Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147762 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
No ok, nuova partita + mantiene la roba sbloccata ma nn si può cambiare la difficoltà. Difficoltà Akumu dev'essere un bel legnetto, oneshottano tutti, lol

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
25 ore, addirittura? Ricordo che Resident Evil 4 mi duro' 24 ore ed ero soddisfattissimo dalla longevita', pero' oggi come oggi affrontare un gioco del genere cosi' lungo, bo'... Poi io sono uno di quelli che in giochi cosi' esplora tutto tutto tutto, anche il fogliame nei vicoletti, sin dai tempi del primo Silent Hill...cazzo in mano mia durerebbe tipo 40 ore!  :D
Comunque, letti gli ultimi commenti, ora piu' che mai...cestone!  :evil:  Poi Mikami non mi e' mai piaciuto, non capisco perché lo amiate tanto, molto meglio i tizi di Silent Hill - Fatal Frame - Siren, di cui non ricordo manco i nomi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Perchè tipo ha fatto cosette come RE1, Dino Crisis, RE4, God Hand e Vanquish ed uno di questi vale da solo l'intera carriera di tanti director?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E manco li ha citati tutti. Questi come director, se ti vai a spulciare quelli in cui fa il produttore o supervisore...

Poi puo nn piacere, come nel cinema, nn e' detto che un regista rinomato debba per forza piacere a tutti.

E' un problema vostro, ma può capitare :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Perchè tipo ha fatto cosette come RE1, Dino Crisis, RE4, God Hand e Vanquish ed uno di questi vale da solo l'intera carriera di tanti director?
Ba', alla fine son tutte trashate divertenti, niente di che. Niente di paragonabile ai primi 2 Silent Hill o ai Siren. Ma anche ai Fatal Frame, eh. Il mio discorso verteva sugli horror, se non s'era capito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Si, a distanza di qualche ora dal completamento confermo che mi ha lasciato davvero delle sensazioni positive. Questo è un grandissimo gioco ed esperienza, peccato davvero per quei cali e per un pochino di reciclo di cui onestamente avrei fatto a meno.

Cmq 19 ore per 67 morti è un ottimo risultato se stavi giocando a sopravvivenza, io me la sono presa comoda esplorando per bene e l'ho finito in 25,26 ore con 154 morti.

Alcune morti praticamente inevitabili per via di alcune fasi fin troppo trial and error, ma vabè.

Per la run nuova allora per mantenere potenziamenti e tutto ma cambiando livello di difficoltà vado di nuova partita + o nuova partita? c'ho le ansie a scegliere perché mi dice che il save verrà sovrascritto e non vorrei far danni  :-[
Sì penso che metà delle morti siano dovute alle quelle cose imprevedibili che ti oneshottano. A parte questo a Survival mi è sembrato abbastanza bilanciato, non troppo facile ma nemmeno troppo difficile. Anzi onestamente avrei voluto avere maggiori difficoltà in generale, ma per quello suppongo ci sia Nightmare :yes: (e Akumu :hurt:).

Anch'io me la sono presa comoda comunque, anche se non ho trovato moltissime chiavi e credo di aver aperto solo poco più della metà degli armadietti.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
E che Shutter Island chiude la baracca.

Con una overdose di Inception
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Perchè tipo ha fatto cosette come RE1, Dino Crisis, RE4, God Hand e Vanquish ed uno di questi vale da solo l'intera carriera di tanti director?
Ba', alla fine son tutte trashate divertenti, niente di che. Niente di paragonabile ai primi 2 Silent Hill o ai Siren. Ma anche ai Fatal Frame, eh. Il mio discorso verteva sugli horror, se non s'era capito.

Resi e Siren son due tipi di horror diversi. Come fai a paragonarli? È tipo la notte dei morti viventi contro un film di fantasmini giapponesi. Io preferisco il primo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Più commenti escon di voi che lo avete finito e più ci si riallinea con la recensione di Zave :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Più commenti escon di voi che lo avete finito e più ci si riallinea con la recensione di Zave :)
Che però non l'ha finito, paradossale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Più commenti escon di voi che lo avete finito e più ci si riallinea con la recensione di Zave :)

Non ho letto di gente che ha trovato il gioco scorretto e frustrante.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Più commenti escon di voi che lo avete finito e più ci si riallinea con la recensione di Zave :)

Non ho letto di gente che ha trovato il gioco scorretto e frustrante.
Perché qui lo stan giocando gli appassionati di Mikami e del genere,eppur si sente parlare di "essere oneshottati" o di punti trial And error
Come si legge di un "imbruttimento" generale a partire "da dove alla fin fine Zave si è arreso"
Chiaramente la mia è un po' una peovocazione con sorriso eh
Ma sembra proprio che la tanto vituperata recensione di Zave...fosse abbastanza oggettiva
Poi parlo senza berlo giocato e solo per quel che leggo,ma non vedo l'ora di giocarlo pure io
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
un "imbruttimento" generale a partire "da dove alla fin fine Zave si è arreso"
Ma sembra proprio che la tanto vituperata recensione di Zave...fosse abbastanza oggettiva
Che non centra assolutamente NULLA con il bilanciamento della difficoltà.
Di oggettivo c'è solo l'incompetenza di certi recensori.
« Ultima modifica: 26 Ott 2014, 11:16 da xPeter »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Allora, come diceva Ale, il gioco nn e' mai tenero con il giocatore. Se partite a livello sopravvivenza e' una bella sfida, e scommetto che molta gente possa essere portata a mollare in certi punti particolarmente ostici. Gli oneshottamenti valgono per la difficoltà akunu, che va sbloccata ed è la più difficile del gioco.

Zave ha mollato perché nn sa tenere il pad in mano. Poco male, nn sarà il primo e nemmeno l'ultimo.Peraltro ripeto, quanti con una penna in mano poi nn sanno tenere un pad in mano? Poi appunto, il gioco nn e' tenero eh, ha una difficoltà media più alta della maggior parte dei giochi.

Qui più che fan di mikami, si e' fan dei videogiochi fatti come Dio comanda

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Cmq, la trama è molto più complessa di così, e onestamente, ti e vi dico che ignorare questo gioco è un grandissimo, grandissimo errore.
Assolutamente sì. Al di fuori di cliché venefici e reiterazioni infernali dell'industria, il diritto all'esistenza è più forte qui che altrove. Ignorarlo significa tralasciare una significativa voce fuori dal coro che, stonando occasionalmente, denuncia tuttavia la nota monotona del resto.
Più commenti escon di voi che lo avete finito e più ci si riallinea con la recensione di Zave :)
Destituita di ogni credibilità per quanto mi riguarda. I giochi vanno prima completati per avere un quadro globale esauriente e comunque, mai come in quest'epoca, ripetere l'esperienza variando parametri e presupposti illumina il percorso critico. Che cos'è un recensore se non un analista di aspetti sensibili del videogiocare? E infatti
Di oggettivo c'è solo l'incompetenza di certi recensori.
e
.Zave ha mollato perché nn sa tenere il pad in mano. Poco male, nn sarà il primo e nemmeno l'ultimo.Peraltro ripeto, quanti con una penna in mano poi nn sanno tenere un pad in mano?
Duri ma hanno ragione. Il politicamente corretto, qui giustamente ignorato, ci immerge nel grigiume del pensiero standardizzato. Certe cose vanno dette.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)