in HD.
Curiosità: tu sei andato a memoria o hai rigiocato RE4 di recente?
RE4 l'ho rigiocato parzialmente svariati mesi fa, prima del day one di TEW, su Wii. Ho interrotto la run a professional dopo qualche ora perchè mi sono accorto che effettivamente, come dice Wis, ce l'avevo marchiato a fuoco in testa e ricordavo troppo bene tutto :0
Comunque, specie se hai la fortuna di non ricordare quello che hai mangiato ieri a cena e l'ultima volta che l'hai giocato risale alla scorsa era glaciale, un'altra run a RE4 fossi in te la farei  :yes: Certo qualche ruggine a livello meccanico c'è, rispetto alle incarnazioni successive (ad esempio la mancanza di finisher sull'avversario a terra, di selezione rapida dell'arma e di quel minimo di mobilità in fase di ricarica\puntamento un po' si sente), ma il capolavoro è nell'insieme.
« Ultima modifica: 22 Apr 2015, 16:37 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Io concordo pienamente con la ricostruzione che xPeter da del gioco anche sul paragone con RE4. In quest'ultimo caso non perché abbia giocato Re4 di recente ma perché lo giocai tipo 200 ore al tempo accanendomi autisticamente sullo scoring in mercenari.

Mindset e skill richieste sono abbastanza distanti tra TEW e RE4.
Sì direi che c'è stata una rielaborazione tale che rispetto a RE4 è praticamente cambiato target di utenza.

Comunque l'ultimo DLC l'ho iniziato, è esattamente sulla falsariga del precedente: gameplay non pervenuto  :(
Aspetto che qualche temerario (due a caso, Ale e Jet Di :'D ) scopra se ad un certo punto si comincia a sparare a qualcosa e lo si faccia almeno dignitosamente, altrimenti mollo sul nascere che mi fa troppa tristezza.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Boh ho fatto i primi 3 capitoli. Boh devo dire che mi sta piacendo, ci sono tante opzioni offensive / difensive e il gioco ha una bella atmosfera. Anche il level design che lascia abbastanza libertà al giocatore mi piace. Però perchè non si possono distruggere (quasi) tutte finestre come in re 4 ? e poi chi cazzo ha pensato che fosse una buona idea un mirino cosi zoomato, insieme a quelle dannate bande nere a volte mi fa confondere terribilmente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Scusa xPeter ma quello che invece NON CAPISCO IO è: perché ti irrigidisci così perché a Bilbo non piace?
Non mi importa cosa piace a chi, sostenere che il gioco non aggiunga nulla all'opera di Mikami e al genere (testualmente) semplicemente non è vero, è fermarsi alla superficie delle cose.
Se c'è un gioco da approfondire è questo, non si tratta di un blockbuster di immediata godibilità come era RE4, è spigoloso e sviluppa sulle due run (gia' a nightmare sorgono nuove dinamiche che trasformano zone tutorialeggianti in scene intense e la curva d'apprendimento prosegue).

Anche la storia del 'gioco vecchio' non vuol dire nulla, e non è un'esperienza perfettamente sovrapponibile ad altre solo perché ci sono ovvie influenze e contaminazioni.

Sembra comodo, in assenza di argomenti, inventarsi da parte mia fanatismi inesistenti - mai sostenuto che sia un'opera perfetta, anzi, già denunciate delle robe inspiegabilmente atroci.
« Ultima modifica: 23 Apr 2015, 01:05 da xPeter »

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Finito The Consequence.
Metto sotto spoiler per sicurezza, ma sono in realtà impressioni generiche.
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Finito The Consequence.
Metto sotto spoiler per sicurezza, ma sono in realtà impressioni generiche.
Spoiler (click to show/hide)
Grazie per il resoconto (assolutamente non spoileroso); beh, è proprio come ci si doveva aspettare, e per me rimane l'aggravante d'essermi appassionato ben poco all'aspetto narrativo :\