Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
tranqui, a me nei primi tre capitoli forse non se ne è sbloccato nemmeno uno e poi hanno iniziato a piovere...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Allora forse è giusto così, e sono io che erroneamente mi aspetto che se ne sblocchino.
Proverò a continuare e vediamo.
Non che muoia se non si sbloccano eh...è solo che con sta storia degli achieve buggati, non so mai se la loro assenza sia giusta o sbagliata  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Almeno su Playstation 4 il primo trofeo legato alla progressione che io ricordi era alla fine del terzo capitolo. Se gli achievement non sono diversi puoi usare quello come punto di riferimento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Bilbo ma su one ci stai giocando? E' la versione peggiore purtroppo..

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Almeno su Playstation 4 il primo trofeo legato alla progressione che io ricordi era alla fine del terzo capitolo. Se gli achievement non sono diversi puoi usare quello come punto di riferimento.
Confermo, l'ho ottenuto oggi. Io ho iniziato il quinto capitolo e ne ho ottenuti solo due; il secondo mi pare fosse legato ai cadaveri bruciati o ai nemici uccisi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Se compro il season pass (in offerta a 9,9€) posso vendere il gioco, o devo per forza avere il titolo originale?

Ho terminato il capitolo 5: a parte per la resa di alcune texture, sono davvero soddisfatto. È come doveva essere RE4 in quei filmati che sono stati leakati qualche anno dopo (quello con le anime delle bambine). Poi c'è una riproposizione del villaggio, meno freeroaming, ma con più interazione con l'ambiente.
Infine, la gestione delle risorse mi ha ricordato Last of Us.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Se compro il season pass (in offerta a 9,9€) posso vendere il gioco, o devo per forza avere il titolo originale?

Non ne sono sicuro al 100%, ma come regola generale si, hai bisogno del gioco originale per accedere ai contenuti extras quali i DLC del Season pass.
Questo tranne quei casi in cui il DLC è stand-alone (vedasi Infamous First Light) ma non è il caso qua, a mia conoscenza.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Si ragazzi, avete perfettamente ragione.
Mi ero fissato che non si stavano sloccando perchè avevo letto l'achieve di fine capitolo 1, ma non mi ero accorto che era riferito al DLC The Assignement, per quello non mi tornava.
Finito il Capitolo 3 ho 2 achieve sbloccati (e il primo legato alla storia è proprio di fine capitolo 3).
Grazie comunque a tutti per le risposte  :yes:

Bilbo ma su one ci stai giocando? E' la versione peggiore purtroppo..

Si sono su ONE ma non per precisa scelta. Ho semplicemente trovato un ragazzo che me l'ha venduto a bassissimo prezzo, e ho optato per quella  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Ho terminato il capitolo 5: a parte per la resa di alcune texture, sono davvero soddisfatto. È come doveva essere RE4 in quei filmati che sono stati leakati qualche anno dopo (quello con le anime delle bambine). Poi c'è una riproposizione del villaggio, meno freeroaming, ma con più interazione con l'ambiente.
Infine, la gestione delle risorse mi ha ricordato Last of Us.
Ho finito il capitolo 11; mi piace molto questo gioco. A parte un capitolo (in cui non succede nulla), li trovo tutti i molto belli, per l'ambientazione, la giocabilità e la varietà di situazioni offerte. Il gioco non è mai banale e riesce a tenere vivo l'interesse e a sorprendere, non solo per la trama, dopo più di 15 ore. Si passa da parti in cui si spara, ai duelli con i boss, a fuggire da un nemico "immortale", a evitare trappole, a vivere incubi o a progredire in modo più tranquillo.
Le armi in dotazione non sono per nulla banali e la scarsità di proiettili costringe ad ingegnarsi: per esempio si spara un dardo luminoso che per qualche secondo acceca gli zombi e ci permette di fare delle istant kill con il coltello. La gestione delle armi, lo confermo andando avanti con la progressione, è simile a Last of Us.

Vediamo cosa mi riserva l'ultima parte. :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Boh, ho preso sto gioco da amazon.co.uk usato. Boh, sono abbastanza dubbioso, mi sa tanto di mikami impacchettato. Boh, più che altro vorrei riprendere ps3 e farmi altre 30 ore a dragon's crown. 

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' meraviglioso. Ottimo acquisto imho.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Io invece dico che non mi sta colpendo per nulla, e un po' mi dispiace.  :(

Ammetto che ultimamente mi sento molto vecchio-dentro e qualcosa difficilmente mi colpisce.
Ma mi sembra un gioco vecchio-dentro molto più di me. Sembra di giocare a una sorta di Resident Evil 4 2.0, con l'aggravante che l'originale batte anno 2005, e usciva due generazioni di console fa.

Grossomodo abbiamo le stesse armi, lo stesso modus operandi per potenziarle, un sistema altamente tossico di salvataggio-potenziamento (trova gli specchi, tieni premuto A per 3-4 secondi, torna all'hub dell'ospedale, vai a sederti alla poltrona per potenziarti, vai al casellario per prendere gli item bonus con le chiavette, vai dall'infermiera per salvare, ritrova lo specchio e ripremi A per 3-4 secondi....whhhaaatt the fuck? Siamo nel 2015, un sistema più snello no?). Anche le sedicenti novità, mi paiono stra-mutuate da Last Of Us (le bottigliette per distrarre i nemici e arrivargli alle spalle), e già nel titolo Naughty Dog non avevo gridato al miracolo.

Poi non so nelle altre versioni, ma su One le texture sono urende e si caricano pure in ritardo, come in un titolo 360 qualsiasi.

Boh...rimango un po' perplesso.
Intendiamoci, si lascia giocare, non è nemmeno corto (sono al capitolo 9 e ho 10 ore di giocato alle spalle). Però mi sembra davvero un gioco di un'altra epoca, il che non è un difetto di per se stesso chiaramente, ma il risultato è che mi aspettavo qualcosa di fresco e invece mi trovo che si rimescolano i soliti ingredienti, preparati grossomodo come si preparavano 10 anni fa.

Peccato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma la sua forza è proprio l'essere un gioco vecchia scuola.
Poi vabbé, ti sei preso la versione ONE che è la peggiore del mucchio.

PS: Non è strettamente necessaro usare sempre gli specchi, ci sono i salvataggi automatici e puoi potenziare una volta su 5 volendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Mi pare sia vecchia scuola per i motivi sbagliati però...tutto li.
Poi non voglio certo imporre il mio punto di vista, che poi, se non s'è capito, non è nemmeno che non lo consiglierei. Solo mi aspettavo...non so...dippiù

Forse sono le aspettative che me lo hanno un po' mandato di traverso.

PS: cos'è che posso potenziare riferito ai salvataggi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
La corsa è abbastanza fondamentale, il resto a piacere secondo il tuo stile di gioco. Magari fai spesa solo quando hai effettiva necessità: se senti che l'arma non è abbastanza potente o precisa e puoi potenziare queste cose, o vedi che muori troppo spesso dissanguato allora potenzi la lifebar, ecc..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City