Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147867 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
La corsa è abbastanza fondamentale, il resto a piacere secondo il tuo stile di gioco.
Devo confermare, è quella che ho potenziato al massimo subito a suo tempo. Ti permette di scappare senza sprecare nulla in molte occasioni, e se giochi a livello diffiicile (non ricordo come si chiama) è fondamentale!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Come gioco non lo sto trovando particolarmente ostico, anzi. E lo sto giocando a difficoltà alta.
Per ora sto progredendo senza mai bloccarmi.
Mi capita di morire ovviamente, ma più che altro perchè hanno messo la trappola o la mina e non la vedo. Oppure con qualche boss la cosa si fa più impegnativa, ma non vado mai oltre le 2 o 3 morti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Sì anche io mi sono arenato in alcuni punti ma non ho mai avuto difficoltà di progresso.

Ho potenziato un po' di corsa e un po' di vita e la potenza della pistola, più altra roba.
Sto giocando poco perché sono speso in trasferta ma continua a piacermi. Se non mi sbaglio sono al capitolo 11.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Mi pare sia vecchia scuola per i motivi sbagliati però...tutto li.
Poi non voglio certo imporre il mio punto di vista, che poi, se non s'è capito, non è nemmeno che non lo consiglierei. Solo mi aspettavo...non so...dippiù

Forse sono le aspettative che me lo hanno un po' mandato di traverso.

PS: cos'è che posso potenziare riferito ai salvataggi?
Io ho potenziato la corsa e poi la riserva delle munizioni. Già se ne hanno poche durante il gioco, se poi le devo lasciar giù quando le trovo perché vado oltre il limite...

Eviterei di potenziare il corpo a corpo sebbene venga spontaneo usarlo quando si hanno i nemici vicini. Quando si impara ad usare la balestra è una figata! :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Io il corpo a corpo l'ho potenziato di un solo step, pensando servisse.
Ma mi sono reso conto prestissimo che per abbatterli a mani nude forse nemmeno col potenziamento massimo ce la si fa senza subire danno, e ho desistito  :D
La corsa non mi sembra necessiti di upgrade: sarà il mio modo di giocare ma non uso (ne abuso) dello scatto, quindi anche di default va bene.

Ho ugradato alla grande il pompa, che come sempre nei giochi di Mikami, fa la differenza.
Colpisce con cattiveria anche più nemici. Una manna  :D

Fra l'altro mi ero preparato a un gioco che elargiva munizioni col contagocce. E invece anche qui, non è propriamente vero. Sicuramente è meno generoso di Resident Evil, ma usando tutte le armi a disposizione (e non fossilizzandosi su una) non rimani praticamente mai senza colpi da sparare. E onestamente lo trovo anche giusto. Sicuramente però devono andare tutti (o la stragrande maggioranza) a segno. E su questo non ho particolari problemi, per fortuna...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Necessaria non saprei, ma vi sono determinate istanze in cui prevedo dolori se vi arrivi con lo sprint al mimino.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non so, sono al capitolo 11 e per ora non ho avuto problemi.
Comunque ho upgadato di uno step anche la corsa, aggiungendo 1 secondo di autonomia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
io col corpo a corpo maxato e un po' di pazienza alcuni li secco. se ti entra un critico li spappoli
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sta scaricando una patch da 4Gb.
Che sarà?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Che versione? PS4?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si.. magari è il preload del DLC che arriva tra 12 giorni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
OK. Vediamo se succede anche su One stasera.
Non vorrei mai che non mi facesse giocare perchè sta scaricando la patch.
Non ho la console in sleep mode...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Su One non scarica in background mentre giochi?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Si.. magari è il preload del DLC che arriva tra 12 giorni.
Dovrebbe essere proprio questo.
La version hystory indica "Implementation of downloadable content"
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Su One non scarica in background mentre giochi?

No, se non scarichi in sleep mode, quando fai partire il gioco ti avverte che c'è la necessità di scaricare un update, e finchè non lo fa non puoi giocare. Un po' come succedeva su 360.
In teoria con update particolarmente grossi, dopo un po' il gioco si lascia avviare. O forse è quando si sta installando.

Ho sempre trovato la cosa su One un po' incasinata (e sopratutto lenta).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205