Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147826 volte)

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Offline Devil May Cry

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Ayeee. Provo e vi dico.

Edit: già disponibile, sto scaricando, 5 giga circa.  :yes:
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 11:22 da Devil May Cry »

Offline Ale

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Messo in download da remoto, che figata. :)
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Offline Nihilizem

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Postate impressioni che sono curioso, anche se non da "15€ curioso".
In particolare l'accento apparentemente posto sulla componente stealth mi intriga.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

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Ho fatto il primo capitolo, giusto 10 minuti poi sono dovuto scendere. Già sembra fare più chiarimenti sulla trama che il gioco intero. :D

Offline MaxxLegend

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'Mazza 7gb di download..
Se ne riparla domani..
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Offline xPeter

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'mazza che zozzeria.
Gameplay inesistente a parte un abbozzo pasticciato di stealth, direzione artistica davvero sottotono.
Sotto le peggiori aspettative, 'sta roba con TEW non ci azzecca nulla :no:

Offline Nihilizem

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'mazza che zozzeria.
Gameplay inesistente a parte un abbozzo pasticciato di stealth, direzione artistica davvero sottotono.
Sotto le peggiori aspettative, 'sta roba con TEW non ci azzecca nulla :no:

Azz...
Come gameplay generale a quale capitolo del gioco principale lo accosteresti, ammesso che l'accostamento sia possibile?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xPeter

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'mazza che zozzeria.
Gameplay inesistente a parte un abbozzo pasticciato di stealth, direzione artistica davvero sottotono.
Sotto le peggiori aspettative, 'sta roba con TEW non ci azzecca nulla :no:

Azz...
Come gameplay generale a quale capitolo del gioco principale lo accosteresti, ammesso che l'accostamento sia possibile?
Se proprio dovessi accostarlo ad una porzione del gioco originale, direi che stiamo dalle parti della fase introduttiva, quei venti minuti iniziali in cui ancora non si dispone della gran parte degli strumenti di gameplay.
Ma lì almeno la parentesi stealth era ben definita, qua non è nemmeno chiusa bene, con due mezze idee buttate lì che ci si può trovare a bypassare senza nemmeno darsi conto e dinamiche approssimative.
E dopo un'ora e venti la situazione non accenna ad evolversi.
Brutti i nemici pseudo-luminescenti con status di allerta incorporato, brutta l'interfaccia della copertura, avanzamento generico da un'interazione contestuale all'altra.
Per me poi non era il caso di indugiare su dettagli narrativi sostanzialmente inutili, la trama originale per quanto sconnessa bastava già a rendere il quadro della situazione in maniera funzionale ad un'esperienza che aveva il focus altrove.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 18:27 da xPeter »

Offline Nihilizem

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Grazie per la dettagliata analisi.
E devo dire che il parallelo con l'introduzione del gioco principale fa un pò tremare i polsi in effetti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

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Provato l'inizio e devo dire che narrativamente parlando è interessantissimo (ogni personaggio vede a modo suo, poi conferme riguardo gli altarini dell'organizzazione), ma come gameplay non ci siamo. Spero che si evolva proseguendo perché lo stealth (che già non brillava nella campagna principale) è stato ulteriormente peggiorato con l'introduzione di un tasto "copertura" che fa più danni che altro, ed uno svolgimento obbligato ultralineare che manco il primo Splinter Cell.
Incrocio le dita e riprendo domani, che stasera non sto in vena.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 22:45 da MaxxLegend »
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Offline xPeter

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lo stealth (che già non brillava nella campagna principale)
Lo stealth nella campagna principale è integrato in maniera magistrale alle componenti action\shooter e survival.
E' così com'è usato nel DLC, isolato, sporadico e modificato da aggiunte farraginose, che come unica espressione di gameplay non vale un fico secco.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 23:59 da xPeter »

Offline Ale

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Finito.
Gameplay risicatissimo. Questo dlc punta su un tipo di esperienza decisamente diversa dal gioco principale, molto guidata e incentrata su narrazione e atmosfera con un gameplay molto basico. Tutto sommato ci può stare visto che il gioco principale era già ampiamente soddisfacente, però questo non gameplay lascia un po' di amarezza.
Grande atmosfera comunque, da quel punto di vista mi è piaciuto. Direi che questo e i dettagli sulla trama  sono gli unici elementi di interesse di un dlc altrimenti ampiamente trascurabile.
Comunque finendolo ho sbloccato una modalità aggiuntiva, la prossima volta la provo.
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Offline MaxxLegend

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Lo stealth nella campagna principale è integrato in maniera magistrale alle componenti action\shooter e survival.
...
Ma appunto funziona nel contesto, se togli la possibilità di scegliere l'approccio, le armi, togli il level design e metti un corridoio hai rovinato tutto. La fase iniziale della campagna è uno dei punti più più deboli proprio per questo.
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Offline xPeter

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Lo stealth nella campagna principale è integrato in maniera magistrale alle componenti action\shooter e survival.
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Ma appunto funziona nel contesto, se togli la possibilità di scegliere l'approccio, le armi, togli il level design e metti un corridoio hai rovinato tutto. La fase iniziale della campagna è uno dei punti più più deboli proprio per questo.
Sì sì, siamo d'accordo ^^

Offline Ale

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Comunque a livello di trama questo dlc ha chiarito diversi aspetti ma su altri mi ha messo ancora più confusione, ci devo riflettere un attimo.
La lettera l'avete completata? Io mi sono perso una cassaforte per la strada.
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