Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147737 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
La salute è dal mio punto di vista quasi superflua da aumentare. Fallo solo se ti serve urgentemente curarti e non vuoi o puoi usare risorse, visto che l'operazione ti riporta al 100% della salute.
Lo sprint è invece si essenziale, anche se non ritengo sia necessario massimizzarlo. Io l'ho aumentato fino al penultimo livello possibile (mi pare 4?) ed è stato sufficiente per tutte le varie istanze.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
La salute è dal mio punto di vista quasi superflua da aumentare. Fallo solo se ti serve urgentemente curarti e non vuoi o puoi usare risorse, visto che l'operazione ti riporta al 100% della salute.
Lo sprint è invece si essenziale, anche se non ritengo sia necessario massimizzarlo. Io l'ho aumentato fino al penultimo livello possibile (mi pare 4?) ed è stato sufficiente per tutte le varie istanze.

Il livello di quantità di vita ripristinato dalle siringhe non l'ho toccato finora, tocca investire anche lì, oltre che nella balestra?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Credo di averli upgradati un due-tre volte si, ma non sono sicurissimo e non ho purtroppo modo di verificare ora.
Un'altra cosa sulla quale ho molto puntato in termini di upgrade è la quantità massima di munizioni ed oggetti vari trasportabili, che si tratti di siringhe, granate o fiammiferi (essenziali visto che in determinati momento fungono da devastante opzione offensiva).

Lasciare indietro risorse perché non puoi trasportarle è sempre uno spreco da evitare.

EDIT: Preciso prima di dimenticarmene che i miei consigli sono incentrati sul livello di difficoltà Survival che è immagino quello che stai portando avanti, e che è l'unico che ho completato finora.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 14:59 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Consiglio di aumentare al massimo lo scatto. Vi tornerà molto utile.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Preso.
Stasera ci giochicchio tanto per farmi un'idea poi se ne riparla domenica. :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Ce ne sarebbero di cose da dire ma mi riserbo un po di tempo prima di giungere a conclusioni affrettate.
Dico solo che con questa grafica un po PlayStation 2 mi sta già prendendo bene.
Poi in 2 capitoli ho già visto meccaniche potenzialmente interessanti sul lungo periodo.
Dai basta, mi sono sbilanciato pure troppo.
Un'ultima cosa, viva i recensori che hanno perso la voglia di giocare. :yes:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Ce ne sarebbero di cose da dire ma mi riserbo un po di tempo prima di giungere a conclusioni affrettate.
Dico solo che con questa grafica un po PlayStation 2 mi sta già prendendo bene.
Poi in 2 capitoli ho già visto meccaniche potenzialmente interessanti sul lungo periodo.
Dai basta, mi sono sbilanciato pure troppo.
Un'ultima cosa, viva i recensori che hanno perso la voglia di giocare. :yes:

La gestione dell'inventario è fatta male, l'inquadratura è pessima, le movenze del protagonista anche. La storia è mediocre. In alcuni punti la componente "trial n error" viene fuori, ed è un male.
Queste mi sembrano note dolenti abbastanza oggettive.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si vabbé.. difetti ce ne sono ma non ne hai azzeccato uno.

-L'inventario lo trovo ottimo, c'è anche la croce personalizzabile dove ci piazzi le 4 armi/oggetti che preferisci.
-Più che l'inquadratura il punto debole sono le bande nere, scelta stilistica un paio di palle quando limitano la visibilità in verticale. Comunque ci si fa il callo.
-Movenze del protagonista: le animazioni mi sembrano curate e ben interpolate, il movimento "lento" invece è così in funzione del gioco.
-La storia è molto buona (se riesci a metterla insieme, non so a che capitolo sei) ed è studiata appositamente per poter inserire nel gioco quante più situazioni diverse e citazioni. Il difetto è che il mood e il pacing del gioco sono schizofrenici.
-La componente "trial & error" fa parte del gioco, in particolare è bello quando rifai una sezione open (alla RE4) con approcci diversi e ti accorgi della profondità del gioco. Di contro alcuni punti li devi rifare pari-pari e lì è un difetto.






« Ultima modifica: 13 Feb 2015, 12:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Vabbe ma in un gioco così pieno di citazioni come questo non puoi non mettere le bande nere che sono la roba più Capcom che esista. :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Si vabbé.. difetti ce ne sono ma non ne hai azzeccato uno.

-L'inventario lo trovo ottimo, c'è anche la croce personalizzabile dove ci piazzi le 4 armi/oggetti che preferisci.
-Più che l'inquadratura il punto debole sono le bande nere, scelta stilistica un paio di palle quando limitano la visibilità in verticale. Comunque ci si fa il callo.
-Movenze del protagonista: le animazioni mi sembrano curate e ben interpolate, il movimento "lento" invece è così in funzione del gioco.
-La storia è molto buona (se riesci a metterla insieme, non so a che capitolo sei) ed è studiata appositamente per poter inserire nel gioco quante più situazioni diverse e citazioni. Il difetto è che il mood e il pacing del gioco sono schizofrenici.
-La componente "trial & error" fa parte del gioco, in particolare è bello quando rifai una sezione open (alla RE4) con approcci deiversi e ti accorgi della profondità del gioco. Di contro alcuni punti li devi rifare pari-pari e lì è un difetto.



-l'inventario scoreggia quando, in fasi concitate, devi cambiare la mappatura degli oggetti o i dardi della balestra.
-l'inquadratura in alcune fasi, ponendosi quasi dietro al culo di Sebastian, è un palo nel deretano che mi ricorda Siren Blood Curse.
-seriamente, è normale che un personaggio dalle fattezze umane si muova in quella maniera?!
-la storia unisce i più ritriti cliché dell'horror (spesso b-movie) a citazioni varie, mero esercizio di stile, o poco più.
-il trial & error infame è quello che ti costringe a ripetere diverse volte alcune sequenze del gioco, non certo la libertà d'approccio in alcune situazioni.

In sintesi: è Mikami che celebra se stesso, con qualche difetto tecnico. Non aggiunge assolutamente nulla a tutto quello di pregevole che ha fatto in passato. Semmai, proprio alla luce di quello che ha creato in passato, leva qualcosina.
« Ultima modifica: 13 Feb 2015, 12:23 da stepkanevra »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se in fasi concitate devi cambiare la mappatura degli oggetti vuol dire che non te la sei studiata bene, è colpa tua. :P
Riguardo la trama magari leggiti tutti i documenti..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Finalmente ieri sono riuscito ad andare avanti, sto all'inizio del sesto capitolo.
Devo dire che se ho trovato piuttosto nelle mie corde i primi tre questi ultimi due invece mi hanno abbastanza ammorbato nella loro linearità.
Poi tutti questi cambi di location (apri una porta e stai da tutt'altra parte) mi stanno facendo venire il mal di testa, riconosco che così facendo si aprono un mondo di possibilità però è da flashati, infatti per lo stesso motivo ho anche perso immediatamente la voglia di capire la trama.
E per ultimo mi sa che lo rusho un attimino che a normal mi sembra troppo permissivo, voglio more difficult. :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Assolutamente. A dificile non l'ho mai trovato frustrante e io non sono un ninja.
Io invece l'ho finito. Il mio giudizio è positivo, fa abbastanza bene un po' tutto anche se non eccelle in niente secondo me.
Sulla storia vorrei dei chiarimenti e delle conferme da parte di chi l'ha finito:
Spoiler (click to show/hide)

Ho iniziato una seconda run per fare alcuni trofei e con tutte le armi e l'esperienza che ho lo sto trovando addirittura più divertente, riesco a scherzare con gli zombetti normali in maniera più fantasiosa.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Sulla storia vorrei dei chiarimenti e delle conferme da parte di chi l'ha finito:
Spoiler (click to show/hide)
...
1- Esatto, ma anche..
Spoiler (click to show/hide)
2- Credo sia un'interferenza, credo sia perché si stanno avvicinando all'ospedale dove c'è lo STEM che è putente. Altrimenti non ne ho idea. Vediamo che dice Ale in proposito.
3- Da quel che ho capito, i poliziotti vengono collegati...
Spoiler (click to show/hide)
4- E' legata, nel senso che l'incendio...
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
@Kairon:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Feb 2015, 11:28 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp