Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147788 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ieri, al capitolo 10 (peraltro lunghissimo, sono andato a letto senza finirlo), ho incontrato il primo vero picco di difficoltà, la parte in cui
Spoiler (click to show/hide)
Che nervi.
Appena passata quella parte ho salvato e buonanotte.

Per me comunque cattivo esempio di design.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
pensa, quello l'ho fatto facile... anche perché in giro hai un po' di bidoni e roba per incendiarla un po' di volte. Poi per caso ho trovato una meccanica quasi automatica con le leve, senza necessità di guardare indietro. Culo eh...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Si si non metto in dubbio. A volte se becchi subito la strategia, vai via liscio. Comunque bidoni non ce sono, quelli ci sono la prima volta che la incontri, in uno dei primi capitoli. Ci sono alcuni corpi, ma praticamente li evita tutti, a meno che non la incendi nel momento esatto che ti piomba addosso. E li è istant death.
Ci sono giusto un paio di manicotti che sparano fuori fiamme nell'ultima stanza prima di liberarti di lei. Ma a quel punto il grosso è fatto  :D

A me ad esempio capita che la prima volta che affronto un passaggio, arrivo subito verso la fine. Se poi muoio, chissà perchè, fatico ad arrivare al punto dove la prima volta ero arrivato senza problemi (ma non sto parlando di Evil Within, in questo caso). Culo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
A volte esce dai corpi a terra, lì ti posizioni, aspetti un secondo e lanci il fiammifero. La fai flambé!
Sul mio canale c'è il video di quando l'ho ammazzata lì (generalmente bisogna stordirla e fuggire, se invece riesci ad ammazzarla ti dà un trofeo aggiuntivo).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Il trofeo di farla fuori definitivamente l'avevo preso ad Akumu... ho sudato duemila camicie  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
se invece riesci ad ammazzarla ti dà un trofeo aggiuntivo).

Il trofeo di farla fuori definitivamente l'avevo preso ad Akumu

Ragazzi, sto cercando di disintossicarmi...per favore eh  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
L'ho finito, confermo quanto di buono ho scritto nei post precedenti.
Alcuni situazione verso il finale molto belle, peccato che non è facilissimo a volte cambiare arma, soprattutto quando si hanno pochi proiettili.

Avendoci impiegato 24 ore, i bonus sono stati:
Spoiler (click to show/hide)

Peccato non aver preso il season pass a 9,90€.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Finito anche io oggi.
Io invece confermo le sensazioni poco positive, che nel finale si sono acutizzate.
Dopo il capitolo 11, non ne potevo davvero più. E me ne mancavano altri 4!

Comunque occasione sprecata per me, nel senso che il gioco non presenta nulla che non si sia già visto in precedenti opere di Mikami o del genere horror/shooter. Per questo secondo me dura anche troppo. So che ci si lamenta sempre delle campagne troppo corte, ma per me 20 ore di cose già viste e riviste sono fin troppe.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Okay mi riferivo alla donna ragno precedente. Ci sono arrivato ieri sera al punto che dici tu...

Vado a rilento perché posso giocarci solo quando c'è mia moglie.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Inserisco il disco. 4 giga di aggiornamento da scaricare. Ma perchè cazzo devo scaricare 4 giga di update quando in meno di 4 giga ci stanno cose molto più belle, tipo resident evil 4. 

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.287
    • http://loforum.forumattivo.it/
È la nextgen :fap:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Eh purtroppo c'erano anche nella gen precedente. Io comunque continuo a volere sta ps3 con dragon crown. Ma quanto spaccava i culi dragon crown ? voglio il coin-op. Peraltro c'ho ancora 3 titoli da giocare su ps3, afrika, battle princess of arcadia, e quello simile a zhp unlosing ranger.

Comunque sia inizio sto gioco abbastanza scoraggiato, mikami non hai bisogno dei soldi di bethesda (urghh che nome pcista che c'hanno), fai un survival horror 2d  :no:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
il gioco non presenta nulla che non si sia già visto in precedenti opere di Mikami o del genere horror/shooter.
Assolutamente falso.
O meglio, frutto di un'impressione molto superficiale.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ottimo, messo in download.
Mi sa che me lo sparo domani sera.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp