Io sono alla terza run, e anche se finora ho maggiormente approfondito l'aspetto giocoso, devo dire che anche la trama sta acquisendo un senso.
Chiaramente la premessa narrativa è tale per cui in pratica gli autori si potevano permettere di mischiare a piacimento situazioni e ambientazione apparentemente agli antipodi fra loro, potendosi quindi sbizzarrire anche dal punto di vista ludico senza troppe restrizioni.
Si avverte una certa frammentarietà è vero, ma approfondendo un minimo ci si rende conto che le varie ambientazioni non sono semplicemente buttate lì a random ma seguono una logica ben precisa da ricostruire.
Voglio comunque approfondire ancora la trama.
In ogni caso, narrazione a parte, questo è un giocone. Meccaniche di gioco, level design, enemy design, boss fights, tutto ai massimi livelli. Basta guardare le mille sfaccettature nel comportamento dei nemici per rendersene conto, mai visto niente di simile (ricordo un bel post di xPeter in questo topic a proposito).
@MaxxLegend: l'inizio/tutorial sullo stealth aveva lasciato un po' interdetto anche me, ma le meccaniche stealth non sono rotte. Tranquillo comunque che già dal secondo capitolo inizia a migliorare.