Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 146659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Qualcuno sa se le versioni ps3 o 360 vendute in Francia hanno l'italiano?
Costano nettamente meno (41 spedita la versione PS3).

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Qualcuno sa se le versioni ps3 o 360 vendute in Francia hanno l'italiano?
Costano nettamente meno (41 spedita la versione PS3).

Prova a vedere/chiedere su gamepal.it
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Qualcuno sa se le versioni ps3 o 360 vendute in Francia hanno l'italiano?
Costano nettamente meno (41 spedita la versione PS3).

Prova a vedere/chiedere su gamepal.it
Fatto, grazie. Avevo letto che le versioni uk avrebbero avuto inglese e russo e che le versioni europee avrebbero avuto italiano-francese-tedesco-spagnolo. Non sarebbe male.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Parlate di RE4 nel suo thread, per cortesia.

Voilà

 Scorreggione, ti aspetto con molta ansia di là : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Per i giocatori PC.
Ecco il launcher "for dummies" per sbloccare i 60fps e togliere le bande nere (aspect ratio)
a) scaricare il launcher da http://rghost.net/58516981
b) copiare il launcher nella stessa directory dove si trova l'exe del gioco (EvilWithin.exe)
c) avviare il launcher e scegliere i parametri desiderati

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
togliere le bande nere (aspect ratio)

A proposito: è un 2.35:1 autentico! Tanto è vero che applicando il comando, l'immagine viene (giustamente) zoomata.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
si, ho notato.
comunque ebeti a non metterlo direttamente nelle opzioni, idem per lo sblocco degli fps

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Quasi 5 pagine a parlare di sto tizio e della sua figura di merda.. Per nn parlare del revisionismo su re4..

Sono andato un po' avanti. Capitolo 3, ho salvato in mezzo al livello. Un po Siren, un po tlou. E' tosto, ma lo e' nel modo giusto, ti spinge a studiare l'ambiente e ad evitare il contatto aperto con il nemico, che e' poco consigliabile. Perlustrare e' pericoloso, ma ripaga in termini di risorse. Si possono recuperare anche chiavi utilizzabili in un certo posto...  Graficamente e come filtri rende bene nel suo cuore old gen. Mi sembrano figherrime la gestione delle ombre e lIlluminazione. Di revil ci sono giusto un paio di citazioni per ora, puro gongolante fan service. Atmosfera ed effetti sonori fuori parametro.


« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 00:24 da lawless »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Vi dico solo che nei primi 3 capitoli ho già, bombe a mano, pistola, fucile e balestra.
In resident evil rebirth si cominciava col coltello.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
sul caso Ign:
Se davvero pensate che qualsiasi gioco debba essere sviscerato prima di essere recensito avete una visione distorta della stampa videoludica. E del giornalismo in generale.

Detto questo, penso anche io che un gioco come questo, per tipologia, dovrebbe essere portato a conclusione nella campagna prima di appiopparci un voto. Nel caso di specie, quasi mi fa tenerezza Zave che, con ingenuità, ha ammesso il suo modus operandi. Ma questi sono errori da vecchio romantico che, nell'era di Internet, si pagano. Assai.
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 00:59 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Vabè, calma.
E' necessario finire un gioco per poterlo recensire?
Se si parla di Robotron 2084 no.
Ma un gioco horror moderno con una trama che per quanto derivativa ne è l'elemento trainante, allora si.
Questo più o meno l'hai già detto tu, anche se stranamente non l'hai applicato a TEW.

I giochi horror -anche quelli più arcade- poggiano molto sulla narrazione e generalmente hanno nelle fasi finali l'elemento chiave che ne determina il compimento o il fallimento. Non si contano i titoli che crollano sul finale, ma alcuni stranamente si risollevano dando un senso a tutta l'opera.

Zave sostanzialmente ha giudicato un Giallo senza sapere chi è l'assassino imho.

Si vabbé, qua si va sul soggettivo.
Fare revisionismo dicendo che RE4 è una minchiata solo alla luce degli infelici 5 e 6 mi pare quantomeno miope.
Definisci revisionismo
Tipo, dire che quando c'era Mikami i treni arrivavano in orario (e con un enorme creatura mutante dentro).
RE4, per quanto possa non piacerti, fu un titolo innovativo e seminale. Il fatto che segnò l'abbandono della classica formula survival e che dopo di lui la nuova formula "survival action" non sia stata utilizzata al meglio, non significa che sia una schifezza. Era e resta un gran gioco imho.

Nota dello Scassapalle: Qualcuno qua in giro ha detto rozzamente che RE4 era un mischione etc. ma nessuno ha citato il suo vero predecessore dal quale prendeva di peso il sistema di puntamento e di danni localizzati, un gioco francese.
The Devil Inside, signori.
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 02:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Mikami non è certo noto per giochi basati su una mezza idea ripetuta ad oltranza, ha proposto esperienze variegate, che introducono nuove trovate estetiche e di design e rimaneggiano quelle già proposte con nuove sfumature fino all'ultimo; anche quando le regole di base sono strettamente fissate come in Vanquish, entra in ballo una curva di apprendimento che fa apprezzare davvero il gameplay anche nel corso di più di una run, a diversi livelli di difficoltà.
Se ti perdi 4-5 capitoli su 15, dando idea di non aver nemmeno metabolizzato il gioco fino a dove sei arrivato con sforzi eccessivi o forse mal incanalati, non è detto sia una mancanza tanto trascurabile.
Il problema non è del singolo recensore ma in generale di una 'critica' videoludica per quanto mi riguarda in larghissima parte inutile, essendo impostata sull'uscire per tempo con un'opinione qualsiasi anzichè sui veri e propri contenuti; però arrivare ad encomiare Zave per l'ammissione non tanto d'aver mollato il gioco anzitempo, quanto di non esser stato proprio capace di finirlo, solo perchè altri suoi colleghi magari non sarebbero stati altrettanto sinceri... non mi pare il caso :'D
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 06:57 da xPeter »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Per me state male. Se ha fatto 10 capitoli su 15 e non gli piace, non so come avrebbe potuto cambiare opinione arrivando alla fine. Neanche il più grande twist del mondo può salvare un film di due ore che ad un'ora e trenta ancora è una palla.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non si contano i titoli che crollano sul finale, ma alcuni stranamente si risollevano dando un senso a tutta l'opera.

Qui oltre che alla narrazione ti riferisci anche al gioco nel suo complesso (dunque anche al bilanciamento? La stroncatura di Zave verte solo su questo)?

Se sì, potresti aver ragione, anche se realisticamente parlando la vedo remota come possibilità.

Se no, vale quanto ha appena scritto Gatsu : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
però arrivare ad encomiare Zave per l'ammissione non tanto d'aver mollato il gioco anzitempo, quanto di non esser stato proprio capace di finirlo, solo perchè altri suoi colleghi magari non sarebbero stati altrettanto sinceri... non mi pare il caso :'D

Più che altro, come dicevo ieri, grazie per lo zelo, ma anche sticazzoni.
È come, che so, se un poliziotto dopo aver sventato un colpo dicesse al negoziante vittima: eh, mi è andata di culo, avesse resistito un secondo in più sarei stato io ad arrendermi.

Non c'è bisogno di esser così trasparenti, altrimenti chi leggerà la prossima volta si porrà legittimamente il dubbio: a 'sto giro non ha finito il gioco per indisposizione?
Si dà per scontato che il professionista sappia gestirsi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net