Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147838 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
eh, purtroppo hai scelto la versione fail del gioco, su One ne ho letto peste e corna.

e il primo stage non ha nulla a che fare con ciò che sarà poi il gioco nei capitolo successivi.

Cmq hai apprezzato re6, quindi non accetto critiche su evil within, c'e' la stessa differenza che passa tra un pezzetto di cacca dura e del buonissimo cioccolato fondente  :P
Ahahah non voglio parlare di RE6,non lo avete capito;)
Comunque sapevo che su One puzzava un po' ma quella ho e comunque sia è un gioco che voglio sponsorizzare a prescindere con acquisto (ragionevole)
Io ci spero molto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il primo stage è una specie di brutto rip-off di Outlast. Dopo si apre.
Il tutorial del secondo stage è innocuo ma mano a mano si fa sul serio. Quando lo rigiochi persino il secondo livellino diventa un esame di ammissione allo stage "gente del gameplay".

Secondo me è un titolo appagantissimo per chi cerca innanzitutto un bel gioco survival, più indirizzato agli amanti del gameplay e della tensione ludica che non agli amanti dell'horror in senso stretto. Questi ultimi avranno, a ragione, più di una valida ragione per attaccarlo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Il gioco è perlopiù fantastico a livello di meccaniche, level design, nemici.
Qualche volta però ti trolla, giuro.

Il capitolo 11 mette in scena una serie di trollate al giocatore mica da ridere.

Qui per esempio
http://youtu.be/yeBsbER2upA?list=UUmw_C1j5niwdFLfrC56Hfag

Notare il cecchino nascosto che anche se per caso riesci a vederlo prima non puoi ammazzarlo fino a che non spunta fuori e ti spara. La prima volta è quasi impossibile da prevedere. Fra l'altro ho visto un video sul tubo di un tizio che lo ammazza prima usando le flashbang per farlo alzare, ma clamorosamente non funziona, il che mi fa pensare che l'abbiano patchato. :D

Altro punto di trollaggio è nella
Spoiler (click to show/hide)

http://youtu.be/UqptB_jrbrg?list=UUmw_C1j5niwdFLfrC56Hfag

Le lame rotanti per terra, con pattern casuale e talmente veloci che secondo me non c'è verso di scansarsi in tempo in certi casi.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
E' mediamente troppo calcolato come gioco per pensare che siano risultati involontari di scelte poco ponderate.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
E' mediamente troppo calcolato come gioco per pensare che siano risultati involontari di scelte poco ponderate.
Si si, è puro trollaggio calcolato.

Comunque per la maggior parte il gioco è corretto, seppur bastardamente difficile.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Finito l'AKUMU!
Spoiler (click to show/hide)

26 ore e 586 morti. :D
Non ho seguito nessun walktrough però, quindi tante morti sono dovute al fatto che dovevo capire come passare alcune sezioni. Ad AKUMU diventa praticamente un gioco di strategia oltre che un action.
Comunque alcuni video di gente che fa l'AKUMU senza potenziamenti sono pazzeschi. Penso che per arrivare a quel livello bisogna praticamente conoscere il gioco come le proprie tasche.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Mi ci voglio rimettere... se esco dalla spirale Ground Zeroes e non mi infogno in altro...  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Bello questo boss fight:

http://youtu.be/emr94R7CSjc

Edit:

Un po' di sano sfogo con il tirapugni:
http://youtu.be/gLoF_nxXOPE
« Ultima modifica: 03 Gen 2015, 18:23 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Un po' di sano sfogo con il tirapugni:
http://youtu.be/gLoF_nxXOPE

che figata, è praticamente diventato un brawler  :D

vabè, se abbassi il livello di difficoltà e vai di tirapugni hai in tasca il trofeo della speedrun da 5 ore, mi sa.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
che figata, è praticamente diventato un brawler  :D

vabè, se abbassi il livello di difficoltà e vai di tirapugni hai in tasca il trofeo della speedrun da 5 ore, mi sa.
si è una roba assurda.
E' il premio giusto dopo la sofferenza dell'AKUMU..^^'
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Questa l'avete vista?



é carina, non costa neanche tanto ^^

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Appena iniziato..
Beh, che dire: parte malissimo.
Controlli terribili, telecamera da galera e meccaniche stealth incredibilmente rotte.
Spesso il tizio ti vede quando non dovrebbe, e non ti vede quando dovrebbe. Incredibile.

Persevero perché so che dopo migliora, ma capisco chi l'ha bollato come cagata e rivenduto al volo.
Per il resto, all'inizio sembra davvero la fotocopia di Outlast fatta da giapponesi (anche se proseguendo non lo è):
Manicomio: Check
Personale massacrato: Check
Monitor che mostra un tizio incorporeo che ammazza le guardie (!!): Check
Protagonista che viene sedato con siringa: Check
Bestione che ti vuole fare a pezzi: Check
Possibilità di nascondersi negli armadietti e sotto i letti: Check

Tocco giapponese:
-Terza persona (si sa che in Japan sono allergici alla soggettiva)
-Character design ricercato
-Momenti di follia narrativa/scenografica come i trappoloni

Si preannuncia gustoso sotto certi aspetti nippo-trash ma terribilmente derivativo e ostico come gameplay. Vedremo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
bella la bobhead, l'avevo vista già su FB (ho la pagina di TEW tra i preferiti)
Io il gioco l'ho finito nel frattempo, ed ho pure iniziato il new game+ per provare le armi sbloccate (splendido il lanciarazzi, anche se cozza  con le dinamiche "survival" del gioco), che dire... la disparità tra quanto mi è piaciuto è quanto è stato mediamente calcolato (in genere non qui sul forum, dove anzi ho notato parecchi estimatori), mi lascia il dubbio di aver preso una cantonata colossale, se è così...spero di prenderne ancora tante in futuro. Alla fine l'ho anche apprezzato dal pdv visivo (ferme rimanendo le critiche esposte nei post precedenti), perchè comunque non mi ha dato mai l'impressione di essere "grezzo" o volontariamente poco curato,  quanto di pagare i classici dazi dello sviluppo crossgen, ma con l'handicap di dover lavorare con un motore grafico dalle forti particolarità come l'idtech 5. Come testimoniano i grab che ho "scattato"  l'atmosfera si taglia a fette.  Rimarrei volentieri anche per una run a nightamare, ma sinceramente non vedo l'ora di iniziare Ground zeroes, l'ho atteso tanto e ora ho un po di tempo in più per giocarmelo in santa pace, vorrei approfittarne.


edge aliasing, courtesy of shitty ingame SMAA  :(

« Ultima modifica: 08 Gen 2015, 00:35 da Tomonobu San »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Io sono al Capitolo 3 e mi sta piacendo piu' del previsto, ma avevo aspettative bassissime eh. Le bande nere sono la Peggior Idea del 2014 e vabe'. Concordo per i difetti elencati da Maxx ma ci aggiungo le trashate nippo che proprio non manco (piu') giu'. Basta, per dio. Ma la cosa che mi spaventa di piu' e' la stessa che mi fece storcere il naso sin dal primissimo video dell'anno scorso, ovvero il mischione di situazioni/nemici di cui e' infarcito il gioco, robe che cozzano terribilmente tra loro e che danno l'idea che i programmatori non hanno saputo dove andare a parare. Il tizio incorporeo, gli zombi/ganados e la trama che fa acqua da tutte le parti usando il piu' spregevole, stra-abusato, vecchio e malriuscito escamotage di tutti i tempi, ovvero il sempreverde "ma sto sognando o e' reale?". Dovrebbero tagliare le mani di tutti gli sceneggiatori che se ne servono ancora, come monito.
Amo gli horror in ogni forma e maniera, quindi non potevo mancare all'appuntamento con TEW e nonostante sia un gioco azzoppato da 1000 imperfezioni e vecchio come il cucco, ci sto giocando con gioia e fino ad ora non mi ha annoiato mai (a parte l'inizio Outlast wannabe), quindi Vince.
30 euro ben spesi, mi dispiace solo che siano finiti nelle tasche di Devil.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Appena iniziato..
Beh, che dire: parte malissimo.
Controlli terribili, telecamera da galera e meccaniche stealth incredibilmente rotte.
Spesso il tizio ti vede quando non dovrebbe, e non ti vede quando dovrebbe. Incredibile.

Persevero perché so che dopo migliora, ma capisco chi l'ha bollato come cagata e rivenduto al volo.
Per il resto, all'inizio sembra davvero la fotocopia di Outlast fatta da giapponesi (anche se proseguendo non lo è):
Manicomio: Check
Personale massacrato: Check
Monitor che mostra un tizio incorporeo che ammazza le guardie (!!): Check
Protagonista che viene sedato con siringa: Check
Bestione che ti vuole fare a pezzi: Check
Possibilità di nascondersi negli armadietti e sotto i letti: Check

Tocco giapponese:
-Terza persona (si sa che in Japan sono allergici alla soggettiva)
-Character design ricercato
-Momenti di follia narrativa/scenografica come i trappoloni

Si preannuncia gustoso sotto certi aspetti nippo-trash ma terribilmente derivativo e ostico come gameplay. Vedremo..

Ma che hai giocato? Il solo prologo immagino? Sì il prologo è il rip-off di Outlast venuto male, per fortuna arriva anche il gioco, quello vero. E sì, lì lo stealth funziona, altro che...
Su, che TEW per fortuna dopo il prologo infelice non ha davvero nulla a che spartire con il corridoio dei jump scares telefonati e lerci con qualche fase di fuga legno e lo stealthino a safe zone di Outlast.

Tipo come paragonare le sezioni di camminare di Uncharted con un gioco vero.

Il secondo capitolo a Sopravvissuto è ancora un tutorial (ad Akumu diventa già l'inferno) ma dal terzo inizia il gioco vero e proprio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch