Due nemici ti avvistano e ti vengono addosso. Che fare?
Metodo Ravanelli: cerchi semplicemente di buttarli giù a pistolettate e tra un colpo a vuoto e un headshot non letale finisci tutte le munizioni
Metodo Alternativo: miri alla gamba di quello che brandisce l'accetta, lo atterri in modo da poterlo ardere vivo, raccogli l'accetta dalle ceneri, la dai in testa al secondo nemico uccidendolo all'istante, usando in tutto un singolo proiettile di pistola ed un fiammifero
Gran bello (sono al sesto capitolo, a normal), la formula funziona alla grande; looting, gestione delle munizioni, opportunità strategiche\diversive delle munizioni della balestra, uso delle trappole ambientali, level design 'aperto', eventualità di soluzioni stealth\fuga\nascondino... non è roba buttata lì, son tutte componenti ben tangibili e ben orchestrate, mai posticce, telefonate o stucchevolmente imposte, ingranaggi del meccanismo.
E' un piacere ripetere le scene, tra la propria improvvisazione\ricerca di nuove soluzioni e le variabili del sistema vengono sempre diverse - non c'é alcuna frustrazione per ora.
L'alternanza con transizioni lineari horror\d'atmosfera a fini di ritmo è anch'essa riuscita, non è mai scontato\prevedibile.
Mikami c'è