Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147642 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Confermo quello che dice Ruko, il controllo della direzione non è ottimo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...ogni volta che accendo la console mi viene l'ansia...madonna se stanno male i programmatori...sono andata a dormire. Incubi, visione tetre e tachicardia, mi sono svegliata di colpo, ti giri e c'è Gladia che mentre dorme sbava sul cuscino!  :scared: Cioè, un incubo multimediale. ....
Oddio, MUORO. :D :D
Comunque penso sia un gioco più ansiogeno che spaventoso, anche altri hanno avuto quest'impressione sul forum.
Ruko, mi fa troppo ridere pensare che magari giochi terrorizzata, ti copri gli occhi ecc. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Confermo quello che dice Ruko, il controllo della direzione non è ottimo
Beh, non solo quello per quanto mi riguarda (miro proprio male) però togliendo dalla tara del giudizio che io sia un po' impedita di mio, direi che sembra quasi una scelta. Se mettiamo in mezzo il concetto di "gioco di sopravvivenza con simil zombie che ti ammazzano" questo prende la via del survival classico mentre The Last of Us si dirige verso lo sparatutto. Non fai i numeri perché non li puoi fare, azioni lente, poca precisione e tutto il resto.
Per dire che la metà delle mie morti dipende da questo.  :)
Comunque penso sia un gioco più ansiogeno che spaventoso, anche altri hanno avuto quest'impressione sul forum.
Che, alla nostra età,  è come dire che fa paura, se ci pensi a 40 anni che fai, ti metti a piangere davanti allo schermo per una testa decapitata? Ti crea ansia e disagio, il terrore vero è il mutuo e il precariato!  :yes:
Citazione
Ruko, mi fa troppo ridere pensare che magari giochi terrorizzata, ti copri gli occhi ecc. :D
:D :D :D :D No vabbè, quello è più a livello inconscio infatti mi turba di notte quando non ho il controllo e l'inconscio butta fuori tutto. Mentre gioco io sono una che reagisce al nervosismo con l'insulto plateale allo schermo a voce alta del tipo
Spoiler (click to show/hide)
:D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
A me già mi manca. :(
Non escludo un giorno di fare una run ad hard daccapo.
Secondo me TEW è stato pensato proprio per questa modalità.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
... No vabbè, quello è più a livello inconscio infatti mi turba di notte quando non ho il controllo e l'inconscio butta fuori tutto. Mentre gioco io sono una che reagisce al nervosismo con l'insulto plateale allo schermo a voce alta del tipo
Spoiler (click to show/hide)
:D
E' rassicurante vedere che, gira e rigira, alla fine la butti sempre sul sesso. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Sono di scuola freudiana!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Io invece sono Jiunghiano, quindi con me niente "e' colpa della mamma". Ho finito il gioco, la seconda parte m'e' piaciuta piu' della prima, mi ci sono divertito anche se ci son rimasto male che un paio di boss me li fa vedere ma non me li fa ammazzare e l'ho rivenduto. Un altro giro non l'avrei mai rifatto, troppo lungo e se penso che ai tempi Resident Evil 4 l'ho finito 5 volte (minimo) viene fuori tutta la differenza tra i due giochi. Confermo il 7, anche 7,5 (nonostante trama e grafica), ma i 9 e passa che ho letto in giro non stanno né in cielo né in terra. Non so quanto ha venduto, pero' spero in un sequel al passo coi tempi (tecnicamente) e in una trama piu' chiara e spiegona. Il resto mi va bene, basta che non mi fanno aspettare 5 anni.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...un paio di boss me li fa vedere ma non me li fa ammazzare...
Guarda che Laura la puoi ammazzare anche al secondo incontro, è tosta ma se sei potenziato ce la fai.
Qua è come ho fatto io:
https://www.youtube.com/watch?v=1vOHTxuT88w
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
...un paio di boss me li fa vedere ma non me li fa ammazzare...
Guarda che Laura la puoi ammazzare anche al secondo incontro, è tosta ma se sei potenziato ce la fai.
Qua è come ho fatto io:
https://www.youtube.com/watch?v=1vOHTxuT88w
No, no, mi riferivo
Spoiler (click to show/hide)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Allora, il primo che citi si può uccidere quando rientri e c'è anche un trofeo collegato, se non erro. Facendolo fuori ti dà un sacco di gel verde.
Il secondo se ho capito quale dici
Spoiler (click to show/hide)
non è un nemico unico ma ce ne sono 5 in quel capitolo e servono solo a metterti il pepe al culo, non sono boss e non si possono uccidere a quanto ne so.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Ho uppato un bel po' di screenshot da PS4 per ingannare l'attesa del DLC (occhio a qualche eventuale spoiler sulle ambientazioni). Artisticamente è bellerrimo, altroché.
http://videoplayground.blogspot.it/2015/03/album-fotografico-evil-within.html

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Artisticamente è bellerrimo, altroché.

 :yes:

sempre detto. Cmq io i DLC li salto per le mie solite convinzioni religiose, ma se ripacchettizzano il tutto o sparano fuori tutti i DLC a prezzo super irrisorio potrei pensarci in seguito.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ho uppato un bel po' di screenshot da PS4 per ingannare l'attesa del DLC (occhio a qualche eventuale spoiler sulle ambientazioni). Artisticamente è bellerrimo, altroché.
http://videoplayground.blogspot.it/2015/03/album-fotografico-evil-within.html
Il lavoro fatto sulle ambientazioni è incredibile, pochi discorsi.
Ma il dlc non doveva uscire oggi?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Artisticamente è bellerrimo, altroché.

 :yes:

sempre detto. Cmq io i DLC li salto per le mie solite convinzioni religiose, ma se ripacchettizzano il tutto o sparano fuori tutti i DLC a prezzo super irrisorio potrei pensarci in seguito.

Sai che la penso come te, in linea generale. Ma dopo l'ottima esperienza di gioco, una durata soddisfacente (e ancora devo rifarlo), una trama interessante, a prezzo scontato (mi pare fosse 12-13) l'ho preso il pass (come fu con Last).
Tanto una versione goty meno di 50 non esce. ^^'

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Il DLC è già disponibile al download, passando dal sito di Sony (sullo store da PS4 bisognerà aspettare l'aggiornamento pomeridiano, presumo) :yes: