Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147770 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Un altro vanquish insomma, o shadow of the damned o lord of shadow o silent hill downpour o ng3 ? Mettiamoci anche splatterhouse.  Giochi di culto , capolavori nel loro genere,veri vg fatti con amore. Un peccato vederli affossati da recensioni ridicole fatte da gente incapace di valutarli. Persi in quello schifo di merdacritic.  Giocatelo questo  , fatevi un favore. Ma God hand non ha insegnato nulla alla critica?  :(

Binary Domain, Catherine, lista lunghissima.
E si aggiunge (ma toh) pure Bound By Flame, un mix action/gdr davvero "equilibrato"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Io sono d'accordo eh, peraltro con Vudux ne abbiamo anche parlato via chat sabato.

Ma nella lista c'e' un intruso " lord of shadow ".

Ecco, lord of shadows no, dai.  :-[

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Mi fido di te e di mikami metaller, però l'ultimo incipit diretto dal sommo era quello di vanquish, dove dopo 20 minuti c'era già il robottone antinoob  :yes: .

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
mamma mia che voglia  :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Floyd, questo gioco trasuda "Mikami" da ogni poro eh.

Trovo che sia stato anche furbo nel riprendere gli elementi di successo di altre saghe storiche in ambito survival/cinema e frullarle mischiando sapientemente il tutto.

L'unico difetto è la mancanza di un area da esplorare liberamente ( anche jet di mi pare l'avesse segnalata come cosa). Imho se avesse unito tutta l'ambientazione a mo' di Mansion, con i piani interconnessi sbloccabili ed esplorazione libera avrebbe vinto oltre ogni più rosea aspettativa.

Non che la formula attuale sia male eh, ma un pelino di linearità alla fin fine si sente

 


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non ce l'ho neanche io, è giusto per capire se è eccessivamente inguardabile/ingiocabile su oldgen

Tranquillamente giocabile.
Ho iniziato TEW sul 360, fino al capitolo cinque, poi sono "passato" (grazie a Bartolini) su PS4.
Ho notato la solita roba che segna un netto distacco, effettini fighi, ombre e luci dinamiche, superfici acquose migliori, ma per il resto è un gioco oldgen che puoi giocare anche su PS4.
Rende un pò meglio ovvio su nowgen, ma la versione 360 è notevole.
Per farti un palese esempio, nella prima area c'è una lampadina che oscilla in una stanza, illuminando l'area con un gioco di luci macabro ed inquietante (da Texas ChainSaw Massacre) nella versione 360 la luce è fissa (mi pare di ricordare eh)
Insomma, tante piccole aggiunte che se sommate, l'epopea horror te la modificano un pochino.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Mi fido di te e di mikami metaller, però l'ultimo incipit diretto dal sommo era quello di vanquish, dove dopo 20 minuti c'era già il robottone antinoob  :yes: .

Vabbè, considerato che sto gioco dura probabilmente il triplo e che ha già mietuto un'illustre vittima tra i redattori, una partenza da diesel gliela concediamo no?

Piccola chicca, a difficoltà sopravvissuto non c'è la merda di indicatore che ti informa sullo stato di allerta/cautela dei nemici.  :yes:

Su altro forum scopro che c'è la difficoltà Akumu ed un altro livello intermedio tra survival (l'attuale) ed akumu  :yes:
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 14:37 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Zave non ha avuto abbastanza akumu da apprezzarlo.
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 15:31 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Zeve non ha avuto abbastanza akumu da apprezzarlo.

 :|

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Floyd, questo gioco trasuda "Mikami" da ogni poro eh.

Trovo che sia stato anche furbo nel riprendere gli elementi di successo di altre saghe storiche in ambito survival/cinema e frullarle mischiando sapientemente il tutto.

L'unico difetto è la mancanza di un area da esplorare liberamente ( anche jet di mi pare l'avesse segnalata come cosa). Imho se avesse unito tutta l'ambientazione a mo' di Mansion, con i piani interconnessi sbloccabili ed esplorazione libera avrebbe vinto oltre ogni più rosea aspettativa.

Non che la formula attuale sia male eh, ma un pelino di linearità alla fin fine si sente

Quanto meno ci sta il capitolo
Spoiler (click to show/hide)
che ci prova, riuscendo in parte a diversificare il ritmo dell'"esplorazione", ma certo avessero osato un pochino di più sarebbe stato spettacolare.

Riflettendoci a mente fredda trovo anche grandissime similitudini narrative tra The Evil Within e il primo Resident Evil, c'è dietro la stesso fare frammentario, lo stesso prendere tematiche trite e gestirle in maniera non banale, lo stesso spargere pezzi di un mosaico che va a integrare il presente del giocatore con background delle vicende tramite archivi, documenti ecc. per formare un quadro complessivo, che esattamente come il primo Resident Evil,
Spoiler (click to show/hide)

M ikami in piena forma a 360 gradi insomma.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ondeggio tra commozione e gratitudine. Finalmente posso scrivere un papiro senza semplicemente cambiare il nome del gioco.  :)
Sono più interessato a questo che al gioco... almeno per il momento  ;)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A me sembra che Mikami sia diventato terribilmente nostalgico a vedere le mille citazioni sparse ovunque nel gioco, che rimandano alla sua grande carriera (che continua ancora eh)
Un gioco che più che far paura, è teneramente nostalgico, bellissimo eh, come una bella donna di mezza età  :-*

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Un altro vanquish insomma, o shadow of the damned o lord of shadow o silent hill downpour o ng3 ? Mettiamoci anche splatterhouse.  Giochi di culto , capolavori nel loro genere,veri vg fatti con amore. Un peccato vederli affossati da recensioni ridicole fatte da gente incapace di valutarli. Persi in quello schifo di merdacritic.  Giocatelo questo  , fatevi un favore. Ma God hand non ha insegnato nulla alla critica?  :(

Binary Domain, Catherine, lista lunghissima.
E si aggiunge (ma toh) pure Bound By Flame, un mix action/gdr davvero "equilibrato"

Te li appoggio tutti, tra l altro, binary è uno dei miei tra preferiti.  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Consigli su come potenziare Usain Bolt lì?
Per ora ho potenziato la vita e un po' lo shotgun che è sempre una garanzia, per il resto val la pena di potenziare lo scatto o è persa in partenza? Altro?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS