Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147646 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
L'ho venduto perché ho avuto modo di riprenderci i soldi spesi. Magari se più in là lo infilano nel Plus potrei rimetterci mano, i save sono ancora lì.
Madonna!

Molte delle cose che dici sono anche vere, che è un legno, a tratti frustrante (più per demeriti suoi che del giocatore), che è uno dei giochi peggio ritmati su cui abbia mai messo mano e che graficamente fa proprio cagare, però no, venderlo senza manco averlo portato a termine no.
Sei proprio uno Zzave, ovviamente interpretala come la peggior offesa possibile. ;D

Dopo tutto quello che Mikami ha fatto per l'industria neanche il beneficio del dubbio gli hai voluto lasciare?
Neanche portarlo a termine?
Io sto qua, ad un passo dalla fine, con sentimenti contrastanti dove però prevalgono quelli negativi, epperò voglio aspettare il secondo giro per vedere come va a finire.
Glielo devo/dobbiamo. :yes:

Rimane comunque la sensazione di un progetto troppo grande realizzato però ne senza i fondi necessari ma sopratutto senza una linea guida precisa da seguire.
Comunque per la cronaca dopo il decimo capitolo migliorava sensibilmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Beh, dipende. A me è piaciuto molto anche prima. Tipo la mansion mi pare venisse prima no? Ma anche i livelli iniziali dove hai tante variabili sono belli (peccato solo che tu non sia ancora pratico).
ll gioco è altalenante, ma ha ottimi momenti anche agli inizi.
Per me merita assolutamente di essere giocato.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Comunque per la cronaca dopo il decimo capitolo migliorava sensibilmente.

eh?  l'undici è da denuncia, ed è proprio da qui che ci sono un paio di capitoli non all' altezza imho.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Lo scopo originario del sistema STEM, così come lo intendeva Ruvik
Spoiler (click to show/hide)

Lo scopo dello
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Comunque l'artbook mi tenta assai, forse ci faccio un pensierino..

Te lo consiglio in maniera potente, l'artbook di TEW è materiale raffinato, ma spoilera i nemici ed i boss dei prossimi DLC, ti avviso. Contiene descrizioni della Nakamura (c'è una carinissima giappa dietro tutto il concept design del gioco) E inoltre, ci sono molte informazioni "segrete" con zone eliminate (per soldi e tempo) e chicche di varia natura come alcune impressioni sulla trama o risvolti specifici.
C'è pure una intervista di Mikami.

Sti cazzi comunque..2 milioni e mezzo vuol dire "successo"

E' probabile
Spoiler (click to show/hide)
   

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Beh, dipende. A me è piaciuto molto anche prima. Tipo la mansion mi pare venisse prima no? Ma anche i livelli iniziali dove hai tante variabili sono belli (peccato solo che tu non sia ancora pratico).
ll gioco è altalenante, ma ha ottimi momenti anche agli inizi.
Per me merita assolutamente di essere giocato.
Per me è proprio nei primi capitoli che si comporta meglio.
La mansion invece non mi è piaciuta.
Spoiler (click to show/hide)
Se merita di essere giocato?
Eh boh, mica lo so eh!
Bisogna un attimino essere predisposti, mo non è che voglio fare un discorso che solo pochi eletti posso comprendere TEW, no, semplicemente non è adatto a tutti.
Bisogna scendere a compromessi per apprezzarlo.
eh?  l'undici è da denuncia, ed è proprio da qui che ci sono un paio di capitoli non all' altezza imho.
Per me dopo il dieci TUTTO è meglio.
Troppo lungo quel capitolo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Te lo consiglio in maniera potente, l'artbook di TEW è materiale raffinato, ma spoilera i nemici ed i boss dei prossimi DLC, ti avviso. Contiene descrizioni della Nakamura (c'è una carinissima giappa dietro tutto il concept design del gioco) E inoltre, ci sono molte informazioni "segrete" con zone eliminate (per soldi e tempo) e chicche di varia natura come alcune impressioni sulla trama o risvolti specifici.
C'è pure una intervista di Mikami.
Arrivato oggi (in un giorno, per grazia di Amazon).:)
Spoiler (click to show/hide)
Gli ho dato una sfogliata veloce, e sembra davvero notevole, più tardi me lo spulcio per bene.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Sticazzi Akumu! :hurt:
Sommorto più volte nel secondo capitolo che in tutta la run precedente.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Mi ci sono sfondato stanotte.
Sto al quinto capitolo.
Mega gag allo scontro di gruppo alla fine del quarto capitolo, me la gioco bene ma all'improvviso mi ritrovo mezzo accerchiato, in teoria avevo un ampio margine di manovra ma vado nel panico selezionando armi a caso e perdendo secondi preziosi.
Ovviamente muoio.
Questo giusto per far capire la tensione che si viene a creare ad Akumu.
Sono saltato pure due volte di troppo. ;D

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
L'AKUMU mi ha fatto innamorare del gioco, lì ti rendi conto davvero di quanto sia certosino il level design e di quanto siano profonde e bilanciate alla perfezione le meccaniche di gioco. Qualche scorrettezza c'è, ma nel complesso è stata un esperienza estremamente avvincente, un vero survival con i contromaroni.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
è un legno
Anche Resident Evil e God Hand. Buttiamoli via :'0
Citazione
a tratti frustrante (più per demeriti suoi che del giocatore)
Ti trolla apposta. E lì si gioca molte simpatie del pubblico, Mikami è genio e sregolatezza, a parte l'incomprensibile capitolo 12 che è un aborto non trattabile.
Citazione
che è uno dei giochi peggio ritmati
Ma anche no. Tantissima varietà, imprevedibilità ed intensità e ottimo dosaggio dei momenti di 'cool down' tra le fasi d'azione.
Citazione
e che graficamente fa proprio cagare
Esteticamente è curatissimo. Lo fregano solo il motore grafico tecnicamente scricchiolante, certe animazioni legnose del protagonista e varie mancanze di ripulitura (ad esempio compenetrazioni e visuale a ramengo sistematiche durante le scenette di morte). A tratti sembra un artwork, l'environmental artist (o come si dice) è un drago, la composizione degli scenari è studiata certosinamente.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Gladia: "ok, ti presto la ps4 ma tu non mi fare casini con i settaggi..."
Ruko: "Tranquillo amore, lo sai che puoi fidarti!"

Spoiler (click to show/hide)
:(
Spoiler (click to show/hide)
:(
Vabbè ma che è sta' roba?  :D

Risolto l'arcano, ho finito il secondo capitolo quindi immagino di saperne ancora pocopoco. Per ora posso dire:

- Ci gioco ad ano stretto. Oh, a me fa paura, già quel singolo tizio nel primo livello mi metteva ansia.  :scared:

- In fondo non è un The Last of Us senza rompicoglioni a carico e visto dai giapponesi? Bottiglie da lanciare, trappole, cosi deambulanti... Il feeling me lo ricorda.  :)

- E'...scattoso? Non so, quando lo vedo l'occhio è disturbato.

- Mi piace ma vediamo dove va a parare!!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
L'impostazione è simile, ma The Last of Us è molto più basico in termini di level design, meccaniche di gioco, pattern comportamentali dei nemici e via dicendo.
Inoltre l'aspetto survival in TLOU è appena abbozzato, a differenza di TEW.
E si, in TEW non ci sono rompicoglioni al seguito.:)
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
..."adatta dimensione schermo...4:3 n...wide no...adatta schermo...neanche...visualizzazione formato blu ray...mah "Chissà come si tolgono queste bande, son proprio fastidiose..."
...
Iniziamo bene..

Citazione
- Ci gioco ad ano stretto. Oh, a me fa paura, già quel singolo tizio nel primo livello mi metteva ansia.  :scared:

- In fondo non è un The Last of Us senza rompicoglioni a carico e visto dai giapponesi? Bottiglie da lanciare, trappole, cosi deambulanti... Il feeling me lo ricorda.  :)

- E'...scattoso? Non so, quando lo vedo l'occhio è disturbato.

- Mi piace ma vediamo dove va a parare!!  :)
-Ha qualcosa di TLOU ma ha anche qualcosa di ogni gioco horror sulla faccia della terra.
-Scattoso no, va a 30fps con qualche calo in rare situazioni particolari.
-Riguardo alle altre tue dichiarazioni.. beh.. ehm.. sono contento che ti faccia paura, in genere il feeling del forum è che non sia esattamente "spaventoso" ma piuttosto "ansiogeno" alla Resident Evil 4.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Inoltre l'aspetto survival in TLOU è appena abbozzato, a differenza di TEW.
questo già si capisce dalla mobilità per personaggio. Per quanto riguarda quello sotto spoiler la morte del videogioco è qualcuno da difendere, lo odio troppo!  :no:

-Riguardo alle altre tue dichiarazioni.. beh.. ehm.. sono contento che ti faccia paura, in genere il feeling del forum è che non sia esattamente "spaventoso" ma piuttosto "ansiogeno" alla Resident Evil 4.
Per me RE4 non è manco ansiogeno, fatta eccezione per il villaggio iniziale. Sei una macchina da guerra piena di armi contro una massa di idioti. Il gioco si fa pressante solo in situazioni appositamente pensate ma il 4 e il 5 di RE sono sparatutto più o meno.
Qui è tutto diverso, più sopravvivenza e cavarsela. Ma i cerini sono utili davvero? A me rimangono morti per terra...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Qui è tutto diverso, più sopravvivenza e cavarsela. Ma i cerini sono utili davvero? A me rimangono morti per terra...

Per quanto mi riguarda sono utili quando
Spoiler (click to show/hide)