Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147843 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Non spoilerate! Cioe', non che me ne freghi piu' di tanto, so gia' che sara' 'na mezza merda, pero' lo voglio scoprire da solo.

Ma che spoiler, tutta intuizione! Sto più indietro di te.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
.... Non ci siamo proprio, e' una roba amatoriale a dir tanto, qualunque cosa si siano inventati per il twist finale. Troppo comodo cosi', gettare roba alla rinfusa sperando che la trama sia "risolta/inventata" da qualche fan a cui il gioco e' piaciuto cosi' tanto da volerlo giustificare a tutti i costi.
...
Mi sa che il finale è un po' così. Nzomma na cagata. Ci sono le teorie di Adam Kadmon :D
Confermate?
Non spoilerate! Cioe', non che me ne freghi piu' di tanto, so gia' che sara' 'na mezza merda, pero' lo voglio scoprire da solo.

Vabbé ma voi vi fasciate la testa prima di farvela scassare da Laura, suvvia..
Senza fare spoiler, diciamo che il "Twist finale" non c'è, nel senso che proseguendo capirete da soli cosa è successo/sta sucedendo. Il gioco instilla in maniera subdola vari elementi nel vostro inconscio e pian piano svela tutta la faccenda (che in realtà è molto semplice, quasi banale direi). L'Amico è molto vicino al punto in cui si capisce un pò tutto, che è grossomodo a metà gioco. C'è solo da mettere insieme i pezzi.

E' una trovata narrativa molto semplice, e s'è già vista in parecchi film in un modo o nell'altro, ma non è
Spoiler (click to show/hide)
, sarebbe troppo facile così.
TEW saccheggia numerosi videogiochi e film, e lo fa anche nella "spiegazione" del tutto, quindi non aspettatevi nulla di originale.
Però tutto sommato è un bel minestrone, a me è piaciuto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Mi pare di aver letto, qui, di qualcuno che è andato a leggersi lo spiegotto (del fan infottato di Mikami). Sbaglio?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Due nostri TFPers DOC hanno scritto delle analisi più indietro, ma non le ho ancora lette (anche perché dovevo ancora giocare). Tuttavia non credo siano necessarie a capire il tutto, alla fine mettere insieme i pezzi è facile. Inoltre se fai una seconda run diventa tutto molto chiaro, trovi tutti i simbolismi, gli indizi, ecc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
La trama è più semplice di quanto non sembri ad una prima run. Anzi, è molto basica. Ciò che svia sono i livelli che sembrano messi là ad capocchiam, ma in realtà hanno un loro senso (cosa che a quanto ho capito si apprezza meglio con la seconda run conoscendo gli eventi successivi, ovviamente).
Ovviamente ci saranno molte metafore, allegorie, ecc, e lì serve indagare meglio, ma, ripeto, ciò che accade è semplice.
E nei RE non mi pare che ci fosse sta grande trama eh, chiara sì, ma banale, almeno qua ci provano a fare una cosa stuzzicante (anche se incasinata). I Sh sono inavvicinabili, ma qui è uscita una cosa buona alla fine. E leggere i vari collezionabili aiuta molto.
« Ultima modifica: 04 Feb 2015, 11:35 da Devil May Cry »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Da quanti capitoli è composto il gioco?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Il season pass su PS4 è scontato da 20 a 12€.
I'm in  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Eh, io sono tentato ma non si sa né quantità né qualità del DLC.. se dopo la mini-campagna di Kidman (che già so dove vuole andare a parare, roba che dà la caccia a Leslie facendosi abbindolare da Ruvik) e The Keeper (che sicuramente sarà un mission pack slegato dalla trama) mi sparano solo 3 DLC di costumi e cazzate assortite io sbrocco.
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 16:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Eh, io sono tentato ma non si sa né quatità né qualità del DLC.. se dopo la mini-campagna di Kidman (che già so dove vuole andare a parare, roba che dà la caccia a Leslie facendosi abbindolare da Ruvik) mi sparano solo 3 DLC di costumi e cazzate assortite io sbrocco.
I DLC sono tre, Kidman in due puntate (storydriven) e infine una modalità di gioco extra in cui si utilizza il Safehead.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ok, diciamo che la campagna di Kidman è unica ma l'hanno divisa in 2 parti, e che The Keeper sarà sicuramente un pacchetto con qualche sfida slegata dal contesto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Ancora a foraggiare ste pratiche dei season pass state?!
Non c'è nemmeno Mikami lì in mezzo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
In genere sono contro, ma se un gioco mi soddisfa (tempo prima run 20 ore e si presta alla rigiocabilità) e lo ritengo completo (senza trucchetti alla Alan Wake, Castlevania, e altri) meritano il mio supporto. E' accaduto per Last e prenderò anche questo.  :yes:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
In genere sono contro, ma se un gioco mi soddisfa (tempo prima run 20 ore e si presta alla rigiocabilità) e lo ritengo completo (senza trucchetti alla Alan Wake, Castlevania, e altri) meritano il mio supporto. E' accaduto per Last e prenderò anche questo.  :yes:

Ecco, il problema è che, quasi sempre, gli unici dlc meritevoli sono quelli disonesti alla Alan Wake e alla Castlevania. Guarda, spesso 'ste cose tentano anche me. Credo che, a memoria, l'ultimo dlc che ho acquistato è stato proprio quello di Alan. Continuano a prudermi le mani, a volte, tipo ora vorrei prendermi il season pass di Driveclub (che magari ci sta pure, avendo il gioco base a prezzo ridotto di suo). E' un andazzo di merda questo che hanno preso. Basta guardare gli sconti di questa settimana sullo store del psn: tutti season pass. Poi in questo caso non c'è nemmeno Mikami dietro (credo), non ne vedo il motivo. Poi fate come volete, ma poi non lamentatevi se vi mettono anche il boss di fine livello a pagamento.
Io ultimamente, per evitare, senza per questo rinunciare a nulla, aspetto e compro direttamente le versioni ultimate, definitive, suppahmenghia: a volte si risparmia e le mutande restano sù.
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 20:01 da stepkanevra »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma imho i DLC da boicottare sono proprio quelli estratti di peso dalla campagna principale come nei vari AC, Castlevania LOS, ecc.
Tantopiù che poi te li ritrovi in un secondo momento nelle GOTY.

Stavolta parliamo di roba diversa dalla campagna principale.. si può anche fare ma solo se è in offerta, altrimenti nisba. Personalmente sono ancora in dubbio ma forse cedo a causa dello sconto..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City