Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147763 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Finito il dlc in modalità Kurayami.
Sostanzialmente la difficoltà rimane invariata, ma TUTTO il gioco si svolge al buio, e la già ottima atmosfera horror ne guadagna sensibilmente.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito il dlc in modalità Kurayami.
Sostanzialmente la difficoltà rimane invariata, ma TUTTO il gioco si svolge al buio, e la già ottima atmosfera horror ne guadagna sensibilmente.
Ma infatti ho quasi finito la moodalità normale e vedo che alcuni ambienti sono troppo illuminati rispetto alla campagna principale (esempio, i sotterranei del cap.2).
Anche io ho mancato una cassaforte, mi sa che è la stessa che avevi lisciato tu al primo giro.
Riguardo la bontà del DLC mi esprimerò a breve, finito il tutto..

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito, che dire.. narrativamente interessante, conferma molte teorie che si erano dette qui e svela un paio di particolari inediti: alcune cose viste da Casellanos provengono dalla psiche di Kidman, e qui vediamo quali sono e perché. Mi è piaciuto poi all'inizio quando si scopre che mentre Joseph e Sebastian vedevano l'ospedale, lei invece vedeva lo stesso ambiente come
Spoiler (click to show/hide)

Per quanto riguarda gameplay, level design e durata però è un disastro. Brevissimo, tutto basato su uno stealth molto povero, e una direzione artistica discutibile, soprattutto negli ambienti che sembrano quelli blandi di The Room (ma lì c'era un motivo dietro, qui no).


Come previsto infine, la campagna di Kidman è spezzata in 2 DLC per mungere meglio il pubblico. Bella mossa eh, quasi rimpiango i 10 sacchi del season pass.
« Ultima modifica: 15 Mar 2015, 12:47 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
La lettera poi l'ho completata. Sostanzialmente
Spoiler (click to show/hide)
EDIT:
Aggiungo
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mar 2015, 14:12 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Intanto io progredisco nel gioco.

Sono al capitolo 6. Che dire, non riscontro questi drammatici cali di qualità di cui molti hanno parlato tra un capitolo e l'altro.

Forse, unica nota stonata, l'accesso alla "fortezza". Sa molto più di sparaspara che di survival.
Generalmente la tensione è palpabile. Mia moglie è saltata sul divano più di una volta, e sfuggire alla donna ragno mette veramente ansia.
Come sempre, l'inutilità (se non la dannosità) del partner è enorme: mi ha fatto scoppiare anzitempo  un paio di trappole a muro.

Sulla storia faccio ancora fatica a far quadrare tutto, anche se un paio di sospetti ce li ho.

Gli zombie che sparano o che addirittura manovrano una balestra a ripetizione sono davvero poco credibili.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Finito il DLC: un'aggiunta onesta al gioco base, ma davvero niente di esaltante, riesce a creare qualche micro momento di suspance e si lascia giocare ma ludicamente centra poco-niente con evil within. Narrativamente poi, sarò cretino io, ma invece che chiarirmele le idee me le ha confuse ancora di più. Le uniche cose che ribadisce limpidamente sono quelle più semplici che pure nella storia principale si capivano, il resto... boh, spero che un giorno qualcuno di voi mi faccia un riassunto compelto della trama perché i pezzi del puzzle li ho tutti ma metterli insieme è un delirio.


Ho ricomiciato anche l'avventura di Sebastian a AKUMU e...che capolavoro ragazzi, sto giocando praticamente un altro gioco rispetto al passato, appassionante e stimolante, in cui ti devi inventare cose assurde per risparmiare colpi, ma il bello è che il gioc te lo permette se stai accorto. Il primo tizio con la motosega l'ho ucciso con gli spuntoni che si attivano con la leva nella casa accanto, mai ci avrei pensato! E che dire della preziosa utilità di tutte le pozze di petrolio che MAI ho usato nelle mie run precedenti?! Fantastico, davvero appagante. Ho appena concluso il capitolo 5 e da quello che sento da qui cominciano le bestemmie vere, bene io sono pronto! :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
il DLC: un'aggiunta onesta al gioco base
ludicamente centra poco-niente con evil within
Praticamente un ossimoro :'D

Comunque l'unica cosa che salverei del DLC è
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
il DLC: un'aggiunta onesta al gioco base
ludicamente centra poco-niente con evil within
Praticamente un ossimoro :'D

Beh non significa che fa necessariamente schifo. :yes:
Sicuramente non vale un'unghia dell'avventura principale ma io non me lo sono nemmeno mai aspettato manco per un secondo sapendo che Mikami ha lasciato baracca e burattini da un pezzo.
In ogni caso le sue due orette di durata non mi hanno annoiato. Ma giusto perché erano due ore. Diciamo che a parere mio è assolutamente irrinunciabile per gli amanti potenti del gioco (del suo universo più che del gioco in realtà...) tutti gli altri possono ampiamente sorvolare, anche perché ho la sensazione fortissima che sia solo un'illusione che alla fine possa chiarire definitivamente la storia, per me rimarrà vaga e lasciata alla speculazione e all'interpretazione fino alla fine.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Io definirei disonesto* rifilare a chi ha pagato per una razione extra di Evil Within qualcosa che non offre praticamente nulla di quanto offrisse il gioco originale dal punto di vista ludico.
Ok, senza Mikami era quasi certo che si sarebbe fatto di peggio o di meno, ma in questo caso non si è fatto... e basta.
*Ovviamente stavo e sto giocando sulla scelta del termine :'D

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Io definirei disonesto* rifilare a chi ha pagato per una razione extra di Evil Within qualcosa che non offre praticamente nulla di quanto offrisse il gioco originale dal punto di vista ludico.
Ok, senza Mikami era quasi certo che si sarebbe fatto di peggio o di meno, ma in questo caso non si è fatto... e basta.
*Ovviamente stavo giocando sulla scelta del termine :'D

No beh il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile e capisco bene cosa vuoi dire, in effetti anche io ci sono rimasto un po' male ma tant'è...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito in modalità Kurayami e recuperati  tutti i pezzi di lettera.
Spero che il prossimo DLC con la conclusione sia diverso, magari più improntato sull'azione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Ieri sera mia moglie MI HA VIETATO di giocare a TEW in sua assenza. Era tempo che non poneva un diktat del genere. Solo per questo merita il bollino qualità.

L'unico effetto negativo è che dovrò giocare due giochi in parallelo, mentre io sono tendenzialmente monogamo con i miei giochi.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Finito, che dire.. narrativamente interessante, conferma molte teorie che si erano dette qui e svela un paio di particolari inediti: alcune cose viste da Casellanos provengono dalla psiche di Kidman, e qui vediamo quali sono e perché. Mi è piaciuto poi all'inizio quando si scopre che mentre Joseph e Sebastian vedevano l'ospedale, lei invece vedeva lo stesso ambiente come
Spoiler (click to show/hide)

Per quanto riguarda gameplay, level design e durata però è un disastro. Brevissimo, tutto basato su uno stealth molto povero, e una direzione artistica discutibile, soprattutto negli ambienti che sembrano quelli blandi di The Room (ma lì c'era un motivo dietro, qui no).


Come previsto infine, la campagna di Kidman è spezzata in 2 DLC per mungere meglio il pubblico. Bella mossa eh, quasi rimpiango i 10 sacchi del season pass.

Prima di fiondarmi su...altro...ho portato pure io a termine "L'Assegnazione"
Beh, in primis, cazzo dura pochissimo
Pensavo almeno durasse 6 orette, a sto giro comunque ho fatto davvero schifo, mancando un sacco di roba, oppure era nascosta davvero bene. Nonostante questo, questo DLC mi è piaciuto, anche se la subcoscienza dentro di me dice che è una inculata di proporzioni epiche. Detto questo, l'ho giocato solo per la trama e di cose ne ho scoperte, per carità.
L'idea della serie TV potrebbe persino piacermi, ma questo DLC è smangiucchiato ai bordi, spezzato apposta per consegnare UN altro DLC da 9,99. E va bene. Prenderò anche "The Consequence" però non si fa.

In merito alla trama, trovo conferme e gradite aggiunte.

Spoiler (click to show/hide)


-

-





 



Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se hai completato la lettera, puoi arrivare alla conclusione che il fischio all'inizio della campagna è...

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Se hai completato la lettera, puoi arrivare alla conclusione che il fischio all'inizio della campagna è...

Spoiler (click to show/hide)

Sì, l'ho rigiocato per sbloccare tutto tranne due lumache.
Ma che dire ? A volte certi documenti li avevo già raccolti !
Che fottuto sistema di salvataggio >:(
Cmq, sì, essenzialmente "Da Giocare" solo per le nuove rivelazioni della trama che in pratica, mandano a puttane 3/4 del mio video di prossima pubblicazione che la spiega e la esalta, costringendomi a ripartire. Magari stavolta aspetto tutto il pacco.
 ;D