Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147742 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ma è il trofeo di uccidere tot nemici con un arpione solo?
Se sì l'ho fatto abbastanza facilmente nella sezione dell'assedio alla cattedrale.

No quello di uccidere 5 nemici con ogni tipo di dardo.
Credo di aver capito da un filmato di youtube in inglese con spiegazione. Per i dardi elettrificati che stordiscono non bisogna finire i nemici con il fiammifero perché sarebbe troppo lento e l'effetto del dardo svanirebbe meglio un(a) pompa nel viso. Il dardo inoltre per essere conteggiato dovrebbe essere conficcato nel corpo non sparato per terra. Riproverò.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Rettifico, il dardo elettrico indebolisce ma non uccide mai, devi per forza finirli in altro modo. Comunque ho preso quel trofeo elettrizzando nemici e facendo headshot mentre erano storditi. Magari fai lo stesso anche con il dardo accecante, non si sa mai.
« Ultima modifica: 01 Mar 2015, 23:04 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Allora farò anche questo!
Che odio però i trofei dove devi fare n cose senza che ci sia un contatore visibile nel gioco.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Ciao, ciao capitolo 6.
Mi sento un filo pù motivato.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Finito in quasi 22 ore, 72 morti.
IN :
- quasi tutte le locations
- atmosfera generale (specie quelle rurali alla RE4, sono tra le mie preferite anche nei film horror)
- non si controllano personaggi femminili alla Rambo
- longevita'
- e' comunque un horror
OUT :
- grafica old gen
- doppiaggio appena sufficiente
- parecchie situazioni/nemici visti e rivisti che puzzavano di STRAvecchio
- trama ridicola, confusionaria e raccontata MALISSIMO, al limite del comprensibile (ma questo, come nei film, serve a coprire la pochezza di fondo)
- non c'e' il finale e si dovra' comprare a parte coi DLC
- poche armi, tutte gia' viste (neanche un mitra, niente lanciarazzi, niente molotov/bombe a mano ecc; e col cazzo che lo rigioco solo per poterne usare una o due, ma proprio COLCAZZO)

Considerazioni finali :
E' assolutamente un gioco che vale piu' della somma delle sue parti. E' nato vecchio, e' vero, ma ancora diverte e sebbene abbia una trama sconclusionata e mal raccontata viene comunque voglia di non mollarlo, di finirlo. Mikami comunque si dimostra per quello che e', un tizio che concepisce i videogiochi come 10/15 anni fa', e' ora che si aggiorni e che passi lo scettro a qualcun altro (NON a chi ha messo su la trama di 'sto baraccone, comunque).
Ora corro a rivenderlo o a darlo dietro per Dying Light, ma non schifato, mi sono comunque divertito, un 7,5 glielo do tutto, se lo merita eccome. Certo, ho visto alcuni 9/9,5 in calce a certe recensioni, brrr, allora a un horror come Silent Hill o Siren cosa bisogna dare, 13? Mah.
In una sola frase : bene, ma Mikami si deve svecchiare di brutto. Via le ragnatele del passato, scio', scio'. In ogni caso promosso senza pensarci due volte.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma come sarebbe adire che non c'è il finale.. Amico mi sa tanto che della trama c'hai capito poco.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Amico mi sa tanto che della trama c'hai capito poco.  :no:
Ed e' sicuramente colpa mia,  ???
Piu' che altro son deluso,. speravo veramente che non usassero l'espediente piu' cheap mai creato (e' tutto un sogno! oppure Il protagonista e' pazzo!) invece qui e' pure peggio. Ma davvero questo e' il massimo che riescono a fare? Ecco perché fanno gli sceneggiatori per i giochini anziché per il cinema.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Amico mi sa tanto che della trama c'hai capito poco.  :no:
Ed e' sicuramente colpa mia,  ???
Piu' che altro son deluso,. speravo veramente che non usassero l'espediente piu' cheap mai creato (e' tutto un sogno! oppure Il protagonista e' pazzo!) invece qui e' pure peggio. Ma davvero questo e' il massimo che riescono a fare? Ecco perché fanno gli sceneggiatori per i giochini anziché per il cinema.
non è proprio così eh
Altrimenti si potrebbe dire lo stesso di Inception per dire, che è una delle palesi fonti di inspirazione di TEW.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Amico mi sa tanto che della trama c'hai capito poco.  :no:
Ed e' sicuramente colpa mia,  ???
Piu' che altro son deluso,. speravo veramente che non usassero l'espediente piu' cheap mai creato (e' tutto un sogno! oppure Il protagonista e' pazzo!) invece qui e' pure peggio. Ma davvero questo e' il massimo che riescono a fare? Ecco perché fanno gli sceneggiatori per i giochini anziché per il cinema.

