Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147733 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sono arrivato al capitolo 10. ....

Il capitolo 10 non l'ho trovato molto difficile, anche se è piuttosto lungo e ci sono un paio di punti impegnativi.
Ti dò solo un consiglio sul punto che credo abbia fatto abbandonare alcuni giocatori: se ti trovi bloccato in una situazione molto "rovente" prova ad esaminare il soffitto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Capito.
Comunque mi piace molto questa next gen per come e' partita, ci sono un sacco di horror validi (Alien, Outlast, TEW, Lone Survivor e ci metto pure TLOU che non avevo giocato). E siamo solo all'inizio! Benissimo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Beh, ma in un gioco che dura 18-20 ore e che non ti ha entusiasmato, una seconda tornata è quasi inutile. Come potrebbe prenderti? Al contrario rischi solo di schifarlo di più. Lascialo perdere, semmai potresti farti i dlc se dovessimo dare - noi che lo abbiamo preso/prenderemo - dei feedback positivi.
Solitamente è sempre nella seconda run che mi rendo conto veramente della bontà di un gioco.
Perché è qui che al netto delle cazzatine hollywoodiane è la sostanza che conta.
I DLC comunque non li prendo di sicuro, non ho spazio e non mi va di cancellare roba.

Certo che poi pure il poco tempo che ho ultimamente non aiuta, di certo TEW non si presta per nulla a piccole sedute.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Dite che vale la pena spendere 50 mila cucuzze per gli arpioni infuocati? Sono un botto di soldi, ma se mi garantite che i danni inflitti ai nemici sono adeguati... Magari e' utile contro la tizia dinoccolata dai capelli neri, pare che soffra le fiamme...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Forse quelli no sai?
Gli arpioni sono cmq tutti più o meno buoni. Quello base si costruisce con poco, quello di ghiaccio congela gruppi di nemici. Per me i migliori, anche a livelli basici. Poi se li potenzi sono tutti super utili. Lascerei magari all'inizio out il fulmine che stordisce per troppo poco tempo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sono arrivato al capitolo 10. Ma sbaglio o ci sono dei capitoli cortissimi, di neanche mezz'ora? Tipo, qual era...l'ottavo? Era solo per calcolare quanto mi manca alla fine. A proposito, e' il decimo capitolo quello difficile (o ha un boss difficile...non ricordo)? Fino ad ora non mi sono mai trovato in seria difficolta', non mi sono mai bloccato, pero' ho letto in giro, forse proprio qui sul forum, che il decimo capitolo e' abbastanza ostico per non so quale motivo.
Comunque bel gioco eh, al netto della grafica old gen e della trama brutta e senza senso. Forse e' anche un po' troppo scomodo sparare, nel senso che in RE4 si faceva meglio ed e' un gioco di un milione di anni fa. Insomma TEW e' poco rifinito e sa di vecchio, oltre a non avere tecnicamente niente di next gen, pero' cazzo e' un bell'horror se si accettano dei compromessi e ci sono delle belle situazioni. Il fatto, poi, che si cambia location ad ogni capitolo o quasi e' un'arma a doppio taglio, nel senso che nessuna di esse rimarra' impressa come, chesso', il villaggio di RE4 o quello di Siren ma c'e' piu' varieta' (anche di situazioni, si). Bo' per me e' promosso, un gioco da 7 pieno e l'unica cosa che alla fin fine non mi va giu' e' la non-trama, perché anche i limiti tecnici non infastidiscono poi molto, dato che l'atmosfera c'e' quasi sempre e per me e' questo che fa la differenza in un horror. Magari ho sbagliato io a giocarlo in modo troppo diluito, tipo un capitolo alla settimana; pero' se non ne sentivo l'esigenza forse un motivo ci sara'.

La trama viene valorizzata molto prendendo tutti i documenti e cercando di collegarli e finito il gioco quando si chiude il cerchio.
Il capitolo 10 credo sia quello che mi è piaciuto di più di tutti.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Forse quelli no sai?
Az, quindi nonostante i 50k di gel verde, gli arpioni infuocati non servono a molto? Credevo fossero una roba devastante, con quel che costano...
Coi capitoli 9 e 10 si comincia a capire qualcosina della non-trama, sempreche' si rileggano tutti insieme anch gli appunti trovati nel gioco. Certo pero' che il tutto e' fatto malissimo eh, non puoi aspettare 10 ore di gioco prima di cominciare a spiegare le cose. Comunque, sono alla fine del decimo capitolo, proseguo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Finita anche la seconda run per raccogliere un po' di trofei.
Confermo che conoscendo già la trama la seconda run è obbligatoria per cogliere meglio tutte le scene soprattutto nella prima metà del gioco quando tutto sembra buttato lì a caso.

Rigiocandolo mi è venuta un'altra domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Tra le 2 la 1 mi sembra più probabile ma credo che non ci siano grosse contraddizioni per entrambe.
Che gioco! :yes:

Nonostante la strage compiuta usando la balestra con ogni fantasia possibile non ho ancora ottenuto il trofeo dei 5 dardi. Ho letto che non è buggato. Da ultimo ho ucciso anche dei vermacci (7-8) usando il solo dardo di luce, senza dover usare il coltello. Niente. Mi rimane una unica carta da giocare: Usare i dardi di ghiaccio senza poi usare il cazzotto per l'uccisione, magari usando un secondo dardo di ghiaccio. Vi risulta?
Qualcuno di voi l'ha platinato, come ha fatto?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Delle due ipotesi personalmente propendo dalla seconda.
Infatti chi sosteneva la prima diceva anche che la scena dove la Kidman ti fa "SHHHHHH" si svolge in un luogo diverso da quello dove Castellanos si sveglia. Invece ho ricontrollato ed è identico, l'unica differenza è la tastiera di un computer/terminale/laptop sulla destra che però potrebbe essere benissimo rimovibile (e appunto rimosso dai membri dell'organizzazione che se ne stavano andando).

C'è anche un secondo motivo, ovvero che Mikami seppur si sia ispirato ad Inception per alcune cosette, sceglie sempe linee narrative piuttosto semplici e non credo si sia spinto ad un azzardo del genere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Delle due ipotesi personalmente propendo dalla seconda.
Infatti chi sosteneva la prima diceva anche che la scena dove la Kidman ti fa "SHHHHHH" si svolge in un luogo diverso da quello dove Castellanos si sveglia. Invece ho ricontrollato ed è identico, l'unica differenza è la tastiera di un computer/terminale/laptop sulla destra che però potrebbe essere benissimo rimovibile (e appunto rimosso dai membri dell'organizzazione che se ne stavano andando).

C'è anche un secondo motivo, ovvero che Mikami seppur si sia ispirato ad Inception per alcune cosette, sceglie sempe linee narrative piuttosto semplici e non credo si sia spinto ad un azzardo del genere.

No, le
Spoiler (click to show/hide)

Tante domande restano in sospeso, forse solo l'ultimo DLC ci restituirà un quadro compelto.
 

 



« Ultima modifica: 01 Mar 2015, 19:51 da Mr.Pickman »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Esatto, credo anche io che solo Ruvik possa interagire con l'esterno, ma per il resto la storia dei 2 livelli alla Inception non credo sia vera, per i motivi che ho detto poco sopra.
Insomma, l'incipit ed il finale per quanto bizzarri dovrebbero essere reali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Può essere, quindi
Spoiler (click to show/hide)

Per la cronaca ho iniziato la terza run solo per il trofeo dei dannati 5 dardi e ho fatto fuori 6 tizi 6 con il dardo del gelo senza dare il colpo di grazia col pugno. Il ghiacciolo tanto si sbriciola da se (almeno sui nemici iniziali). Niente. A questo punto non so dove andare a parare, con il fulmine credo si possano uccidere solo utilizzando il fiammifero e con esplosivo e arpione ne avrò ammazzati 50.

Non ho trovato scritto da nessuna parte che devono essere uccisi tutti in una unica run. E ho trovato scritto che i dardi del DLC (ma c'è un DLC?) non contano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma è il trofeo di uccidere tot nemici con un arpione solo?
Se sì l'ho fatto abbastanza facilmente nella sezione dell'assedio alla cattedrale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ci sono sicuramente più livelli di realtà nello STEM
Spoiler (click to show/hide)
Comunque si, speriamo che i dlc facciano un po' di luce sull'agenzia, e su Kidman stessa.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il finale è ambiguo e bon, volutamente un cliffhanger, ma per quanto riguarda l'inizio fatico a vederci possibilità alternative...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mar 2015, 20:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch