Guarda Maxx, se la buttiamo sul "comprendere" (mi riferisco alla frase di chiusura) non ne usciamo più.
Perchè tu dici che io non capisco un cazzo, io lo dico a te, e finiamo a insulti con tanto di richiamo dei mod e bla bla bla.
Io ti dico una cosa: se per giustificare un "inedito", ricorriamo a troppi distinguo (l'ultimo è nel tuo intervento, ma basta leggere gli ultimi post per leggerne altri) forse così inedito non è, ma cerchiamo di spacciarlo per tale. Se prendi ingredienti noti da diverse opere e li mixi insieme, non stai creando qualcosa di nuovo, stai creando una
variante. La differenza non è oziosa semantica. Di fatto prendi RE4, ci inserisci le meccaniche stealth ad armadietti di MGS e quelle a bottigliette di TLOU, e hai Evil Within. Sto semplificando, ma non sto andando distante dalla realtà. Anche Lawless ammette che non reinventa la ruota, eppure non mi pare che qualcuno gli abbia fatto notare che si è perso qualcosa.
Il Colto e Sommo xPeter (giassò che mi pentirò di citarlo
) mi dice che sono ignorante e non colgo i
fini bilanciamenti di TEW, ma i fini bilanciamenti sono appunto bilanciamenti di meccaniche note, non novità.
Cioè io non me la sento di gridare al capolavoro di inventiva perchè qui hai meno pallottole a disposizione, e ti devi ingegnare. Questo è vendere aria fritta.
Poi oh, a me non è che importi convincere o essere convinto. Son qui per discutere, e per quanto mi riguarda THe Evil Within è stata un'esperienza troppo citazionista di meccaniche già viste per soddisfarmi appieno. Se per altri non è stato così, sono ben felice di leggere la loro opinione, valutarla e discuterla serenamente, e poi controbatterla o meno se mi ha portato argomentazioni valide che mi hanno fatto rivedere il mio giudizio.