Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147744 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Allora boh, ricorderò male...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Sono al secondo capitolo e finora non fa paura, non è minimamente disturbante, manco andando d'immaginazione. L'altra sera ho provato P.T. (bloccandomi inesorabilmente), sempre di notte, al buio, con le cuffie, e dopo mezzora già giacevo su un cuscino di escrementi. Qui nulla.
Poi, versante gameplay, finora è nulla di più di un "try and die" (si dice così?): è questo il ghemplei griffato Mikami?
Mah.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Arriva al capitolo 3 e poi ci dici..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Appena fatto il 3. Continua a non fare paura però è un gioco valido. E' una eccellente evoluzione del primo Resident Evil. Comunque non c'entra nulla col trailer P.T. Forse potrà essere paragonato a Silent hills quando uscirà se lo faranno simile ai primi 3.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Con sh credo abbia poco e nulla in comune, chi ha detto ciò?
Cmq non credo manco che voglia mettere paura, al massimo tensione in alcuni livelli dove alcuni mostri fanno un pò impressione uniti alla circostanza che si viene a creare. ^^

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Appena fatto il 3. Continua a non fare paura però è un gioco valido. E' una eccellente evoluzione del primo Resident Evil. Comunque non c'entra nulla col trailer P.T. Forse potrà essere paragonato a Silent hills quando uscirà se lo faranno simile ai primi 3.

Il paragone era a livello di strizza, TEW non è minimamente disturbante. Complice anche lo scontato design dei nemici incontrati finora, nonché il sonoro. In P.T. anche solo i gemiti fanno stringere il culo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Con sh credo abbia poco e nulla in comune, chi ha detto ciò?
Cmq non credo manco che voglia mettere paura, al massimo tensione in alcuni livelli dove alcuni mostri fanno un pò impressione uniti alla circostanza che si viene a creare. ^^

Quindi non è un horror di Mikami? Io mi aspettavo questo, non "Sebastian passione delfini".
Siren Blood Curse è un neurodelirio in confronto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Beh, essendo più action un gioco in generale mette meno paura. Re4 mica era pauroso, eh.
Fermo restando che ci saranno livelli in cui un pò di tensione ci sarà, ma l'angoscia e salti improvvisi dei migliori Sh o Fatal Frame non li ho mai provati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Beh, essendo più action un gioco in generale mette meno paura. Re4 mica era pauroso, eh.
Fermo restando che ci saranno livelli in cui un pò di tensione ci sarà, ma l'angoscia e salti improvvisi dei migliori Sh o Fatal Frame non li ho mai provati.

Andando a memoria, qualche passo di RE4 mi ha disturbato eccome. Sarà che ero un ragazzino ma i vari "matalo" e "morir es vivir" me li ricordo bene.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Ma di passi malati ne troverai anche qua, e stai al 3 capitolo, sono 15, un attimo di pazienza.
Ma non cercarci troppo di sh, altrimenti sei fuori strada e ci resti deluso.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Paura in generale ne fa poca, ma non credo che fosse quello lo scopo del gioco, però angoscia ne mette parecchia.
Comunque il capitolo 10 per esempio è parecchio malato, alla Silent Hill.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Complice anche lo scontato design dei nemici incontrati finora, nonché il sonoro. In P.T. anche solo i gemiti fanno stringere il culo.
Sei al capitolo due.  :scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Con sh credo abbia poco e nulla in comune, chi ha detto ciò?
Cmq non credo manco che voglia mettere paura, al massimo tensione in alcuni livelli dove alcuni mostri fanno un pò impressione uniti alla circostanza che si viene a creare. ^^

Mi sa che ho frainteso la risposta di Maxxlegend a Stepkanevra.
Sono al 5° capitolo e soddisfatto. I nemici invisibili sono una bella trovata sia per la loro pericolosità che per i modi di affrontarli. Alla fine mi piace perché è un gioco che premia l'impegno e l'astuzia del giocatore.

EDIT:
In effetti (capitolo 5) ora mi ricorda più Silent Hill che Resident.
« Ultima modifica: 27 Gen 2015, 13:27 da Kairon »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Sto prendendo continuamente vari dardi per la balestra agonia, ma 'sta balestra agonia dove si piglia?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Trovata.
Cosa mi consigliate di potenziare su tutto?