Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147879 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Ma imho i DLC da boicottare sono proprio quelli estratti di peso dalla campagna principale come nei vari AC, Castlevania LOS, ecc.
Tantopiù che poi te li ritrovi in un secondo momento nelle GOTY.

Stavolta parliamo di roba diversa dalla campagna principale.. si può anche fare ma solo se è in offerta, altrimenti nisba. Personalmente sono ancora in dubbio ma forse cedo a causa dello sconto..

Si, quelli sono proprio da boicottare, ma sono in genere quelli spessi. Gli altri, generalmente, sono delle scoreggine che manco puzzano.
GOTY iz da way.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Appunto. Io non ne faccio poi un discorso di qualità, quella è secondaria (nel senso che conta eh, ma è come ti viene proposto).
Prendiamo AW, già prima dell'uscita sapevano la data dei dlc, praticamente tutto pronto, elementi di gameplay ottimi, ma te li danno dopo e la metà a pagamento. Morissero.
Ac, sequenze per mezzo tolte. Il gioco dura già di per suo, ma non esiste che mi togli pezzi per mezzo.
Los ti mette il finale vero. Morissero. Idem Asura, ma è un gioco di merda e chissenefrega, là veramente lo si può guadare su youtube.
Qui il gioco mi ha soddisfatto (come in Last), mi è durato tanto, mi ha divertito, e ho trovato la trama completa (nel suo essere incasinata, si intende). I dlc sembrano una cosa in più, se poi mi svelano i veri intenti di Kidman, il suo passato ecc, tanto di guadagnato, ma non credo che metteranno un finale ulteriore. La parte col guardiano, come dice Maxx, pure dovrebbe essere scollegata, quindi apparentemente non vedo motivi per incazzarmi. Sulla qualità, Mikami o no, non possiamo saperlo. O si va sulla fiducia per il team o si aspettno le recensioni e futuri sconti. Per 12 euro posso rischiare.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Sono al capitolo 6, ho appena preso il fucile da cecchino. Cosa conviene potenziare? Non vorrei fare cazzate nella gestione degli upgrade.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Come armi io sto potenziando la pistola (riserva colpi e caratteristiche per ora a lv 3), per lo shotgun ho potenziato solo la potenza. Poi conviene secondo me l'arpione della balestra perché te lo costruisci con soli 2 pezzi di trappole e maxato dalla descrizione sembra devastante (per ora l'ho portato a 3).
Utile probabilmente per il fucile da cecchino potenziare il critico e la potenza, velocità di sparo e di ricarica inutili perché è da usarsi solo da lontano.

Caratteristiche fisiche sono buone tutte soprattutto la resistenza allo sprint, che a lv 1 è piuttosto un handicap in alcune sezioni. Io ho potenziato anche il corpo a corpo.

Per le riserve giocando a lv difficile non ho mai lasciato granché indietro quindi suggerirei un LV 3 per la pistola e un 2 per tutto il resto.

Io sono al 9 capitolo e inizio a mettere insieme qualche pezzo di trama.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Il corpo a corpo è abbastanza inutile, l'avevo potenziato ma capita proprio raramente. ^^

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Lo sto trovando utile per fire gli zombie normali a terra che di cerini ne ho sempre pochi e preferisco usarli su almeno 2 nemici orizzontali.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Gioco ripreso,finito il capitolo 2 e giochicchiato un po' il 3
Per ora continua a non entusiasmarmi ma le potenzialità ci sono e si vedono
...è che per ora non mi diverte molto,ecco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
@ stepkanevra:

Potenzia quello che ti piace/usi di più, vai tranquillo che non puoi sbagliare più di tanto.
Detto questo:
- il corpo a corpo è difensivo e non stordisce sempre i nemici quindi non lo potenzierei, in ogni caso ai livelli di difficoltà più bassi può avere una sua utilità
- secondo me il cecchino non è prioritario da potenziare perché si trovano poche munizioni e comunque con il colpo alla testa fai fuori i nemici anche a livello base
- la pistola iniziale potenziata con i critici spacca
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
I cerini - non so voi ma penso lo stesso - li usavo sempre così: un nemico a terra, faccio avvicinare il più possibile l'altro o gli altri e gli dò fuoco. E' rischioso perchè a volte l'animazione del cerino è lenta e ti azzannano prima, ma nel complesso la percentuale di colpi risparmiati e morti è inferiore agli azzannamenti.

Cmq faccio passare un altro pò di tempo, faccio un altro paio di stagioni a fifa e poi ci faccio un'altra passata.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Finito poco fa in modalità normale con 18:30 di gioco e 101 morti.
Come giocabilitò generale mi è piaciuto, non ho avuto grosse difficolta' a procedere durante il gioco.
Citazioni da Resident a nastro, e alcune volte mi ha ricordato silent hill e anche l' ultimo alone in the dark.
L' unica nota stonata è la trama, dopo averlo finito ci sono alcune cose che non son riuscito a chiarire.
Nel complesso un buon gioco, se avrò tempo in futuro, ci faccio un secondo giro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Finito poco fa in modalità normale con 18:30 di gioco e 101 morti.
Come giocabilitò generale mi è piaciuto, non ho avuto grosse difficolta' a procedere durante il gioco.
Mi sfugge qualcosa, è un trial and error stò gioco?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
No, però ci sono alcuni punti in cui si muore spesso che sono belli tosti. Per il resto si procede bene e non è mai frustrante (tranne che per i recensori, si intende). Anche io come morti stavo là, intorno al centinaio, forse anche un pelo in più non ricordo benissimo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
A livello difficile (il secondo su due non ricordo come si chiama) non l'ho mai trovato frustrante perché è un gioco molto onesto. Alcuni punti sono ostici e si muore spesso ma studiando bene l'ambiente e il proprio equipaggiamento alla fine se ne viene a capo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Dopo anni esce un gioco tripla A impegnativo dove finalmente è possibile morire, non credo ci sia da lamentarsi.. :D
PS: A volte sono anche schiattato apposta per vedere la "fatality" di turno.
« Ultima modifica: 08 Feb 2015, 18:55 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Finito tempo fa. Secondo me va giocato al livello di difficoltà più alto che il gioco propone la prima volta. Credo sia una evoluzione di quello che doveva essere e non é stato resident evil4. Peccato che ci siano alcuni livelli dove c'è troppo spara spara ma gli do un bell'8. Onore al merito alla longevità. La storia per me é leggermente confusionaria.
« Ultima modifica: 09 Feb 2015, 07:32 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana