Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147846 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Ah beh, io se non lo faccio sulle ali dell'entusiasmo non lo riprendo più dopo. Troppa roba da fare, devo archiviarli ( e venderli) i giochi. ^^

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
L'entusiasmo però inganna a volte. A me succede spesso che un gioco che mi entusiasma al primo impatto si rivela poca cosa al primo accenno di approfondimento.
Oppure succede il contrario, per dire anche TEW al primo giro mi era piaciuto abbastanza ma non mi aveva entusiasmato, cosa che è avvenuta solo nelle tornate successive e mi ha spinto a votarlo come GOTY.

Per quanto riguarda la trama, continuavo a scoprire dettagli, collegamenti, finezze.
È una trama tutta da ricostruire dai pezzetti che ti vengono elargiti, un pò stile Forbidden Siren, per rimanere in tema.
Avrei bisogno di pensarci un pò su e di rivedere documenti, cutscene e descrizioni dei modelli dei personaggi per avere un quadro più preciso, ma tante cose oscure all'inizio stavano assumendo un senso. Se riesco a farlo magari posto qualche considerazione, comunque ci sono dei post di Mr Pickman e di Jet Di in questo topic che aiutano a capire molte cose.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Accattato e fatto un'oretta su PS4.
Ho letto i post sopra e so che per giudicarlo devo aspettare. Al momento si fa notare soprattutto per la sua grezzuria. L'intro non farebbe bella figura neanche su PS3 per la rozzezza dei modelli dei personaggi. Dopo è uno splatterone un po' becero:
Spoiler (click to show/hide)
Comunque, dopo giochi infiniti come Destiny e Dragon Age avevo voglia di qualcosa di più circoscritto.
Vediamo più avanti se come dite c'è anche il gameplay.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Sicuro c'è, ma aspetta il terzo capitolo però (tanto viene presto).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Finito prima, finale non eccelso ma tutto sommato sono soddisfatto. Leggendo poi il plot su wiki si chiariscono abbastanza i dubbi, la trama alla fine è più lineare di quanto sembra, è solo presentata in modo estremamente frammentario e incasinata.
Volevo ricominciarlo subito ma l'impossibilità di fare il ng+ ad hard mi ha fatto cascare le braccia, dover partire da zero proprio mi annoia. I ng+ fatti solo ai livelli già giocati sono davvero una cosa inutile e incomprensibile. >:( >:( >:(
Per ora gioco ad altro poi vedo se riprenderlo o venderlo direttamente.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sicuro c'è, ma aspetta il terzo capitolo però (tanto viene presto).

Beh, già il secondo è un'altra cosa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Bene 3°>2°
Peccato che dopo aver ripulito
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Io mi chiedo come sia possibile che non ci sia ancora una data di uscita per il primo DLC... quanto hanno intenzione di andare avanti con "inizio 2015"... boh :no:

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Io mi chiedo come sia possibile che non ci sia ancora una data di uscita per il primo DLC... quanto hanno intenzione di andare avanti con "inizio 2015"... boh :no:

Roba single player?

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Io mi chiedo come sia possibile che non ci sia ancora una data di uscita per il primo DLC... quanto hanno intenzione di andare avanti con "inizio 2015"... boh :no:

Roba single player?

Sì sara' la storia della tizia di cui non ricordo il nome.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Dopo aver letto che il director non sarà Mikami e che si tratterà di un'aggiunta per lo più storydriven, l'hype per il DLC di Kidman m'è sceso di botto :\ Aspetto il trailer di lancio per trovare qualche nuovo stimolo.

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Dopo aver letto che il director non sarà Mikami e che si tratterà di un'aggiunta per lo più storydriven, l'hype per il DLC di Kidman m'è sceso di botto :\ Aspetto il trailer di lancio per trovare qualche nuovo stimolo.

Grazie per l'ottima notizia Peter. Già sono contrario a 'ste robe, se non c'è Mikami lo salterò sicuramente senza remore. Che dovrò darlo pure indietro per prendere The Order, forse.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Dopo aver letto che il director non sarà Mikami e che si tratterà di un'aggiunta per lo più storydriven, l'hype per il DLC di Kidman m'è sceso di botto :\ Aspetto il trailer di lancio per trovare qualche nuovo stimolo.

Sì anche a me un po' ma ho comprato subito il season Pass spinto dall' amore per il gioco quindi sicuramente li provero' tutti. Vediamo un po' e speriamo bene...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Io sapevo che era diretto dall'allieva per eccellenza di Mikami e responsabile di alcuni dei livelli più survival di TEW.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Io sapevo che era diretto dall'allieva per eccellenza di Mikami e responsabile di alcuni dei livelli più survival di TEW.
Sembra che il director sia tale John "The American" Johanas.
Poi oh, magari è bravo. Per dire, Guarini sotto supervisione di Mikami e Suda per quanto mi riguarda aveva fatto un lavoro di tutto rispetto.
« Ultima modifica: 25 Gen 2015, 19:46 da xPeter »