Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147716 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
proiettile che molto evidentemente gli passa attraverso andando ad impattare dietro di loro quando chiaramente non dovrebbe.
Come facevi a vedere dov'era andato ad impattare dietro di lui, se il nemico stava esattamente in traiettoria? :'D
A parte che se rimani lì a sparare con la pistola a un nemico vicinissimo stai proprio sbagliando strategia a prescindere :'P
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 00:50 da xPeter »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Come facevi a vedere dov'era andato ad impattare dietro di lui, se il nemico stava esattamente in traiettoria? :'D
A parte che se rimani lì a sparare con la pistola a un nemico vicinissimo stai proprio sbagliando strategia a prescindere :'P
Perché sento il rumore dell'impatto del proiettile.
Quanto alla seconda frase, è possibile, ma non è certo il punto della discussione  :yes:
So che la tua risposta è faceta, ma non ho obiettivamente motivi per inventarmi problemi immaginari. Penso anzi di essere generalmente qualcuno che tende a perdonare parecchio ai titoli che gioco.

Nel caso di TEW, le hitbox sono un problema si presente (e ne ho parlato 15 pagine fa, prima che vi accennasse Darro), ma per quanto mi riguarda minore.
Le problematiche reali del titolo sono dal mio punto di vista altre e ben più estese, ma avrò modo di parlarne non appena trovo modo di completare l'ultimo capitolo che mi manca.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
A me sta cosa dei proiettili che spariscono ecc non mi è mai capitata in 3 partite..si certo non è sempre preciso a sparare (ma è voluto) nel punto specifico ma non mi ha mai mancato clamorosamente il bersaglio...o forse non ci ho fatto caso.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Perché sento il rumore dell'impatto del proiettile.
Lo sentiresti anche se il proiettile avesse correttamente mancato il bersaglio, magari di pochissimo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Lo sentiresti anche se il proiettile avesse correttamente mancato il bersaglio, magari di pochissimo.
Scusa, non ho capito il senso della risposta. Se non ho capito male ti sta dicendo che con il bersaglio che copriva tutto il reticolo di mira ha sentito comunque il proiettile andare a vuoto.
Non è l'unico che si lamenta di questa cosa, e vista la qualità generale del gioco (dal punto di vista strettamente produttivo) non mi stupirei nemmeno più di tanto.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Lo sentiresti anche se il proiettile avesse correttamente mancato il bersaglio, magari di pochissimo.
non ho capito il senso
il senso è che le hit-box a me risultano corrette e mi sembra si stia confondendo la 'sensazione'  di andare a vuoto con un problema tecnico.
Il gioco è pieno di pasticcetti e spurie, ma non quello dei proiettili che non collidono coi nemici.

la teoria che il proiettile vada sempre a segno entro il raggio del mirino non è necessariamente vera sempre, se con la pistola si spara da fermi (col mirino più 'chiuso' possibile) ad un bersaglio lontano ad esempio la dispersione è di sicuro maggiore.
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 20:59 da xPeter »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Onestamente non mi voglio infognare su questo punto.
Quello delle hitbox (non solo nell'ambito puramente sparacchino) è un problema di cui uno può leggere, riferito da altri giocatori, con una veloce googlata.
Ciò detto mi fa piacere non ti sia successo, e non ci tengo abbastanza a convincerti da perdervi ulteriore tempo, quindi va bene così  :yes:
E' solo che contrappormi la tua esperienza personale e sulla base di quello affermare che il problema non esiste lo trovo quanto meno scorretto, detto naturalmente senza spirito di polemica.

