Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
l'ho ricominciato e sono arrivato a capitolo 5 inoltrato
venendo a patti col framerate da denuncia del capitolo 2/3 si xOne...è bello
ma più che altro è ad un livello di malattia mentale che non sperimentavo da un bel po'  :yes:
non fa paura ma mette addosso sempre un certo stato di ansia:è proprio bello disturbante.
Resta il fatto che non sia proprio un gioco da giocare stanchi la sera...ci metterò una vita a finirlo,vorrei aver più tempo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
a sorpresa...i primi 15/20 minuti del capitolo 6 mi han rotto così il cazz che ieri ho spento...
sto gioco è schizofrenico
orribile capitolo 1
capitolo 2 mhe
grandi 3/4/5 capitolo
ora col 6 mi sembra si torni nel mhe
Spoiler (click to show/hide)
eppure quando vi leggevo pensavo foste voi ad esagerare con la divisione per capitoli ed i giudizi su ciascuno...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Io trovo il capitolo sei artisticamente bellissimo (la prima volta pensavo di essere uscito a Majula) ma è veramente troppo.
Probabilmente è quello più lungo, articolato e complesso del gioco, fa un po da spartiacque.

E ti quoto pure questo:
Resta il fatto che non sia proprio un gioco da giocare stanchi la sera...ci metterò una vita a finirlo,vorrei aver più tempo...
io personalmente ho incontrato il tuo stesso problema e...non c'è soluzione al problema.
Se ti piace perseveri altrimenti diventa una tortura giocarci perché richiede una discreta dose d'impegno e pazienza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
eh..il sabato ho 3 orette il pomeriggio (se la bambina le dorme),sfrutterò quelle come ho fatto con Alien,altro gioco che stanchi la sera... :hurt:
(è che così pure per questo ci metterò una vita,ma vabbè...sto finendo i giochi belli da completare)
belli entrambi ma anche belli faticosi psicologicamente
Ori nonostante la difficoltà non mi ha fatto questo effetto,ma anche perchè è un gioco "di gioia",e questo fa nel tenerti sveglio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
belli entrambi ma anche belli faticosi psicologicamente
Si ma sono quelli che alla fine ti rimangono nel cuoricino. :yes:
Citazione
Ori nonostante la difficoltà non mi ha fatto questo effetto,ma anche perchè è un gioco "di gioia",e questo fa nel tenerti sveglio.
Non ho giocato Ori ma non fatico a credere che l'impostazione sia molto più gratificante rispetto a TEW.
Non importa quanto sia difficile un gioco se alla fine sacrificio/ricompensa sono dosati bene, lo stesso Super Meat Boy per quanto sia tosto tra un retry ed un altro trascorre un battito di ciglia ed un livello dura al massimo dieci secondi.
Ma anche la saga di Assassin's Creed per quanto sia una scoreggia risulta comunque abbastanza addictive proprio perché ti premia continuamente.
TEW è diversissimo, può capitare di perdere per uno stupido errore e rifarsi un'intera porzione di gioco, e ultimo ma non ultimo, intervallata da una loading screen dalla durata interminabile (almeno su 360).

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Beh, il capitolo 1 è poco più che un tutorial.
Il sei è quello delle catacombe? (c'ho il cervello in pappa).

In ogni caso è un gioco che mi ha incuriosito per le lunghe discussioni che ha scatenato su questo forum, altrimenti l'avrei bellamente skippato. E meno male, perché io me lo sto proprio godendo (anche se anch'io non è che abbia tutto questo tempo).
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
È quello che inizia "al
Sole"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Bene, invece ieri ho ragequittato al nove. Perché NON VALE PROPRIO.

Ma dove devo scappare quando compare il merdaiolo? <-vale come spoiler eh
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non hai mai giocato a Clock Tower?
E' una citazione da quel gioco lì. Il tizio arriva a random e puoi scappare dove vuoi o nasconderti in un armadio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Porca puttana, è una settimana che non lo tocco!  :no:

E' tutta colpa di quel brodbornnè e quindi c'ho la ps4 occupata 24/7 dal pelato!  :no:

Sono l'unica moglie che aspetta che il marito esca di casa non per tradirlo ma per usare la console!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Come no, lo tradisci col bel Castellanos! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Ma lo tradisci con le debite proporzioni?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ragazzi, giusto per capire se è davvero glitchato o normale: sono al capitolo 2.
Quand'è che verosimilmente il gioco dovrebbe sbloccarmi il primo achievement (uno qualsiasi)? Non dovrebbe essercene uno alla fine del capitolo 1? (che ovviamente non s'è sbloccato...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non ci sono achievement/trofei quando finisci i capitoli, ci sono delle sottomissioni in alcuni capitoli che te li danno (as esempio uccidi il nemico x nel modo y) e quelli "legati alla progressione" che io ricordi ci sono solo ogni tot livelli (ad esempio, uccidi il boss z).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ok preseguirò e vedrò se si sblocca qualcosa...grazie Maxx
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205