Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Anch'io speravo uscisse tipo la settimana prossima; la nuova nemesi intravista così fa abbastanza Bioshock 2 :'0

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Ambiguo.
Non mi viene altro termine.
Sicuramente è un gioco che richiede il giusto tempo per essere metabolizzato, una seconda run per approfondirlo ad un livello di difficoltà maggiore secondo me è indispensabile per valutare il complesso.
Probabilmente tutto quest'alternarsi di fasi crea disturbi nel giocatore, è tipo un horror sotto LSD, sia nella forma che nella sostanza.
Detto ciò sono arrivato a metà (credo) del decimo capitolo e continuo a sentire la mancanza di libertà d'approccio di alcuni livelli (tipo il villaggio di RE4), purtroppo si passa da momenti belli giocattolosi a capitoli quasi interamente story driven.

In ultimo vorrei tornare un attimo sulla difficoltà, anch'io come Kairon non sono un mostro, ritengo di aver compiuto le mie discrete imprese videoludiche ma sono tutte frutte dell'impegno e non di abilità innate.
The Evil Within non è affatto complesso a Normal, ma non è solo il numero di morti complessive totalizzato fin'ora a parlare per me (a naso tra le 20/30) ma il fatto che in inventario ho 100 utensili per creare i dardi, che approssimativamente significa che ho virtualmente una scorta infinita di razzi esplosivi per la balestra con cui concludere il gioco, ovviamente questo senza aver giocato troppo al risparmio.
Quindi mi chiedo, com'è possibile abbandonarlo per frustrazione?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sto facendo la seconda run (sono al 7°) sempre a difficile e me lo sto godendo di più. Dopo aver visto tutto il gioco e letto i vostri commenti sulla trama adesso mi sembra che ogni minimo dettaglio sia significativo e non buttato lì per caso. Ogni tanto mi ritrovo a dire "ecco perché...."
Poi con il mio arsenale potenziato la seconda mi sta andando liscia che è un piacere cercando e trovando metodi più raffinati per far fuori i cattivi.

Stranamente, nonostante mi sia dedicato molto all'uso di tutti i tipi di dardi (nella prima run praticamente ho usato solo esplosivo e arpione che ho portato a LV 4 ed era devastante) non ho ancora sbloccato il trofeo di uccidere 5 nemici con ogni tipo di dardo. Non è che c'è anche un dardo segreto che si sblocca con un achievement?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
È frustrante far ripetere 10 volte la stessa parte del gioco perché si. Ha delle parti trial & error fastidiose. Avere le scorte infinite di dardi non c'entra. E poi è abbastanza un legno. Sono passato a The Last of Us Remastered e il paragone è a dir poco impietoso.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
un legno lo è sicuro,io non ho voglia di metterlo su e sono al terzo capitolo...sebbene mi interessi..ma devo trovar la forza
e NON compratelo su xOne che ha un framerate veramente claudicante
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
un legno lo è sicuro,io non ho voglia di metterlo su e sono al terzo capitolo...sebbene mi interessi..ma devo trovar la forza
e NON compratelo su xOne che ha un framerate veramente claudicante

Esatto, questo è un altro problema: non sei incentivato ad andare avanti. Il background narrativo, che a volte aiuta in tal senso, è messo lì tanto per, non funge da incentivo, anzi. Insomma è Mikami che cita Mikami,  per giunta con budget un po' scarsino. Nulla di più. Un esercizio di stile dal dubbio risultato, considerati i precedenti più o meno ingombranti.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
io spero sempre che andando avanti mi catturi eh..voglio crederci :)
ma dovrei metterlo su..........
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Esatto, questo è un altro problema: non sei incentivato ad andare avanti. Il background narrativo, che a volte aiuta in tal senso, è messo lì tanto per, non funge da incentivo, anzi. Insomma è Mikami che cita Mikami,  per giunta con budget un po' scarsino. Nulla di più. Un esercizio di stile dal dubbio risultato, considerati i precedenti più o meno ingombranti.
Oddio, però gli ultimi 2 Resident Evil avevano un comparto narrativo abbastanza penoso che non ti invogliava a proseguire. Qui almeno c'è il fattore "vediamo cosa c'è dopo" che mi ha tenuto incollato al gioco tutti i giorni dopo l'acquisto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Lo scopo originario del sistema STEM, così come lo intendeva Ruvik
Spoiler (click to show/hide)

Lo scopo dello
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Comunque l'artbook mi tenta assai, forse ci faccio un pensierino..

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
un legno lo è sicuro,io non ho voglia di metterlo su e sono al terzo capitolo...sebbene mi interessi..ma devo trovar la forza
e NON compratelo su xOne che ha un framerate veramente claudicante

Esatto, questo è un altro problema: non sei incentivato ad andare avanti. Il background narrativo, che a volte aiuta in tal senso, è messo lì tanto per, non funge da incentivo, anzi. Insomma è Mikami che cita Mikami,  per giunta con budget un po' scarsino. Nulla di più. Un esercizio di stile dal dubbio risultato, considerati i precedenti più o meno ingombranti.

Ma questo è un giudizio/problema vostro. Perchè io ho adorato anche ammazzare nemici nei vari modi possibili, mica andavo avanti solo per vedere la storia che diceva. ^^

E cmq Diego, supera questo scoglio psicologico perchè il gioco ha tanto gameplay da offrire, non fermarti agli inizi che sono da introduzione, dopo vengono tante situazioni e livelli interessanti. Oltre ad una trama folle, frammentaria, ma alla fine valida e tutt'altro che banale.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Oddio, però gli ultimi 2 Resident Evil avevano un comparto narrativo abbastanza penoso che non ti invogliava a proseguire. Qui almeno c'è il fattore "vediamo cosa c'è dopo" che mi ha tenuto incollato al gioco tutti i giorni dopo l'acquisto.

Guarda, gli ultimi RE non li ho toccati nemmeno con i guanti se è per questo.
Il fattore "vediamo cosa c'è dopo" è proprio inesistente, nulla mi ha spinto ad andare avanti.

Esatto, questo è un altro problema: non sei incentivato ad andare avanti. Il background narrativo, che a volte aiuta in tal senso, è messo lì tanto per, non funge da incentivo, anzi. Insomma è Mikami che cita Mikami,  per giunta con budget un po' scarsino. Nulla di più. Un esercizio di stile dal dubbio risultato, considerati i precedenti più o meno ingombranti.

Ma questo è un giudizio/problema vostro. Perchè io ho adorato anche ammazzare nemici nei vari modi possibili, mica andavo avanti solo per vedere la storia che diceva. ^^

E cmq Diego, supera questo scoglio psicologico perchè il gioco ha tanto gameplay da offrire, non fermarti agli inizi che sono da introduzione, dopo vengono tante situazioni e livelli interessanti. Oltre ad una trama folle, frammentaria, ma alla fine valida e tutt'altro che banale.

Ovvio che la storia non è fondamentale nel giudizio complessivo, ma con una linea narrativa mediocre, alcune situazioni trial & error fastidiose e i comandi di legno, beh è un elemento che si somma agli altri e alla fine della giostra incide eccome.

Ripeto, io sono arrivato al decimo capitolo, mi pare, poi ho messo su The Last of Us Remastered (mai giocato nemmeno su PS3 in versione standard) ed il paragone è impietoso (e TEW vuole anche imitarlo in certi frangenti), nun je la fa' proprio.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Vabbè, se mi citi Last è normale, siamo su due pianeti e sport differenti, ma ciò non rende Evil brutto nè immeritevole di essere giocato.
Poi Diego da amante del trash non può non apprezzarlo, confido in lui e i suoi pessimi gusti. :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Vabbè, se mi citi Last è normale, siamo su due pianeti e sport differenti, ma ciò non rende Evil brutto nè immeritevole di essere giocato.
Poi Diego da amante del trash non può non apprezzarlo, confido in lui e i suoi pessimi gusti. :D

E quale sarebbe il termine di paragone adatto, Deadly Premonition?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Citazione
....
Il fattore "vediamo cosa c'è dopo" è proprio inesistente, nulla mi ha spinto ad andare avanti.
....ma con una linea narrativa mediocre...

Ripeto, io sono arrivato al decimo capitolo, mi pare, poi ho messo su The Last of Us Remastered (mai giocato nemmeno su PS3 in versione standard) ed il paragone è impietoso (e TEW vuole anche imitarlo in certi frangenti), nun je la fa' proprio.
Vabbé, ma sei pessimo.
"Linea narrativa mediocre" è un giudizio un pò avventato per uno che non ha nemmeno finito il gioco e nemmeno capito la trama mettendo insieme i pezzi.

Riguardo il fattore interesse, il gioco ti mette in situazioni strane e surreali, sempre nuove e non sai cosa accadrà di lì a pochi attimi. The Last of Us ha una bellissima trama, ma a livello di pacing e di varietà a confronto è di una noia esagerata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Ho letto tutte le vostre turbe sulla trama in compenso  :educated:
In pratica è un polpettone che manco quelli che ti servono a capodanno.

Poi oh, se basta catapultarti in millemila situazioni diverse, di colpo, per farne un bel gioco sono contento per voi e mi eclisso.

Vado ad annoiarmi a morte con The Last of Us
 :whistle:


Spoiler (click to show/hide)