Io sì.
Voglio Mikami in pensione (meritata) e il tizio che ha fatto TEW che torni al gioco sci-fi che stava facendo. GG. Gente Giovane.
Cmq, sulla trama "no" :-*

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Non saprei, Inception non l'ho visto, ma TEW e' davvero poca cosa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Angelo, ti voglio bene, ma tra Last e Evil hai fatto una bella doppietta in negativo con le trame/finali. Spiace perché da appassionato di horror avresti dovuto apprezzare invece di uscirne deluso. Mannagg a capa toia.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
The Evil Within lo apprezzo come posso apprezzare un Wrong Turn 4 a caso. Mi intrattiene, mi diverte, non mi annoia quasi mai. Punto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non saprei, Inception non l'ho visto, ma TEW e' davvero poca cosa.

Ma non è che sia "poca cosa" suddetta trama e nemmeno sia pretestuosa per inscenare una mattanza (in parte secondo me, la trama funziona) è una questione di puzzle solving.
La trama di TEW è dispettosa, frammentata e assolutamente non sincronizzata con nulla del gioco, o quasi. Mentre esplori, finisci in aree apparentemente da Wrong Turn e poi ti infila un file di testo, un simbolo, una parete con un graffito che ti lascia con nuove domande (o almeno dovrebbe)

Quando l'ho giocato, sulle prime ho pensato

Citazione
"Ok, siamo nella testa di Ruvik..vabbè"

tempo, due secondi (in una cutscene) Marcèlo Jimenez (il dottore) dice chiaramente :

Citazione
"No, tutti contribuiamo al sogno, lui è l'unico a poter controllare"

....e puntualmente tornano ad assillarci le domande :

Citazione
"Tutti"? "Tutti chi?" "Ah, ma allora sto sognando" "No ma il prologo" "Però la città che crolla...mi sembrava..." "e quel suono?"
[/i]

Tutto il gioco semina e coltiva, meticolosamente, traccia un sentiero in tanti punti, nella villa Victoriano ci finisci per un motivo...e quell'enorme trappolone che ti vuole sminuzzare, nella hall, non è solo una roba che fa parte di un incubo della mente di Ruvik...insomma, tutto è collegato ma stavolta..stavolta te li devi cercare tu i fili della vicenda e non è facile.
In TEW non ci sono "tonificanti" cutscene che ti spiattellano la storia in faccia, ne file che ti fanno capire chiaramente cosa sta succendendo....persino i mostri che sembrano totalmente buttati sono spiegati, con quella giapponesità tipica di chi usa mezze parole per lasciarci il piacere della scoperta, scoperta che poi fai quando amplifichi la tua ricerca perché sei morbosamente atratto dallo scoprire cosa diavolo era "quella cosa"...

E' paradossale poi, che negli extra del gioco, nella categoria "statuine" ci si renda conto di un sacco di riferimenti espliciti alla trama stessa del gioco.
Ci sono le spiegazioni di tutto quello che abbiamo affrontato, filtrate da uno stile inconfondibile.

E quando incappi, in una didascalia, scritta distrattamente, magari su un artwork del gioco "Laura è ossessionata da Rubèn, volevamo far intuire che i due non erano semplicemente fratello e sorella...ma qualcosa di più intimo..."

Allora ti togli il cappello. Perché quella sensazione a me l'hanno data, fin da subito.
E allora ti spieghi molte altre cose.





 



 

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
"Laura è ossessionata da Rubèn, volevamo far intuire che i due non erano semplicemente fratello e sorella...ma qualcosa di più intimo..."

Shock! O_O
Nel gioco non c'è nulla che dica espressamente sta cosa però in effetti pure a me la sensazione era arrivata.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
- poche armi, tutte gia' viste (neanche un mitra, niente lanciarazzi, niente molotov/bombe a mano ecc; e col cazzo che lo rigioco solo per poterne usare una o due, ma proprio COLCAZZO)
Ma...
Citazione
Ora corro a rivenderlo o a darlo dietro per Dying Light
Ma è quel gioco che odora di muffa che mixa Mirror's Edge e Dead Island?
No quello di uccidere 5 nemici con ogni tipo di dardo.
Credo di aver capito da un filmato di youtube in inglese con spiegazione. Per i dardi elettrificati che stordiscono non bisogna finire i nemici con il fiammifero perché sarebbe troppo lento e l'effetto del dardo svanirebbe meglio un(a) pompa nel viso. Il dardo inoltre per essere conteggiato dovrebbe essere conficcato nel corpo non sparato per terra. Riproverò.
A me è venuto abbastanza spontaneo senza star badare a tutto questo, ho solo dovuto insistere con gli arpioni normali.
Per eliminare ogni dubbio li potenzi al massimo e via.
E' paradossale poi, che negli extra del gioco, nella categoria "statuine" ci si renda conto di un sacco di riferimenti espliciti alla trama stessa del gioco.
Ci sono le spiegazioni di tutto quello che abbiamo affrontato, filtrate da uno stile inconfondibile.
I nemici alla fine era facilmente intuibile che erano plasmati secondo determinati criteri.
Alla Silent Hill 2.


Intanto capitolo 10. :yes: