Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147640 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Ok grazie!

Ieri sera non l'ho nemmeno messo su (causa masterchef che è un evento per tutta la famiglia)  :tired:

Ero entrato giusto per chiedere lumi sulla difficoltà da impostare. Orientativamente quanto ci vuole per fare una run?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Al primo giro 20-25 ore.
Comunque master chef no. Proprio no.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
 :D

non è la mia prima scelta, ma ho il controllo della TV quasi totale. Bisogna concedere delle isole di autonomia ai sudditi.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
L'ho iniziato, giusto un paio d'ore all'inizio nel villaggio con le prime schifezze mutate. Tecnicamente mi aspettavo di peggio, sarà che lo gioco a schermo intero e a 60fps ma pur essendo chiaramente abbastanza "vecchio" non mi pare tanto male. Comunque ho subito messo in chiaro una cosa: sono una discreta pippa, ma tipo che c'ho messo un po' per superare il secondo capitolo perché gli zombie mi sgamano SEMPRE  e ho consumato l'impossibile, forse dovrei rifarlo  :-[ Se queste sono le premesse prevedo bestemmioni, ma il gioco sembra un bel survival horror dei tempi andati.
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Io sto a penà più su questo che su Demon's Soul!  >:(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Io sto a penà più su questo che su Demon's Soul!  >:(
E fortuna che eri la giocatrice scafata! :P  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Io sto a penà più su questo che su Demon's Soul!  >:(

Dove sei arrivata?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202

 :yes:
Capolavoro!
Spoiler (click to show/hide)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Dunque. Ho fatto il primo capitolo e vi do un po' di impressioni sparse e NON definitive.
1- Da quel che prevedo, ha una trama giapponese che anche alla fine non ci si sarà capito un cazzo, e scoveró decine di blog con le spiegazioni più disparate del significato;
2- Ha una propensione all'ignoranza più totale che ci sta bene. Litrate di sangue, interiora più frequenti dei funghi delle profondità in dragon age, già sette-otto clichet dell'horror nel solo primo capitolo;
3- ho messso I sottotitoli. Vorrei toglierli ma non trovo più l'opzione;
4- Esattamente nella PRIMA scena sono morto tipo 15 volte perché la porta appare utilizzabile SOLO dopo aver preso le chiavi, e questo è imbrogliare e NON mi piace;
5- al momento ho un'impressione globale positiva.

More to come alla fine del secondo. 
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Jvr, 300 morti e rotti ad akumu nn sono tante, congrats!

Ci dovrei provare anche io...


Buon divertimento a tutti gli altri :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Ci dovrei provare anche io...
Prova!
L'inizio è qualcosa di scoraggiante, specie se da normal passi subito ad Akumu, ti perdi proprio l'anello di congiunzione fondamentale per capire le nuove dinamiche dei nemici.
Fino all'11 capitolo ho sofferto tantissimo, da li in poi, complici anche i potenziamenti, ho rushato con somma soddisfazione fino alla fine.

Ed intanto 1000/1000. :yes:
Tornare a giocare a normal è come tornare su Hexagon dopo esser stato le ore su Hyper Hexagonest...Matrix.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Giunto alla fine del capitolo 3, che è di fatto il primo capitolo dopo il tutorial in game.

Atmosfera molto bella, non sono riuscito a impedirmi di razzolare ogni singola stanza del paesino. Quando sono arrivato al boss era davvero tardi ma ho una strategia per accopparlo senza combatterci.
Sono in continua ansia da mancanza di fiammiferi.  ;D

Se non ricordo male si è parlato di una qualità altalenante dei capitoli. Il terzo come è categorizzato, bene o male?

Ah, confermo che la spiegazione alla fine (se presente) non spiegherà nulla. Lo so.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
E fortuna che eri la giocatrice scafata! :P  :-*
[/quote]
Mai farsi i complimenti da sole!  :(
Dove sei arrivata?
Sono arrivata al sesto capitolo, non so se sono avanti o indietro ma ogni volta che accendo la console mi viene l'ansia, per buoni e cattivi motivi. Secondo me è carichissimo in termini di atmosfera malata, madonna se stanno male i programmatori, una lavora tutto il giorno e poi dovrebbe rilassarsi con l'hobby del videogame.  :-X L'altra sera c'ho giocato fino a mezzanotte e poi sono andata a dormire. Incubi, visione tetre e tachicardia, mi sono svegliata di colpo, ti giri e c'è Gladia che mentre dorme sbava sul cuscino!  :scared: Cioè, un incubo multimediale. Mi piace ma mi fa paura (poi oh, per me si comanda pure di merda ma magari sono impedita io) o forse mi piace proprio perché mi fa paura.

Ma pensa cosa può essere akumu...
Ed intanto 1000/1000. :yes:
Sarebbe il platino dell'Xbox no? Tanti complimenti!  :scared:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Il terzo è bene. Migliori per me sono alcuni in ambiente chiuso e peggiori i penultimi due.

Sulla trama, alla fine si chiarisce abbastanza a patto che tu trovi quasi tutti i documenti e li legga bene.
Restano aperti al dibattito alcuni dettagli che sostanzialmente incidono
Spoiler (click to show/hide)