Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 146655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Dai, siamo stati OT a sufficienza e abbiamo dato sin troppo risalto a un sito che non ha nulla a che vedere con la fascia di giocatori di TFP.
Lasciamo spazio a chi sta giocando il titolo in questione e vediamo di capire se abbiamo per le mani il nuovo Souls o cosa.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Trustory, sry : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Per me state male. Se ha fatto 10 capitoli su 15 e non gli piace, non so come avrebbe potuto cambiare opinione arrivando alla fine. Neanche il più grande twist del mondo può salvare un film di due ore che ad un'ora e trenta ancora è una palla.
Il punto non è tanto che il recensore gradisca o non gradisca, o che proseguendo debba cambiare necessariamente opinione; più che altro viene il dubbio che abbia davvero ricavato tutti gli elementi per dare un giudizio solidamente giustificato ed argomentato - sostenere che un director come Mikami abbia bilanciato completamente a cazzo di cane la difficoltà del gioco, rendendolo impraticabile pure a normal, sembra una posizione abbastanza impegnativa.
Il voto infatti sembrerebbe quasi una misura cautelativa.
D'altronde anche celebri casi come il 3 a God Hand o il 5 a Vanquish sono legittime espressioni del gusto del recensore; il problema sono le giustificazioni che potranno mai esserci dietro (non ho mai voluto conoscerle xD).

però arrivare ad encomiare Zave per l'ammissione non tanto d'aver mollato il gioco anzitempo, quanto di non esser stato proprio capace di finirlo, solo perchè altri suoi colleghi magari non sarebbero stati altrettanto sinceri... non mi pare il caso :'D

Più che altro, come dicevo ieri, grazie per lo zelo, ma anche sticazzoni.
È come, che so, se un poliziotto dopo aver sventato un colpo dicesse al negoziante vittima: eh, mi è andata di culo, avesse resistito un secondo in più sarei stato io ad arrendermi.

Non c'è bisogno di esser così trasparenti, altrimenti chi leggerà la prossima volta si porrà legittimamente il dubbio: a 'sto giro non ha finito il gioco per indisposizione?
Si dà per scontato che il professionista sappia gestirsi.
D'accordissimo, anch'io certe cose farei a meno di saperle xD
Aver scoperto le carte può fornire al lettore un punto di riferimento per interpretare meglio il giudizio, sì, però di risolverla così non mi riesce, anzi, avrei forse preferito l'ipocritca facciata di professionalità ed un presa di posizione azzardata fino in fondo; tanto lo capisco da me se un articolo è generico o puntuale, preferisco rimanga il beneficio del dubbio che, per quanto poco giustificato\approfondito mi risulti, il parere comunque derivi almeno da una prova esaustiva (che non necessariamente significa 'finire' un gioco).
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 08:21 da xPeter »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649

Se vuoi ne parliamo nel topic del lavoro qui saremmo molto OT e non mi riferivo strettamente alle dinamiche del recensore ma ad un discorso professionale un filino più ampio.

Ma guarda, sulla rosicata (a tuo dire) di Maxx non ho molto da aggiungere, al limite risponderà lui.

Io dico che puoi anche alzarti a tre quarti di film, ma alla fine urli "La Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!", non "E' un film discreto"...
Se non riesce a finire il gioco (per scazzo o incapacità che sia) o si astiene dal giudizio o lo boccia imputando un bilanciamento errato.
Esatto, su questo siamo assolutamente d'accordo.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Neanche il più grande twist del mondo può salvare un film di due ore che ad un'ora e trenta ancora è una palla.

Non hai mai visto i Soliti Sospetti evidentemente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Dai, siamo stati OT a sufficienza e abbiamo dato sin troppo risalto a un sito che non ha nulla a che vedere con la fascia di giocatori di TFP.
Quanta terribile supponenza. XD
Io non leggo riviste online (giusto qualche recensione random qua e là se c'è il titolo che mi interessa), ma non mi sembra che IGN Italia meriti di venire derubricato in questo modo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Concordo.
Pure le accuse di prezzolamento o incompetenza per Ravanelli mi sembrano parecchio eccessive e superficiali. Io stesso ho espresso dubbio per quella recensione ma oggettivamente l'ho trovata decisamente professionale (anche se non nell'accezione migliore del termine, ahimè), sicuramente non è una recensione banale.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Non vorrei menarla per le lunghe, credo che la discussione sia stata ampiamente dibattuta, e poi è OT, concordo che si dovrebbe tornare a parlare del gioco.
Ma a chiusura vorrei però dire che mi ha sorpreso la difesa che alcune persone di TFP hanno fatto dell'episodio. Avrò un'etica del lavoro sbagliata io, vai a sapere. Ma se è giustificato recensire un gioco anche senza finirlo, (tanto si è capito l'antifona), non capisco perchè poi ci scandalizziamo quando ci sono ragazzini (molto meno pagati e molto meno navigati) che fanno le recensioni guardando i video di YouTube. E qui chiudo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Citazione
Non c'è bisogno di esser così trasparenti, altrimenti chi leggerà la prossima volta si porrà legittimamente il dubbio: a 'sto giro non ha finito il gioco per indisposizione?
Si dà per scontato che il professionista sappia gestirsi.
D'accordissimo, anch'io certe cose farei a meno di saperle xD
Aver scoperto le carte può fornire al lettore un punto di riferimento per interpretare meglio il giudizio, sì, però di risolverla così non mi riesce, anzi, avrei forse preferito l'ipocritca facciata di professionalità ed un presa di posizione azzardata fino in fondo; tanto lo capisco da me se un articolo è generico o puntuale, preferisco rimanga il beneficio del dubbio che, per quanto poco giustificato\approfondito mi risulti, il parere comunque derivi almeno da una prova esaustiva (che non necessariamente significa 'finire' un gioco).

Scusate eh, ma IGN ha il paragrafo "Modus Operandi" alla fine della recensione, proprio per parlare della durata e delle "condizioni" di gioco, avrebbe dovuto mentire spudoratamente dicendo:

"Ho finito il gioco in 15 ore (toh, aggiungiamone 2 a muzzo) a difficoltà Normale blabla..."

Soprattutto quando in giro trovi gente che va a controllare gli account dei redattori per ravanare negli achievement/trofei in cerca di prove XD?

Ha fatto benissimo a dirlo, altrettanto a non finirlo? Se per lui era così atroce direi che la SUA opinione sul gioco ormai era radicata, finale o meno.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Dai, siamo stati OT a sufficienza e abbiamo dato sin troppo risalto a un sito che non ha nulla a che vedere con la fascia di giocatori di TFP.
Lasciamo spazio a chi sta giocando il titolo in questione e vediamo di capire se abbiamo per le mani il nuovo Souls o cosa.

Veramente c'è più di qualche utente iscritto pure la  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ha fatto benissimo a dirlo, altrettanto a non finirlo? Se per lui era così atroce direi che la SUA opinione sul gioco ormai era radicata, finale o meno.
Ma il problema di quella recensione non è che non è stato finito il gioco ma che sia stato cmq promosso con un 7 abbondante. Dai, è spiazzante.
Chiaramente non è il redattore adatto per recensire quel gioco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Per me state male. Se ha fatto 10 capitoli su 15 e non gli piace, non so come avrebbe potuto cambiare opinione arrivando alla fine. Neanche il più grande twist del mondo può salvare un film di due ore che ad un'ora e trenta ancora è una palla.
Dici? Esempio: The Others è una palla assurda ma molti l'hanno amato per il twist ending. Finale che a me ha fatto cagare perché l'avevo sgamato dopo tipo 15-20 minuti, e ho passato il resto del film a sbadigliare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non si contano i titoli che crollano sul finale, ma alcuni stranamente si risollevano dando un senso a tutta l'opera.

Qui oltre che alla narrazione ti riferisci anche al gioco nel suo complesso (dunque anche al bilanciamento? La stroncatura di Zave verte solo su questo)?

Se sì, potresti aver ragione, anche se realisticamente parlando la vedo remota come possibilità.

Se no, vale quanto ha appena scritto Gatsu : ).
Si, oltre alla narrazione parlo anche dello sviluppo del gioco in sé. Mikami solitamente fa giochi non ripetitivi, propone meccaniche e situazioni molto eterogenee che cambiano parecchio le carte in tavola, proseguendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
qualcuno sta provando la versione old gen?regge?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Per me state male. Se ha fatto 10 capitoli su 15 e non gli piace, non so come avrebbe potuto cambiare opinione arrivando alla fine. Neanche il più grande twist del mondo può salvare un film di due ore che ad un'ora e trenta ancora è una palla.
Dici? Esempio: The Others è una palla assurda ma molti l'hanno amato per il twist ending. Finale che a me ha fatto cagare perché l'avevo sgamato dopo tipo 15-20 minuti, e ho passato il resto del film a sbadigliare.
Maxx, 'sta cosa di The Others l'avrai ripetuta almeno 30 volte in altrettanti diversi siti negli ultimi anni.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco