Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147718 volte)

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Offline Wis

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Tecnicamente potrebbe anche essere una sciorda, ma artisticamente non mi sembra che molti ne abbiano parlato male.
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Offline lawless

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artisticamente per quello che ho potuto vedere è pregevole infatti.

@Rivuz: anche su Ps4 si difende bene eh

Offline Andrea Rivuz

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Citazione da: lawless
@Rivuz: anche su Ps4 si difende bene eh
Ma non è per risoluzioni o framerate, sono le barre nere che odio proprio.
Già in Dragon's Dogma le avevo tollerate a fatica abituandomici alla lunga, ma qua sono grandi il triplo :death:
E rosico per sta scelta insensata, che allo stato attuale può essere fixata solo su pc.
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 13:16 da Andrea Rivuz »

Offline vudux

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Dubito che sia in game quell'immagine.

cliccaci e ti renderai conto che è in game.
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Offline Jet Di

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Ragazzi, il gioco È bello da vedere fidatevi, molto, molto bello, probabilmente gli sviluppatori sono i migliori "mascheratori di magagne tecniche" del mondo, ma vi assicuro che a livello visivo e di atmosfera fa il suo sporco fottutissimo lavoro,  non fasciatevi la testa prima di giocarci, non ha senso. Anche perché per l'85% del gioco si vede davvero POCO in generale. Il gioco è realmente oscuro, ma cosi deve essere, il grosso della suggestione visiva deriva dai giochi di luci (poche) e ombre (tante) e in questo personalmente trovo che il lavoro fatto sia veramente encomiabile. I dettagli più squisitamente disturbanti del gioco sono realizzati benissimo, il resto è tutta una penombra che anche se fosse realizzata al top dei top non ci fareste nemmeno caso.

Offline Jet Di

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Aggiungo la scoperta di una dinamica scovata solo nella seconda run di cui ero totalmente ignaro alla prima partita: è possibile sparare direttamente senza "mirare" con la classica zoomata dell'arma. Ovviamente sei più impreciso ma si può rivelare utile in molte situazioni in cui devi fare lo slalom tra i nemici cercando al contempo di infliggere qualche colpo, tipo che stai scappando e spari ad un nemico alle spalle che ti sta raggiungendo. Inoltre l'utilizzo dei fiammiferi ha più sbocchi di quelli che si possono inizialmente intuire: alcuni cadaveri inerti non avrebbe senso farli bruciare se non che la fiammata coinvolge anche le creature molto vicine quindi si può attendere che si avvicinino, buttare a terra un fiammifero per bruciare il corpo e coinvolgere nella fiammata altri "zombie". Ed ecco che cosi sei riuscito a fare una preziosa uccisione senza sprecare un colpo. Il gameplay è molto più versatile di quanto potrebbe apparire inizialmente e immagino che ai livelli più alti l'utilizzo di queste "chicche" sia veramente fondamentale.

Offline Nihilizem

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Il primo capitolo è veramente una pessima introduzione al gioco, ma per fortuna già dal secondo migliora, e da quel che ho sentito il gioco inizia veramente al terzo, quindi va bene così.
Le bande nere sono in confronto un assoluto affronto a questo gioco, sopratutto se non sembrano nemmeno lontanamente giustificate dalla performance globale. Mortificano quello che è un gioco artisticamente di tutto rispetto, e li trovo decisamente di intralcio al gameplay, anche solo in termini di visibilità di ciò che c'è davanti.

EDIT: Il fatto che la versione continental-europea non offra l'opzione dell'inglese è altamente deplorevole.
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 20:56 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Jet Di

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Si effettivamente avrei gradito anche io avere il doppiaggio inglese... un vero peccato. :no:

Offline Aether

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Su merdacritic vedo una sorprendente discrepanza fra versione PS4 e XO, incredibilmente a favore della seconda.

Come mai?
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Offline SixelAlexiS

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Su merdacritic vedo una sorprendente discrepanza fra versione PS4 e XO, incredibilmente a favore della seconda.

Come mai?
Semplice, è dovuto al numero di review.

PS4:
Positive: 23 out of 34
Mixed: 11 out of 34
Negative: 0

One:
Positive: 11 out of 15
Mixed: 4 out of 15
Negative: 0

Offline vudux

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Un altro vanquish insomma, o shadow of the damned o lord of shadow o silent hill downpour o ng3 ? Mettiamoci anche splatterhouse.  Giochi di culto , capolavori nel loro genere,veri vg fatti con amore. Un peccato vederli affossati da recensioni ridicole fatte da gente incapace di valutarli. Persi in quello schifo di merdacritic.  Giocatelo questo  , fatevi un favore. Ma God hand non ha insegnato nulla alla critica?  :(
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Online Raiden

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Evidentemente quando qualcuno non paga iniziano ad andare in difficoltà col metro di giudizio.  :whistle:
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Offline ederdast

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Eh si che pena però...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

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Due nemici ti avvistano e ti vengono addosso.  Che fare?
Metodo Ravanelli: cerchi semplicemente di buttarli giù a pistolettate e tra un colpo a vuoto e un headshot non letale finisci tutte le munizioni  :no:
Metodo Alternativo: miri alla gamba di quello che brandisce l'accetta, lo atterri in modo da poterlo ardere vivo, raccogli l'accetta dalle ceneri, la dai in testa al secondo nemico uccidendolo all'istante, usando in tutto un singolo proiettile di pistola ed un fiammifero  :yes:

Gran bello (sono al sesto capitolo, a normal), la formula funziona alla grande; looting, gestione delle munizioni, opportunità strategiche\diversive delle munizioni della balestra, uso delle trappole ambientali, level design 'aperto', eventualità di soluzioni stealth\fuga\nascondino... non è roba buttata lì, son tutte componenti ben tangibili e ben orchestrate, mai posticce, telefonate o stucchevolmente imposte, ingranaggi del meccanismo.
E' un piacere ripetere le scene, tra la propria improvvisazione\ricerca di nuove soluzioni e le variabili del sistema vengono sempre diverse - non c'é alcuna frustrazione per ora.
L'alternanza con transizioni lineari horror\d'atmosfera a fini di ritmo è anch'essa riuscita, non è mai scontato\prevedibile.
Mikami c'è  :yes:
« Ultima modifica: 18 Ott 2014, 14:09 da xPeter »

Offline vudux

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Personalmente lo trovo splendido. Prima di archiviare platino e Season pass
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