Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147709 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Secondo me Survival è ideale come punto di partenza, richiede concentrazione ed una buona assimilazione delle meccaniche, ma non ho avuto l'impressione fosse "cheap" o assurdamente difficile, devi solo prenderti il tuo tempo, e riflettere bene sul come affrontare al meglio lo scenario che hai di fronte (sfruttando l'armamentario a disposizione ma anche le opportunità offerte dal game design, trappole, vie di fuga, posizioni di vantaggio etc.). Se trovi tutte le chiavi disseminate per i livelli, diciamo che puoi anche permetterti qualche "spreco" in termini di risorse, dato che ti danno accesso a munizioni/gel/medikit supplementari, rendendo l'esperienza ancor meno "punitiva" per i newcomers. Per dovere di "verità",  devo però informarti che l'ho giocato con il fov ampliato e senza le bande, qundi non posso escludere che in alcune situiazioni possa essere stato avvantaggiato rispetto a chi lo gioca su console  :|   
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 21:04 da Tomonobu San »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Mmmm, naaaa. Si muore vero, anche abbastanza spesso, ma niente di frustrante (se non in qualche punto in particolare dove devi ripetere un bel pò di volte certi punti).
Per le bande nere, le solite menate, se non l'avessi letto qua sarebbe stato un non problema, anzi, me ne scordo sempre fino a quando qualcuno non lo tira fuori.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
più che le sole bande nere,  il vantaggio di chi lo ha giocato su pc è proprio il FOV, che si può estendere a piacimento, e non posso dirmi certo che nella mia percezione della difficoltà del titolo in questione questo fattore non abbia avuto alcun peso (specie in certi frangenti molto convulsi, dove sei attaccato da tutte le parti imho avere quella telecamera incollata alle chiappe non è proprio l'ideale). Non saprei può darsi davvero che non abbia influito poi così tanto, pero ecco volevo essere onesto nel esporre il mio pensiero sulla difficoltà (imho pesantemente esagerata da parte della stampa ), di TEW
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 22:26 da Tomonobu San »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Sto al capitolo 11, ma quale sarebbe sto punto del capitolo 10 che fa strappare i capelli ai recensori?
Si muore in qualche punto ma niente di che, ma sta gente gioca mai ai Souls, Cod veterano, sfide di Vanquish o Ninja Gaiden e compagnia bella? O sono abitutati ai livelli normal e a qualche platform? ^^'

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Sto al capitolo 11, ma quale sarebbe sto punto del capitolo 10 che fa strappare i capelli ai recensori?
Si muore in qualche punto ma niente di che, ma sta gente gioca mai ai Souls, Cod veterano, sfide di Vanquish o Ninja Gaiden e compagnia bella? O sono abitutati ai livelli normal e a qualche platform? ^^'

Lol lo stai divorando  :)

Onestamente nn ho capito se lo zio si e' fermato al boss finale del decimo o prima. In ogni caso, la cosa davvero triste sono state le pacche sulle spalle da parte di altrettanti pollice opponibile privi suoi pari.

Cmq sei in zona calo, ma nn temere, poi torna subito a livelli di eccellenza

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.705
Iniziato ieri sera, provato giusto un'oretta. Preso come primo gioco per PS4, ma gioco old-gen che più old-gen non si può. Graficamente sembra una roba low-budget. Tuttavia è ancora troppo presto per formulare giudizi, mi fido di Mikami.
Ah, ho messo la difficoltà più bassa, ho letto un po' il topic e mi avete sensibilizzato abbastanza.
« Ultima modifica: 23 Gen 2015, 09:48 da stepkanevra »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
non è il gioco giusto per misurare la potenza bruta di PS4, cmq.

Per vedere o scorgere le potenzialità grafiche della console mi sa che devi andare su Driveclub o Killzone Shadows Fall ( e mi dicono infamous second son, ma quello non l'ho ancora provato )

a prescindere dalla qualità dei giochi eh, parlo di mera estetica.


Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
si se cercavi l'impatto nextgen probabilmente non potevi iniziare con titolo peggiore.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
si se cercavi l'impatto nextgen probabilmente non potevi iniziare con titolo peggiore.
Disponibile su PS3 tra l'altro.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Sto al capitolo 11, ma quale sarebbe sto punto del capitolo 10 che fa strappare i capelli ai recensori?
Si muore in qualche punto ma niente di che, ma sta gente gioca mai ai Souls, Cod veterano, sfide di Vanquish o Ninja Gaiden e compagnia bella? O sono abitutati ai livelli normal e a qualche platform? ^^'

Lol lo stai divorando  :)


Eh sì, sto al 13 adesso, diciamo che sti giorni (e con sto gioco) mi è tornata la voglia di videogiocare dopo qualche mese di pausa (da Mordor va, e giusto con l'intermezzo di Rogue).
Un paio di sezioni ben fatte (tipo coi manichini), evitabili quelle coi pesci.

Della trama ci capisco ancora poco e nulla. :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ieri l'ho rimesso su,completato il primo livello e iniziato il secondo
ma più che altro ho visto la cutscene tra i due  ... :scared:
come sono fuori di testa  :D
se si mantiene così pazzo mi piacerà,anche solo per vedere cosa tirano fuori
telecamera un po' troppo ravicinata però...darà un giusto senso di claustrofobia ma la preferivo un po' più ampia,che così mi spacca gli occhi se sono stanco...e la sera son sempre stanco
comunque lo rimetto nel congelatore fino a che non finisco dragon age,non mi sembra sia un gioco possibile da godere a pezzi...
certo che,a livello trama potevano anche resistere un po' di più prima di farti pensare che
Spoiler (click to show/hide)
eh...avrei fatto le cose più con calma,lasciato un po' di mistero
comunque so ancora un cazz,magari mi sorprendono
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Della trama ci capisco ancora poco e nulla. :)

La trama è, purtroppo, il punto debole del gioco. A me il finale non è piaciuto e alcuni aspetti non li ho proprio compresi. Speravo in un megathon con colpo di scena finale e invece no ( avevo sviluppato tutto un motivo per cui Castellanos fosse coinvolto e speravo di avere ragione ). Pikman mi pare avesse approfondito parecchio la trama e anche Ale che ci ha fatto su 4 run o giù di lì dovrebbe aver colto parecchio, io onestamente mi riservo altre run per tirar le debite conclusioni.

Certo con l'orgia visiva ( cambio di stage al volo, situazioni surreali ) c'era materiale per fare una super trama, invece cosi è la solita trama giapponese, troppo cervellotica e complicata per essere compresa appieno. Troppa carne al fuoco, in pratica.

Alla fine se approfondisci cogli le figate e le primizie, ma con una run sola  rischi di non cogliere/ non vedere / e non capirlo, ed è un peccato.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Cmq Devil, anche io l'ho divorato in un paio di settimane, tirando le ore piccole e poi in zombie mode a lavoro e sfondandomi nel weekend a orari assurdi, quando si ha a che fare con i grandi videogiochi capita questo, si parte e si va in colla mode e bona

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Sulla trama spero di capirne un po di più tra finale e qualche approfondimento.
Poi se ho capito bene con l'altro livello di difficoltà i nemici cambiano giusto? Se così il secondo giro lo faccio sicuro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Poi se ho capito bene con l'altro livello di difficoltà i nemici cambiano giusto? Se così il secondo giro lo faccio sicuro.

Yep, già a Nightmare dovrebbe cambiare. Poi volendo c'e' la difficoltà AKUMU. Cmq finendolo ti sblocca anche armi in più

Io ho intenzione di rifinirlo e sviscerarlo, ma attendo tempi in cui sono più scarico, che c'ho un backlog spaventoso.