Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147804 volte)

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Offline Ale

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E.. finita la quarta run di non usare potenziamenti e platinato.
Direi che mi fermo qui, mi sento decisamente sazio, al massimo farò un altra run tranquilla per approfondire la storia.
Decisamente uno dei survival horror più belli che io abbia mai giocato.

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Offline lawless

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Comlimentoni per il platino  ;)

Offline Jet Di

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Grande, soprattutto per averlo finito ad akumu, ci dovrei provare anche io ma non ho coraggio ho paura di fare le scelte sbagliate, potenziare quello che non devo rimanere senza munizioni a metà partita e dovermi arrendere... :no:

Offline Nihilizem

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Grande Ale!
Penso di tornare prima o poi e fare una run a New Game +, ma non mi sento all'altezza di sfide tipo Akuma et similia  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

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Comlimentoni per il platino  ;)
Grazie! :)

Grande, soprattutto per averlo finito ad akumu, ci dovrei provare anche io ma non ho coraggio ho paura di fare le scelte sbagliate, potenziare quello che non devo rimanere senza munizioni a metà partita e dovermi arrendere... :no:
Per quanto riguarda i potenziamenti, io mi sono trovato bene con stamina, pistola, fucile a pompa come principali. Considera che non dovrai spendere nulla per vita e siringhe quindi avrai più gel da spendere.
Per quanto riguarda il rischio di rimanere senza munizioni, tieniti più salvataggi, così male che vada riparti dal save precedente. Comunque da quel punto di vista gli armadietti aiutano, basta cercare di prendere le statuette che vedi.

Grande Ale!
Penso di tornare prima o poi e fare una run a New Game +, ma non mi sento all'altezza di sfide tipo Akuma et similia  :yes:
Col senno di poi, prima di cimentarsi con l'AKUMU, sarebbe meglio farsi un giro a Nightmare, per prendere confidenza con i nemici super veloci e con gli schieramenti modificati.
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Offline ederdast

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L'ho iniziato l'altro giorno, parte come uno "scappa scappa" e non capivo.
Poi al secondo capitolo siamo dalle parti di
Spoiler (click to show/hide)
a palla.
E già inizio a gustarmelo alla grande.
Per ora pare cazzuto anzichè no...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

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L'ho iniziato ieri, mi sono sparato 4-5 ore di fila. ^^
L'inizio mi ha spiazzato, poi dopo prende più una deriva alla Re4 ma con l'obbligo di utilizzare il più possibile l'ambiente circostante. Usare un solo fiammifero per uccidere 6 nemici in una botta è una bella soddisfazione.

La trama sembra un casino, ma a quanto leggo poi dovrebbe essere comprensibile. Speriamo. :)

Offline Devil May Cry

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Andato avanti, ho fatto anche il 7 devo iniziare l'8.
Mortacci del boss del settimo, sono morto 20 volte in quelle stanzette che gli appizzavo una freccia esplosiva ed esplodevo insieme a lui, che rabbia.
Per una volta la difficoltà cmq è calibrata bene anche a normal, si muore che è una bellezza. A volte a tradimento con qualche trappola un pò cheat, ma nel complesso la sfida è perfetta.
Il personaggio ha un movimento un pò rozzo che mi ricorda Sotd, non ha un movimento fluido tipo Dead Space, ma niente di grave.
Della trama ancora non c'ho capito una mazza, spero diventi tutto più chiaro più avanti. :D
Bello bello cmq, mi meraviglio che sia passato così sottogamba, ho letto qualche commento addietro e l'unico che viene di citare è "cestone stocazzo".

Offline Devil May Cry

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Ah, ma voi cosa avete potenziato in tutto ciò?
Io ho dato qualche botta a vita e corsa (sto a 4 e 3), un paio ai danni di pistola e fucile, ma poi mi sono concentrato sulle quantità dei proiettili che erano troppo misere e ora posso accumularne di più.
Ora ho circa un 15k da parte e non so se potenziare i vari dardi, ancora il danno di pistola e fucile o altro.

Offline Ale

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Ah, ma voi cosa avete potenziato in tutto ciò?
Nella run a AKUMU mi sono concentrato maggiormente su stamina, pistola, fucile e scorte di proiettili.
La pistola potenziata al massimo è abbastanza devastante.
Le flashbang potenziate ti consentono di far fuori anche 3/4 nemici per volta, però se nel frattempo escono fuori altri nemici, sei completamente vulnerabile al termine dell'animazione dell'uccisione.
Gli arpioni potenziati sono devastanti.
Comunque vai tranquillo, più di tanto non puoi sbagliare con i potenziamenti, visto che il gioco è tarato per essere completato anche senza.
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Offline Tomonobu San

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Dando per scontato che stai giocando a survival essendo la prima run, imho hai fatto  bene a concentrarti sugli stock all'inizio (il mio consiglio è maxa il prima possibile quello della pistola essendo i proiettili più diffusi nel gioco, rischi di doverne lasciare molti per strada). Sulla pistola maxa o comunque pompa il più possibile il critical, più che il danno (che imho puoi lasciare benissimo al valore di default). La motivazione è semplice,  con il critical alto, i mob normali li fai fuori con 1 o 2 colpi ben piazzati in testa, quindi non hai bisogno di un danno elevato. Tanto Quando ti servirà la pura potenza di fuoco (ad esempio contro i boss), ti troverai ad usare maggiormente shotgun/sniper/magnum, quindi converrebbe potenziare il danno più di queste ultime (in particolare la magnum che renderà alcuni scontri verso la fine molto più semplici). Della balestra ho pompato solo la potenza (o meglio il raggio d'azione) dei dardi esplosivi, ma devo ammettere che in alcune situazioni dei flashbang potenziati (il cui effetto accecante dura più a lungo) sarebbero tornati utili....scegli molto in base al tuo stile di gioco ma imho investire sulle altre tipologie di dardi non conviene. Il melee l'ho trovato poco utile,  green gel sprecato per quel che mi riguarda. La corsa in alcune circostanze è fondamentale, imho tra le stat più importanti del gioco. Sulla salute ti dico...pompala un po, ma senza fretta, dato che l'upgrade alla salute ti rigenera copletamente la barra, usali un po come dei "medikit" aggratis, quando ne hai bisogno. Ricorda inoltre  che i medikit , oltre a curarti completamente allungano anche la barra della salute, quindi un motivo in più per andarci rilassati su questa stat.     
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 15:32 da Tomonobu San »

Offline Devil May Cry

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Eh sì, alcune delle cose che dici le ho già sperimentate sulla mia pelle (tipo melee inutile e potenziamenti salute da usare come kit), ma poco male per alcuni, con l'energia sto sempre con quella di default, siringhe e kit li utilizzo solo se indispensabili.
Sui dardi, ho potenziato un pò quelli esplosivi e gli arpioni, perchè sono i più "economici" da creare (solo due parti).
Per il resto sto nella mansion, location molto residentiana, anche se Ruvik rompe un pò le balls.

Offline lawless

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meraviglioso quel livello, quasi da lacrime.

sei quasi vicino allo "scoglio insormontabile" del redattore di IGN  :D

Offline Tomonobu San

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La villa è proprio una citazione di Biohazard secondo me, manca solo Sebastian che esclama "wow, what a mansion!"  :D,

Offline stepkanevra

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Comprata la nuova creaturina di Mikami con la PS4, sarà il gioco che battezzerà la nuova console. Leggo tuttavia di un gioco ingiusto e frustrante: un piccolo dark souls? Essendo hardcore alla "vorrei ma non posso", imposto la difficoltà for dummies?