Passando ad altro, finito finalmente il gioco dopo 21 ore e 36 morti.
Devo raccogliere un pò le idee, in quanto la struttura del gioco rende difficile l'avere un colpo d'occhio generale sul prodotto, e non fornire un giudizio che non sia semplicemente una sequenza di "Questo è bello, questo fa schifo ecc ecc."
La prima sensazione è comunque che se Mikami tagliava via un terzo buono dei capitoli ne usciva fuori un prodotto molto migliore, e che i capitoli 3 e 4 rimangono la vetta toccata dalla formula di gioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
un problema di cui uno può leggere, riferito da altri giocatori, con una veloce googlata.
E' solo che contrappormi la tua esperienza personale e sulla base di quello affermare che il problema non esiste lo trovo quanto meno scorretto, detto naturalmente senza spirito di polemica.
Con una veloce googlata posso leggere tutto ed il contrario di tutto su qualsiasi cosa.
Googlando "Evil Within hit box" ad esempio ho trovato varie gif che però suppongo vogliano mostrare quanto i proiettili collidano bene.
E poi sarebbe "scorretto" basare la propria posizione sulla propria esperienza di 50+ ore?
Chiudo anch'io volentierissimamente qui, figurati :D
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 23:17 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Parliamo di gameplay. Lo hai finito ad Akumu? Quando passi a Bayo2 che mi servono stimoli per non sfanculare la PP run. :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Parliamo di gameplay. Lo hai finito ad Akumu? Quando passi a Bayo2 che mi servono stimoli per non sfanculare la PP run. :-[
Sono arrivato al capitolo 14, 30 ore, volente E nolente sto praticamente passando al setaccio e decifrando tutti gli anfratti più terribili e meravigliosi del game design di 'sto immondo Frankenstein con impiantato il cervello d'un Mikami vittima di se stesso e dell'idTech5 :hurt:
E non riesco a prenderlo sbrigativamente, mi ritrovo a camminare guardingo assecondando il corridoio d'atmosfera già percorso e cerco collectible e inseguo trofei legati a giocate specifiche e rigioco l'ultimo capitolo a survival per cogliere le differenze e salvo video che mi guardo da solo :no:

PP run ad Infinite Climax a Bayo2? :scared: Come stimolo temo che al massimo potrei fare il tifo dagli spalti.
Mi sentirei più preparato, chessò, per una run 103% a Donkey Kong Country 3  :D
« Ultima modifica: 05 Nov 2014, 01:42 da xPeter »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Passando ad altro, finito finalmente il gioco dopo 21 ore e 36 morti.


A livello sopravvivenza? Se si c'hai due palle d'acciaio. 36 morti sono nulla.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Immagine fatta da me, son stato lì a sparare mezz'ora per riprodurre il fenomeno :'D Qua si vede chiaramente: detonazione, effetto grafico sul muro, foro di proiettile (manca qualche frame in più tra la seconda e la terza per lasciar dissipare l'effetto di fumo che occludeva il punto d'entrata nella piastrella).
Morale, qualche volta il proiettile, a causa della voluta forte dispersione, va a finire completamente fuori dal reticolo, anche a distanza medio\corta - in un caso di mirino completamente sovrapposto al bersaglio, ciò potrebbe restituire l'idea che la pallottola gli sia passata attraverso, anche se così non è.
« Ultima modifica: 05 Nov 2014, 07:36 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Basta sapere che la dispersione dell'arma non corrisponde al reticolo, a questo punto.
Solo che, se non ho capito male, il gioco ha il classico reticolo che si ampia con il movimento del personaggio, quindi se è così il tutto è quantomeno fuoviante, a voler essere buoni.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Son quasi due settimane che non lo metto su, sia perché sto giocando ad Alien Isolation sia per il poco tempo libero che limita le sessioni a più giochi, ma vi devo dire che mi manca.

Ho voglia sicuramente di rifare una run a NG+ per i collezionabili saltati e per testare le nuove armi ( ho sbloccato il DLC incluso nella confezione + armi sbloccate finendo il gioco )

per poi tenermi una run successiva ad Akumu ( se ce la faccio ).

Solo i grandi giochi mi trasmettono queste sensazioni post completamento a distanza di tempo, e mi spingono a più run nell' immediato.




Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Son quasi due settimane che non lo metto su, sia perché sto giocando ad Alien Isolation sia per il poco tempo libero che limita le sessioni a più giochi, ma vi devo dire che mi manca.

[...]

Solo i grandi giochi mi trasmettono queste sensazioni post completamento a distanza di tempo, e mi spingono a più run nell' immediato.
"Io amo te, con l'altra è solo sesso."
Professional Casual Gamer