Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147811 volte)

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Offline lawless

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29 euro su Amazon. Vien voglia di ricomprarlo a sto prezzo.

Meritava anche a prezzo pieno eh

A me lo dici? L'ho preso al day one e pure limited

Offline The Metaller

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Voglio andare a cena con xPeter, Ale e Maxx e progettare assieme a loro un'insurrezione ai danni di chi denigra TEW  :yes:

Spoiler (click to show/hide)


BTW (e qui non scherzo), movenze più fluide non lo avrebbero reso un gioco migliore né più funzionale/adatto per ciò che deve fare, quello che si deve fare è ben calibrato salvo le hit-box che ancora non ho capito se scazzano e se è semplicemente un fatto di stats dell'arma tipo come in un rpg (dovrei maxare la precisione di un'arma in NG+ e verificare) e, valore non da poco c'è molta manualità e richiesta di precisione a differenza di tanti giochi con calamitaggi per melee/finisher/altra-interazione contestuale.

Davvero non ci trovo legno, ma nemmeno un'oncia. Secondo me confondete il legno meccanico con la legnosità apparente restituita da una mediocre estetizzazione dei movimenti e delle azioni.
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Offline MaxxLegend

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Guarda, la precisione balistica è una questione di stats, potenziandola al massimo non ci sono i problemi di cui si parlava ad inizio thread. Il che è anche logico se ci pensi: a che servirebbe potenziare la mira di un'arma se all'inizio non fosse un pò off?
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Offline The Metaller

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Sì ci starebbe... io pensavo la stat governasse la stabilità della mano (che sarebbe un concetto più da gioco di azione), non la percentuale di affidabilità delle pallottole (che è invece un concetto più da roleplay stats based).
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Offline xPeter

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Sì ci starebbe... io pensavo la stat governasse la stabilità della mano (che sarebbe un concetto più da gioco di azione), non la percentuale di affidabilità delle pallottole (che è invece un concetto più da roleplay stats based).
Come dice Maxx, la statistica di precisione incide drammaticamente.
Facendo la run senza potenziamenti in meno di cinque ore mi sono reso conto quanto sia notevole la dispersione dei proiettili di pistola non upgradata, probabilità altamente significativa che finiscano fuor di reticolo.
Avevo pure passato una mezz'ora con stat maxata a sparare in continuazione ad uno zombie che si stagliava contro un muro di piastrelle bianche, registrando video e controllando frame per frame i casi dubbi: non ha mancato manco una collisione.

Offline The Metaller

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Ok, allora svelato l'arcano delle hitbox... Hai registrato/conservato il test su quello zombie?
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Offline xPeter

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Ok, allora svelato l'arcano delle hitbox... Hai registrato/conservato il test su quello zombie?
:yes:
https://www.youtube.com/watch?v=bNVu1aiP-RI
Avevo ricreato qualche caso 'limite'.

Qua si vede chiaramente: detonazione, effetto grafico sul muro, foro di proiettile (manca qualche frame in più tra la seconda e la terza per lasciar dissipare l'effetto di fumo che occludeva il punto d'entrata nella piastrella).
Morale, qualche volta il proiettile, a causa della voluta forte dispersione, va a finire completamente fuori dal reticolo, anche a distanza medio\corta - in un caso di mirino completamente sovrapposto al bersaglio, ciò potrebbe restituire l'idea che la pallottola gli sia passata attraverso, anche se così non è.


Qua altro effetto random di dispersione, reticolo leggermente a fianco ma il proiettile va a segno.

« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 01:24 da xPeter »

Offline The Metaller

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Mi hai convinto. GOTY!!!  :yes:
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Offline MaxxLegend

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Bello a 2:35 quando spari nei coglioni al tizio.. :D
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Offline The Metaller

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TEW: The Assignment - Trailer

Trailer ultra hypante, non solo promette di chiarire pezzi di trama di TEW, ma promette di espanderne l'universo introducendo un nuovo anti-eroe... Datemi il 2!!!

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Offline MaxxLegend

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Rigiocando (per la terza volta) il capitolo finale sono sempre più convinto che una modalità con missioncine e arene (anche prese di peso dalla campagna e modificate) avrebbe giovato parecchio. Perché la ciccia c'è ma è troppo diluita nel corso della campagna.
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Offline Devil May Cry

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Daje col dlc che ho voglia.
Si Maxx sono con te, qualche forma di sfida sarebbe stata ben accetta, peccato. Però pure così non ci lamentiamo dai, c'era il rischio di far uscire una cosa multi oriented senza tutto il buono che c'è nel single player. Purtroppo oggi riuscire a dosare le due cose e trovare qualità in entrambe é davvero cosa rara.

Offline J VR

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E niente, son dell'idea che se alla seconda run non scatta l'amore allora non c'è più nulla da fare.
Ho stoppato Akumu per concentrami sul NG+ sperando in un incedere più svelto, purtroppo i fatti mi smentiscono.
Credevo che skippando il possibile e andando diretti al sodo sarebbe cambiato qualcosa, invece niente, non ce la può fare, per forza che devi sorbirti quei momenti che "no, ti prego basta". :hurt:
Ad Akumu si salva perché la tensione è a mille ma però rimane comunque indubbio che ci sono intere sezione che andavano tagliate brutalmente.
Peccato perché la sostanza c'è, è che è applicata malissimo a mio modo di vedere.

Offline Devil May Cry

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Beh, ma in un gioco che dura 18-20 ore e che non ti ha entusiasmato, una seconda tornata è quasi inutile. Come potrebbe prenderti? Al contrario rischi solo di schifarlo di più. Lascialo perdere, semmai potresti farti i dlc se dovessimo dare - noi che lo abbiamo preso/prenderemo - dei feedback positivi.

Offline l'Amico

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Sono arrivato al capitolo 10. Ma sbaglio o ci sono dei capitoli cortissimi, di neanche mezz'ora? Tipo, qual era...l'ottavo? Era solo per calcolare quanto mi manca alla fine. A proposito, e' il decimo capitolo quello difficile (o ha un boss difficile...non ricordo)? Fino ad ora non mi sono mai trovato in seria difficolta', non mi sono mai bloccato, pero' ho letto in giro, forse proprio qui sul forum, che il decimo capitolo e' abbastanza ostico per non so quale motivo.
Comunque bel gioco eh, al netto della grafica old gen e della trama brutta e senza senso. Forse e' anche un po' troppo scomodo sparare, nel senso che in RE4 si faceva meglio ed e' un gioco di un milione di anni fa. Insomma TEW e' poco rifinito e sa di vecchio, oltre a non avere tecnicamente niente di next gen, pero' cazzo e' un bell'horror se si accettano dei compromessi e ci sono delle belle situazioni. Il fatto, poi, che si cambia location ad ogni capitolo o quasi e' un'arma a doppio taglio, nel senso che nessuna di esse rimarra' impressa come, chesso', il villaggio di RE4 o quello di Siren ma c'e' piu' varieta' (anche di situazioni, si). Bo' per me e' promosso, un gioco da 7 pieno e l'unica cosa che alla fin fine non mi va giu' e' la non-trama, perché anche i limiti tecnici non infastidiscono poi molto, dato che l'atmosfera c'e' quasi sempre e per me e' questo che fa la differenza in un horror. Magari ho sbagliato io a giocarlo in modo troppo diluito, tipo un capitolo alla settimana; pero' se non ne sentivo l'esigenza forse un motivo ci sara'.
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"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".